COMMENTI
  (Da 1 a 4 di 4)  
30 gennaio 2019 7:05 - paolo7622
Quindi i porti sono aperti e ci puoi attraccare quando è come si vuole? dobbiamo pensare che la nave sea watch quindi stia al largo perché ci vuole far risultare al mondo intero che siamo cattivi? Oppure è una nave da crociera con turisti a bordo in visita a Siracusa? Ma per favore siamo seri. Prova ad entrare nelle acque territoriali dell’Australia senza autorizzazione che ti cannoneggiano appena le varchi.Qui invece entra chiunque e dobbiamo pure subire le critiche di chiunque abbia la bocca per parlare! Comunque anche la Tunisia è dichiarata sicura e pur essendo stata più vicina hanno preferito venire in Italia! Come mai? Chi da ordini a queste ONG? Vediamo se ci delucida in merito
29 gennaio 2019 8:14 - enniusfirst
Bene, dal momento che non esiste alcun divieto di attracco, che cosa impedisce alla nave di entrare in porto e sbarcare i profughi ?

Mastrantoni. che è sempre informatissimo, ci potrebbe dire il motivo .
28 gennaio 2019 15:56 - Primo Mastrantoni
La competenza a chiudere i porti è del ministro alle Infrastrutture e Trasporti, Danilo Toninelli, che non ha emesso decreto di chiusura.

"i porti sono chiusi" è una frase propagandistica del ministro Salvini.
28 gennaio 2019 14:10 - annapaola
A proposito della chiusura dei porti, avevo cercato il decreto corrispondente, ma non l'ho trovato. Dunque, davvero non esiste? E' solo un "Twitter-decreto"?
E poi ho letto che non è neppure il ministro dell'Interno che può emanarlo.
E allora perché si dice che "i porti nono chiusi" e non si fanno sbarcare le persone salvate in mare?

Qui un articolo di "Avvenire" di un certo interesse.
https://www.avvenire.it/attualita/pagine/porti-chiusi-solo-p arole-in-realt-restano-aperti
  COMMENTI
  (Da 1 a 4 di 4)