COMMENTI
  (Da 1 a 1 di 1)  
20 novembre 2019 11:46 - savpg8801
Proprio così e tanto altro.
Solo che il Popolo il quale, solo quando serve ai politici, è inalzato al rango di "sovrano", qui sovr'ano lo è affatto. Le patacche e gli imbonimenti, quando c'è dietro l'interesse, il danaro, il prestigio hanno buon gioco.
Qualche protesta in giro per il mondo si vede, ma sono di nicchia: Francia, Cina di Hongkong, recente esempio di movimento delle"sardine", ed altro in giro.
E contro l'inquinamento non ci si farà realmente nulla perchè i princìpi adottati, tanto per togliersi il problema, tipo che chi paga può inquinare o piantare il basilico nel terrazzo del condominio(bonus verdi), o andare in Siberia a far vegetare qualche betulla, o iniziare a mettere un po' di sporcaccionissimi alberi magari a foglia caduca entro le rotatorie cittadine così si salva la città (la mia con tanto di progetto e stanziamento comunale) dalle memissioni tossiche dell pm10... Credo che siamo alla demenza. Risolvere questi problemi con risvegli dopo questi sogni notturni illuminanti sia veramente da considerare inaccettabile.
  COMMENTI
  (Da 1 a 1 di 1)