COMMENTI
  (Da 1 a 3 di 3)  
4 settembre 2019 21:48 - savpg8801
Vietare? Leggere etichette? Comprare vestiti che non finiscono più? Far ragionare?
Ognuna di queste proposte è pura fantasia.
La migliore è l'ultima. Solo che i genitori non hanno più alcun "potere" di nessun genere sui figli e neppure lo stato perchè ogni risoluzione verrebbe aggirata. A dire il vero anche cinquant'anni fa, in epoche pre-sessantottine o post, le rivolte e i liberismi di ogni genere hanno permesso a tutti di ragionare solo per la propria convenienza. Industrie, commerci, consumi, pubblico potere, ecc.
E come la mettiamo con il mezzo mondo che produce e campa di plastica? E come la mettiamo con le risoluzioni di imporre coltivazioni per rimpiazzare le fibre sintetiche(ma anche altro) ora che non ci sono neppure più i terreni per produrre cibo? E anche se qualcuno producesse fibre diciamo vegetali sarebbe un costo altamente superiore alla plastica quindi avverrebbe il fallimento per non concorrenzialità e licenziamento di centinaia di milioni di lavoratori.
Ragioniamo su questo ma col cervello e non con le battute.
4 settembre 2019 12:13 - fabio9619
Ma vietare l'uso della plastica nei vestiti no, eh?
Leggere le etichette e comprare abbigliamento fatto solo con fibre naturali (che ci sono) no, eh?
Se costano di più comprare un tot di vestiti e metterli a rotazione anche se vecchi ma pur sempre belli e funzionali, togliendoli solo quando rovinati no, eh?
Far ragionare i figli su queste cose ed altre che aiutano a salvare l'ambiente e meno sulle mode che lo rovinano no, eh?
Il problema è farlo capire prima ai genitori, figuriamoci ai figli...
3 settembre 2019 17:33 - savpg8801
Giusto. Uno dei tanti settori della vita umana che soffocheranno il pianeta. Per non parlare di tutto il mondo della vita pet che da un po' di tempo è in esplosione. Dai cibi agli accessori, dall'abbigliamento agli store sempre più attrezzati e grandi compreso le sezioni dei market.
Alla fin fine meglio FKK.
  COMMENTI
  (Da 1 a 3 di 3)