COMMENTI
  (Da 1 a 2 di 2)  
22 maggio 2019 17:47 - enniusfirst
Che il clima sia cambiato non c'è dubbio.
Persino Leopardi lo scriveva.

Dallo Zibaldone ..

Egli è pur vero che l'ordine antico delle stagioni par che vada pervertendosi. Qui in Italia è voce e querela comune, che i mezzi tempi non vi son piu’; e in questo smarrimento di confini, non vi è dubbio che il freddo acquista terreno. Io ho udito dire a mio padre, che in sua gioventù, a Roma, la mattina di Pasqua di resurrezione, ognuno si rivestiva da state. Adesso chi non ha bisogno dì impegnar la camiciola, vi so dire che si guarda molto bene di non alleggerirsi della minima cosa di quelle ch’ei portava nel cuor dell’inverno"...
22 maggio 2019 11:15 - Saivadore
Che il clima sia cambiato non c'è dubbio perchè lo constatiamo personalmente nell'arco delle stagioni che non sono più quelle di un tempo non molto lontano e questa variabilità, a parere degli esperti, è dovuta all'aumento della temperatura media. Quale sia la causa di tale aumento è però controverso perchè mentre la maggioranza dell'opinione pubblica la attribuisce all'effetto serra dovuto all'aumento di anidride carbonica nell'atmosfera, opinioni contrastanti anche di autorevoli scienziati dicono che queste variazioni della temperatura terrestre è avvenuta nel passato quando la produzione di anidride carbonica era praticamente inesistente. Qualche scienziato ha affermato che la temperatura è in aumento anche al difuori della terra e precisamente su Marte dove non c'è atmosfera e quindi produzione di anidride carbonica.
Ho l'impressione che l'opinione corrente sia stata manipolata, forse anche in buona fede, e il fenomeno Greta sia uno di questi accadimenti.
  COMMENTI
  (Da 1 a 2 di 2)