COMMENTI
  (Da 1 a 3 di 3)  
3 luglio 2019 12:13 - giancarlo3171
Come è ingenuo Sig. Gallucci!
Carola rischiando un giorno di arresti domiciliari ha fatto carriera.
Sarà intervistata in televisione, invitata osannata a convegni e manifestazioni politiche, scriverà libri, sarà eletta in parlamento.
30 giugno 2019 11:53 - annapaola
Confesso la mia ignoranza di codici della navigazione e di leggi analoghe.
Ma so che, quando qualcuno è in pericolo di vita, chi ha la forza di salvarlo lo deve fare, in mare, soprattutto, perché abbandonarlo significa condannarlo all'annegamento. Ma anche sulla terraferma, ovviamente (incendi, rischio di annegamento in un fiume come in una piscina o su una spiaggia, ecc.).
Quindi, sto con Carola con convinzione e con decisione.
E poi, perché Matteo49 (49 = milioni rubati dalla Lega e non ancora restituiti) se la prende tanto? Carola non ha fatto esattamente quello che fa lui a ogni pie' sospinto, cioè ignorare le norme che non gli stanno bene?
Solo che Matteo49 lo fa per interesse personal/partitico/elettorale, Carola lo ha fatto per salvare delle vite umane in pericolo imminente.
Matteo49, prima fa il gradasso, poi scappa dai processi, rifugiandosi dietro l'immunità parlamentare , Carola ha messo in conto scientemente il fermo o l'arresto, il processo, eventualmente una condanna penale.
Chi dei due ha più dignità? Più coerenza? Più coraggio?
Senza dubbio Carola. Per questo, io sto con lei!
29 giugno 2019 21:34 - maurizio6989
Se non sbaglio era ancora Burlesconi il nostro primo ministro, quando ho scoperto l'ADUC. Da allora coi Monti, Letta e seguenti, ho continuato a leggervi regolarmente, condividendo la linea dell'ADUC, buona parte dei vostri punti di vista e il modo di argomentare. Posso concludere che, non vi ho mai trovato filogovernativi (alla ricerca di sovvenzioni o consensi), anzi, spesso eravate i primi a far notare ritardi, manchevolezze e ignoranze della nostra "classe dirigente". Fino all'arrivo del "governo del cambiamento": da allora gran parte dei vostri scritti (non tutti, per fortuna) contiene una condanna per quello che gli attuali governanti e i loro supporter fanno, dicono o, magari pensano. Giusto! Le voci critiche non sono mai troppe ed é interessante conoscere il vostro punto di vista. Però mi stupisce il fatto che critiche e condanne che negli ultimi 15 mesi avete rivolto all'attuale maggioranza sono almeno il doppio di quelle rivolte a quel "gruppo di dirigenti" che hanno governato l'Italia per gli ultimi 15 anni, Davvero vi sembra che adesso non siano così onesti come Burlesconi? Non siano così abili come Alfano? La Grillo non é affascinante coma la Carfagna? E che adesso nessuno abbia le capacità della Boschi? Se anche così fosse, volete vivere di rimpianti per i bei governanti andati?

Alessandro, non capisco il senso del tuo articolo: ti dà fastidio che altri esprimano, più o meno educatamente, punti di vista diversi dal tuoi? E ritieni necessario informare tutti i lettori dell'ADUC di questa tua devastante esperienza? Scusami, ma eri anche tu su quella nave? Mescolato a quelli devastati, non da "legalisti da tastiera", ma da guerre e sofferenze nel loro paese, che hanno dovuto subire la mazzata finale di restare bloccati su una nave davanti a un'isola del Mediterraneo :-( ?

P.S. Credo che tutti i lettori dell'ADUC abbiano capito qual é il punto di vista dell'Associazione in merito all'attuale governo e ai suoi
simpatizzanti, ma come dice Alessandro nel suo post "il troppo stroppia" e magari si potrebbe evitare di ripetere il già detto.
Grazie comunque all'ADUC e alla sua apprezzatissima attività
  COMMENTI
  (Da 1 a 3 di 3)