COMMENTI
  (Da 1 a 4 di 4)  
20 giugno 2019 9:56 - VDonvito
x dario..
certo, certo la rivoluzione di chi dice che i cattivi sono tali perché non eletti dal popolo e poi dice che i buoni sono quelli che sono tali perché non eletti dal popolo (Conte? Moavero? Tria? etc...)... suvvia... altri argomenti, per favore, e sul concreto (numeri e fatti), non sull'astrazione che si basa sull'ignoranza.
Le dò il beneplacito della buona fede... se ha voglia, prima di scrivere si informi su cosa sta scrivendo, guardi, confronti e poi potrà prendersela con tutti quelli che vuole... ma eviti il ridicolo dando una "colpa" ai cattivi che è la stessa dei suoi "buoni".... e poi, non essere eletto ma scelto dagli eletti lo prevedono le regole del nostro regime parlamentare. Non le piace? Bene, faccia proposte di legge di inziativa parlamentare o referendum... vede, non le chiedo come, sproloquiando, lei dice a chi non è d'accordo con lei di farsi eleggere... non era la democrazia diretta una delle prerogative dei suoi paladini? Io credo nella democrazia diretta come aiuto correttivo di quella parlamentare... capisce cosa scrivo?
20 giugno 2019 8:12 - dario2013
Caro Mastrantoni, se il belpaese è ridotto così è grazie a quelli come lei ed a quelli che ha votato per tanti anni! Il debito pubblico lo hanno fatto i suoi "eletti" che purtroppo continuano a sproloquiare e a impoverire la gente grazie anche ai monti, fornero e c., cioè gente eletta da nessuno (evviva la democrazia!) ma appoggiati da da tutti i nemici dei Cittadini onesti che mantengono questo disgraziato paese fallito! Se è detentore di tutte le modalità per "salvare" il paese dagli attuali governanti (che non hanno fatto il debito pubblico ma lo hanno ereditato da quelli "bravi" che tanto piacciono a lei) perchè non si candida, vince le elezioni ed applica i suoi "magici" sistemi economico-finanziari? Purtroppo ci avete ridotto alla fame e solo una sana rivoluzione potrà dare avvio ad una ricostruzione del belpaese in mano a chi produce reddito e non a chi lo distrugge! Buona giornata.
13 giugno 2019 16:14 - vladi
Non perdiamo la memoria. I mini BOT gli avevamo nella busta paga a metà degli anni 70. E noi lavoratori gli abbiamo sopportati ora spetta agli imprenditori.
13 giugno 2019 10:14 - foglima
L'articolo 1278 del C.C. entrato in vigore nel 1942, fa parte del Titolo I del Libro V "Delle obbligazioni". Nel caso della discussione circa la cartolarizzazione dei debiti della PA verso i suoi fornitori, si tratta Capo VII, "Di alcune specie di obbligazioni", Sezionee I, "Delle obbligazioni pecuniarie, artt. 1277-1284. Sin dal 1° anno di Università, facoltà di giursprudenza, e sin dal primo esame di Diritto civile, che la ratio di un solo dipendedal titolo, capo e sezione alla quale appartiene. Per quanto riguarda il problema della moneta e del suo funzionamento, non mi esprimo perché assolutamente fuori dalla mia competenza. Cordialmente
  COMMENTI
  (Da 1 a 4 di 4)