COMMENTI
  (Da 1 a 3 di 3)  
13 marzo 2019 18:38 - dario2013
ELENCO DEI CRIMINI DELLA CHIESA - Il libro nero della Chiesa - MASSACRI OVVERO SCHELETRI NELL’ARMADIO DEI CRISTIANI
13 marzo 2019 18:28 - dario2013
Chi decide cosa è giusto e cosa è sbagliato? Viene citata la religione (quando fa comodo) e la "santa inquisizione" basta da sola a raccontare la verità. Chi ha tempo vada a leggere "Nero Vaticano -
Storie di Ordinaria Coerenza"... Per fortuna non tutti hanno venduto il proprio cervello ai potenti di turno che hanno nelle loro mani l'informazione "giusta" e che con il loro denaro indirizzano la pubblica opinione. Invece di ricordare il vangelo qualcuno dovrebbe leggere la Costituzione che, fino a modifiche o prova contraria, "permette" ancora la libertà di pensiero!
7 marzo 2019 21:31 - savpg8801
Stabilire se la reazione sia "cosa buona" è arduo.
La mente di ogni essere umano è indirizzata sin dalla nascita a comportamenti diversi, casomai uniformati a contesti locali, culturali, religiosi, educativi, nazionali, oltre che a quelli nativi della famiglia, se è presente.
La presenza di una certa cultura, da parte di alcune persone, porterà a identificare come saggia la decisione del Parroco e con lui tutta la cerchia dei co-pensanti.
Ma altri molteplici stati culturali favoriranno diverse osservazioni e diversi pareri.
E' la caratteristica della "democrazia" (che non è solo enunciazione politica) che vede esprimersi in ogni evenienza, pareri diversi, contrapposti, logici, morali o immorali, giusti o ingiusti, pietosi o cinici, utili o dannosi.......e tutto si dirigerà al solito compromesso.
Daremo, allora, ascolto anche ai pareri contrari? O li considereremo, dal nostro punto di vista, solo degli amorali per non aver tenuto conto degli insegnamenti delle Sacre Scritture?
  COMMENTI
  (Da 1 a 3 di 3)