COMMENTI
  (Da 1 a 3 di 3)  
28 febbraio 2020 1:03 - neru
AleSeb lei ha tutto il diritto e dovere di vigilare.
Tenga però presente che chi passa dalla promozione finanaziaria alla consulenza finanziaria indipendente lo fa per liberarsi proprio dal condizionamento perverso della logica provvigionale. Non avrebbe proprio alcun senso, oltre che violare severe norme di legge, tradire etica e moralità per le quali si è fatta la scelta.
24 febbraio 2020 12:32 - AleSeb
Senz'altro "viva la consulenza indipendente", ma richiamo l'attenzione degli investitori come me che si rivolgono con fiducia a questi professionisti, ai loro possibili interessi in conflitto con i nostri. Chi ci assicura che non abbiano provvigioni da parte ad esempio di piattaforme di trading che potrebbero consigliare o gestori di fondi o emittenti di obbligazioni o magari di "token". Naturalmente sarebbero fatti gravi, ma occorre vigilare. Consideriamo che molti provengono dal mondo della promozione finanziaria, il cui punto di merito è la grandezza del portafoglio che si ottiene più spesso con doti di venditore che di esperto di pianificazione e gestione finanziaria. Mi sono permesso di esprimere un timore che spero sia esagerato, ma su cui sarà bene vigilare.
21 febbraio 2020 23:21 - neru
"Indipendenti" ancora figli di un Dio minore.
È avvilente constatare quanto pocho conti il presidente della Consob, rispetto alle lobbi delle reti e banche, considerato che Paolo Savona ha espresso il suo apprezzamento per la consulenza finanziaria indipendente.
  COMMENTI
  (Da 1 a 3 di 3)