COMMENTI
  (Da 1 a 3 di 3)  
11 ottobre 2019 12:35 - Claudio Voltolini
Sig. Giuseppe, per semplificare, come mi chiede, mi limito a rimarcare le caratteristiche che mi hanno indotto al giudizio: costi elevati di gestione, elevate commissioni di performance, impossibilità di liquidare l'investimento prima della liquidazione, ma soprattutto, elevato rischio dell'investimento, come peraltro ben specificato nel prospetto informativo.

Per il sig. AleSeb, come scritto nell'articolo, anche in Italia, in passato ci sono stati fondi di private equity negoziabili su borsa italiana, in questo caso la sgr non ha dato informazioni, quindi ritengo verosimile che non verrà chiesta la quotazione del fondo.
3 ottobre 2019 15:32 - giuseppefedele
"Nel complesso, lo trovo uno strumento ottimo per Azimut e per i suoi incaricati alla vendita, pessimo per un cliente."

Non ho capito il perché!
Gentilmente può esemplificare?
Grazie
2 ottobre 2019 9:42 - AleSeb
Grazie per l'utile e interessante articolo. Ho letto di recente, a proposito del mercato USA, che è possibile acquistare quote di fondi chiusi successivamente al loro lancio. In questo caso le quotazioni hanno spesso livelli interessanti rispetto al capitale delle aziende che hanno in portafoglio. Le chiedo se esiste un mercato secondario di quote di fondi chiusi a cui possiamo accedere noi italiani per acquistare quote in Italia, Europa, ecc.
  COMMENTI
  (Da 1 a 3 di 3)