COMMENTI
  (Da 1 a 1 di 1)  
8 maggio 2019 9:16 - mauropon
Il PNGLA per il trimestre corrente è un libro dei sogni che resterà solo sulla carta, così come quello del trimestre precedente, sostanzialmente uguale, dato che non sono previste reali e rapide misure punitive per i responsabili delle regioni, delle ASL e degli ospedali che non rispetteranno le norme ivi contenute.
I problemi principali per i cittadini sono principalmente due: 1) la scarsa conoscenza delle norme del PNGLA e, quindi dei diritti; 2) il PNGLA non dice cosa deve fare il cittadino per far valere i propri diritti previsti dal PNGLA quando (purtroppo quasi sempre, almeno nella realtà laziale, che conosco bene) questi gli vengano negati (ricorso alla magistratura? E con quli tempi e costi?).
Il "problema delle liste d'attesa", al di là delle roboanti norme del PNGLA si può risolvere rapidissimamente a costo zero per ben oltre il 50% facendo lavorare sul serio (almeno quanto quelli della sanità privata) i fannulloni del SSN (ma questa misura, contrastata ferocemente dai sindacati, porta anche alla perdita di consensi elettorali e a contenziosi interni, in quanto presupporrebbe controlli e punizioni, che, solo in Italia, non sono possibili in quanto "evocano" il fascismo; e allora.... di cosa parliamo?) e, per il resto, sia coprendo le piante organiche, nella maggior parte dei casi scoperte, sia investendo in macchinari e strutture.
  COMMENTI
  (Da 1 a 1 di 1)