COMMENTI
  (Da 1 a 2 di 2)  
8 gennaio 2020 11:00 - Renée
Io cerco di aiutare a prendere il reddito di cittadinanza MA ci sono sempre problemi. Vi faccio un esempio: senzatetto che aveva 2 carte ricaricabili della Posta. Gliele rubano. Se ne accorge dopo vari mesi. Lo si accompagna a far denuncia e si scopre che quelle carte sono state usate per versare e prelevare denaro (non da lui che non ha nulla). Ora lui se fa l'Isee gli risulta giacenza media nel 2019 di magari 10.000 euro su queste carte....soldi non suoi ma visto che le carte erano intestate a lui....quindi risulta un senzatetto ricco cosa che invece non è. Non possiede nulla e dorme all'aperto.
Accetto consigli dei lettori su come fare per far estromettere queste carte dal CALCOLO dell'ISEE. Grazie.
2 gennaio 2020 9:53 - annapaola
Sì, la povertà, per chi è DAVVERO povero, è una cosa seria, molto seria. E una società davvero civile non deve sopportarla neppure per una sola persona.
Quindi, giusti i controlli seri, accompagnati dall'immediato supporto a coloro che vengano trovati nella condizione di vera povertà; persone che non possono scaldarsi d'inverno o a cui è stata tagliata la fornitura dell'acqua e della luce (mi dicono che ce ne sono).
A proposito delle utenze, come l'elettricità, è INAMMISSIBILE che i costi siano alti a prescindere dal consumo, perché sono gravati di una serie di tasse incomprensibili e ingiuste.
  COMMENTI
  (Da 1 a 2 di 2)