COMMENTI
  (Da 1 a 8 di 8)  
4 aprile 2019 15:22 - VDonvito
dire che STAFIGHTER23 sia fuori di sé... è il minimo. Continui pure a farsi male.
4 aprile 2019 14:40 - STAFIGHTER23
DONVITO VOGLIAMO SPIEGARE A CHI LEGGE CHE SE QUI NON CI SONO PIU' COPIA INCOLLA E' SOLO MERITO MIO,SE QUESTA SEZIONE COMMENTI E' DIVENTATA DI NUOVO FRUIBILE ANCHE DA UTENTI CHE ERANO ANDATI VIA E' SOLO MERITO MIO,LEI DEVE STARE ATTENTO A NON DARE SPAZIO ALLA PROPAGANDA DI ENNIO,ALTRIMENTI AFFIDEREMO ADUC AD HACHER RUSSI PAGATI SENZA SCRUPOLI E MI CREDA NESSUNO POTRA' AIUTARLA,FACCIA MOLTA ATTENZIONE AI COMMENTI DEL SUO CAGNOLINO PERCHE' IO LEGGO SEMPRE ANCHE SE NON MI VEDE SCRIVERE E MI RACCOMQANDO CON GLI STUDI BUFALA CHE AL PROSSIMO VENGO A TROVARTI DI PERSONA PER SPUTARTI IN FACCIA INFAME

DONVITO TU DOVRAI RISPONDERE DELLA TUA PROPAGANDA DISINFORMATIVA ANCHE DAVANTI ALLE ASSOCIAZIONI DI MALATI COMPRESE QUELLE VICINO AI RADICALI,CERCA DI RIGARE DRITTO INFAME ALTRIMENTI TE LA FAREMO PAGARE,CONTINUA A FARE CENSURA E A NON PUBBLICARE I MIEI COMMNENTI,LI FARO PUBBLICARE A QUALCHE RUSSO MERDA,CONTINUA AD INASPRIRE GLI ANIMI INFAME
18 marzo 2019 17:53 - enniusfirst
Egregio pegonzi,

ella scrive .. 'Secondo lei proibendola il problema della dipendenza non si pone?' .

Queste sono domande poste in modo tale da porsi sempre dalla parte della ragione .

É come se le chiedessi : proibendo l'omicidio, il problema degli assassini non si pone ?
Certo che si pone !
Solo che tutte le società da millenni hanno deciso che l'omicidio va proibito prevedendo delle pene.

Per cui mi permetto di parafrasare la sua conclusione con qualche variante.

Anche se a lei non piace, ci sarà sempre una fetta di popolazione che cadrà nell'omicidio , non si può evitare. Tanto vale piuttosto fare cultura, aiutare queste persone prima di tutto a non diventare assassini (ancora una volta: lei crede che proibendo un comportamento si stia aiutando qualcuno?), quindi eventualmente ad affrontare il problema con il sostegno dello Stato invece che con le manette.

P.s. : ricordo che l'uso personale di droga non é reato e quindi niente manette.
16 marzo 2019 11:33 - anandamide1972
Chinaschi nn si riferiva ame, anche se ogni tanto, 2 anni addietro, mi divertivo, ma senza scontri, solo giocandoci un pochino, con erniuccio, per togliergli un quid di sonno. Detto questo, in quanto a disturbi, anche io non scherzo. Ad esempio l'aver appena scritto una cosa e poi averne eliminata buona parte mentre mi occupavo d'altro. Il prossimo passo è gettare 5euro nel cestino assieme ai tovagliolini al bar...ma conto di farlo almeno tra 20 anni, data per la quale non mi farò trovare. Comunque non è cattivo, erniuccio, risponde, reagisce, molti hanno pensato fosse una mcchina, un software. Menntrix. Bene cosi'. ciao ;)
16 marzo 2019 11:24 - anandamide1972
diglielo erniuccio, ti garba Gasparri eh ? è bravo, parla bene, coglie al volo il punto e il contrappunto, ha con sè molte moltissime soluzioni a problemi anche complessi o gravi o globalmente cronici o... le tre cose assieme. Gas Parri srl invece è una aziendettina non di poco conto, che razionalizza e risolve. Bravo erniuccio, fai bene...Magari, ripensando ad alcune tue " riflessioni " tu sei Gasperri, che dici erniuccio, Lei potrebbe essere il senatore ? erniuccio, ma pensa fossimo nomen omen, tu ed io...moi la anandamide, lascia fare che c'è peggio, ma te...te erniuccio, cogli cosa saresti ? Se è il dr. Gasparri, Onorevole, è solo perchè non ci avevo pensato, perchè in effetti il modo e la conduzione in genere delle conversazioni ed i pattern cognitivi sono quelli. Ha dissimulato male, scusi se glielo dico. Ah, buon compleanno erniuccio, questi ultimi due anni non ti avevo fatto los auguros.
PS ...vabbè niente dai.
13 febbraio 2019 16:14 - chinaski
#Pegonzi

Un consignio: non perda il suo prezioso tempo discutendo con l'utente Ennio-Ennius e varianti. E' solo un troll che imperversa da anni su questi spazi. Non è minimamente interessato ad un qualsiasi confronto costruttivo, ma non fa altro che ripetere come un mantra le stesse frasi fatte (per lo più facendo dei copia incolla ripetuti migliaia di volte). Per fortuna ormai non se lo fila più nessuno e monologa da anni, o al massimo gli replica solo qaulche disturbato suo pari ma di idee opposte.

Non tarderà a rendersi conto da solo di quanto ho scritto.

Saluti.
12 febbraio 2019 16:47 - pegonzi
Caro enniusfirst, non vedo il nesso tra il legalizzare la cannabis e il consentire a una persona di diventare dipendente dalla droga.
Secondo lei proibendola il problema della dipendenza non si pone?

E' proprio nell'illegalità che il consumo fiorisce. Sa perché? Perché è molto più lucrativo rispetto a un mercato legalizzato, perciò c'è molta più offerta (da parte dei criminali ben organizzati, ovviamente), il che peraltro lascia necessariamente a desiderare in qualità, intesa in termini di sofisticazioni e quant'altro.

Anche se a lei non piace, ci sarà sempre una fetta di popolazione che cadrà nella dipendenza, non si può evitare. Tanto vale piuttosto fare cultura, aiutare queste persone prima di tutto a non diventarlo (ancora una volta: lei crede che proibendo una sostanza si stia aiutando qualcuno?), quindi eventualmente ad affrontare il problema con il sostegno dello Stato invece che con le manette.
31 gennaio 2019 0:22 - enniusfirst
Quando l'opinione di un Donvito arriva a dichiarare che ..

'..Ma la politica di legalizzazione delle droghe sarebbe una scuola di civiltà, umanesimo, libertà e sviluppo economico.',

significa una sola cosa ed é che si rinuncia a qualsiasi battaglia per cercare di evitare che l'essere umano si privi di quella libertà che rappresenta la massima aspirazione per chiamarsi appunto ... Umano.

Come si può tirare in ballo valori come umanesimo, libertà e sviluppo economico quando si consente alla persona di diventare dipendente della droga e quindi suo servo ovvero schiavo portandolo, in moltissimi casi, alla sua disfatta fisica ed economica ?

Donvito é affetto da un assolutismo mentale tipico di un tuttologo giacobino alla Robespierre che al mattino invocava la dea Ragione , la Virtù ecc. ecc. e al pomeriggio mandava i suoi oppositori alla ghigliottina che, essendo legalizzata, faceva meno ... male..
  COMMENTI
  (Da 1 a 8 di 8)