COMMENTI
  (Da 1 a 1 di 1)  
3 settembre 2019 17:59 - savpg8801
.....quanto sei disposto a ragionare con quel figliolo e a tirare fuori di tasca più soldi?
...ragionare con.....oggi non è più possibile e se tenti di farlo subiresti il vituperio, magari ben celato, non solo del figlio, ma pure dell'opinione generale. Quarant'anni fa mio figlio circa undicenne, voleva Mazinga uno dei primi rappresentanti in plastica con qualche tecnologia giapponese che al posto degli antichi burattini veniva venduto nei negozi di giocattoli.
Al costante rifiuto, ancora oggi nel parlare, salta sempre fuori quella vessazione e tante altre. Ai tentativi di ragionamento, bestemmie per il giovane, sostituii qualche volta imposizioni. Ma hanno creato la voglia del fare le cose di nascosto e talvolta non proprio regolari pur di avere e stare alla maledetta moda.
Queste cose partono da lontano. Nella capacità di imporre voglie di possesso da parte dei consumatori giusti e produzione da parte di ogni branchia dell'economia che è pure, tra l'altro, caldeggiata in nome della CRESCITA e sviluppo. Spingi spingi il pallone(compresi i palloncini che ad ogni manifestazione vengono rilasciati nell'atmosfera e non certo biodegradabili) scoppierà presto.
  COMMENTI
  (Da 1 a 1 di 1)