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4 maggio 2020 12:48 - Vit1961
Anch'io avevo prenotato una crociera Costa che sarebbe dovuta partire il 14 aprile da Santos in Brasile ed è stata cancellata. Ho ricevuto il vaucher di pari importo della validità di un anno che non intendo accettare. Proporrei di fare una class action per pretendere quanto ci viene indebitamente sottratto.
1 maggio 2020 8:48 - Lazadam
Stessa situazione partenza da Venezia con
costa il 03/05/2020 saldo effettuato il 27/02, il voucher mi è stato inviato ma gli ho mandato una pec per richiedere il rimborso. Alla data del saldo ci fu specificato che in caso di annullamento ci sarebbe spettato un rimborso totale. Fatto sta che alla pec i signori di Crocoerissime non rispondo. Questa dei voucher viola di fatto un contratto tra privati.
26 aprile 2020 1:00 - Andrea1985
Idem stesso problema scritto anche PEC motivando sulle basi dell'articolo 28 che non sono autorizzati. Mi rispondono che secondo articolo 28 possono ( manco hanno letto la PEC in pratica)
16 aprile 2020 15:39 - PIPPUS58
Va bene il voucher, ma mi hanno detto che ha valenza un anno dalla data d'emissione. Mi viene spontaneo: ma se Costa e MSC hanno annullato le crociere fino al 30 maggio, e non sanno quando effettivamente riprenderanno, un anno non e' una presa in giro?
30 marzo 2020 20:07 - CheccoAn
Non solo non rispondono alla mail di rimborso ma oggi hanno inviato il voucher con questa motivazione:
"Come noto, il DECRETO LEGGE 2 marzo 2020, n. 9 - recante Misure urgenti di sostegno per famiglie, lavoratori e imprese connesse all'emergenza epidemiologica da COVID19 – e' stato adottato in considerazione della "..necessita' e urgenza di emanare ulteriori disposizioni per contrastare l'emergenza epidemiologica da COVID-19, adottando misure non solo di contrasto alla diffusione del predetto virus ma anche di contenimento degli effetti negativi che esso sta producendo sul tessuto socio-economico nazionale" (Premesse del DL) ed in tale ottica disciplina, all'art. 28, le misure relative al Rimborso di titoli di viaggio e pacchetti turistici, consentendo l'emissione del seguente voucher di valore pari alle somme versate dai viaggiatori".
Cosa dobbiamo fare???
26 marzo 2020 20:16 - VDonvito
.... che non è vero se ad annullare la crociera sono stati loro e non il viaggiatore. Qui le informazioni: https://salute.aduc.it/coronavirus/comunicato/rimborso+viagg i+coronavirus+chi+paga+consumatore+no_30861.php
26 marzo 2020 17:08 - CheccoAn
Oggi Costa scrive nel suo sito:
"Posso richiedere il rimborso dell'importo già versato invece del voucher?"
No, il voucher non si può rifiutare in quanto è una misura prevista dalla legislazione assunta in via d’urgenza a sostegno del settore turistico.
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