COMMENTI
  (Da 1 a 5 di 5)  
10 luglio 2020 19:05 - Filanto_051
Bella e 'furba' idea... come già accaduto in precedenza: il Governo [o chi per esso] non è in grado di stabilire una 'giusta soglia' e continua a cambiarla... il risultato? probabilmente sarà quello opposto, ovvero l'incoraggiamento a regolare 'en noire' [visto che non ci sono limiti ai prelievi]
2 luglio 2020 12:00 - savpg8801
Leggi la scheda e in particolare --SOGLIA E PRELIEVI ALLO SPORTELLO--
Comunque quella di favorire la scomparsa del denaro contante è tutta manovra che non porterà ad eliminare gli scopi per cui è stata da tempo favorita. due-trecento milioni di transazioni giornaliere elettroniche chi le segue? faranno qualche indagine sugli importi notevoli, ma poi si incartano e ciao finisce tutto.
1 luglio 2020 21:53 - maurizior.
ma se posso prelevare quanto voglio posso anche pagare in nero quanto voglio !!!!!!
25 giugno 2020 21:20 - Cupido
Morale della favola: i negozianti, se non si sono adeguati da 6 anni, continueranno a non tenere il POS, tanto non sono sanzionati e anche la "Lotteria degli Scontrini" non sarà ancora attiva, quindi non avranno un ulteriore incentivo. Per quanto riguarda il credito d'imposta penseranno che avere uno sconto del 30 % delle commissioni é meno vantaggioso di non pagarle proprio.
E io continuerò a incavolarmi perché in una pizzeria o pub o bar non potrò pagare con le carte!
E che dire delle consegne a domicilio di pizze o altro cibo? E dei pagamenti contrassegno ai corrieri, che non sono nemmeno tenuti a dare il resto?
Fare leggi così non serve, se non si punisce chi non le rispetta!
25 giugno 2020 13:16 - savpg8801
Misure idiote ed inutili. Si crea burocrazia che non serve nemmeno per arginare le operazioni fraudolente perchè si effettuano in altre maniere.
  COMMENTI
  (Da 1 a 5 di 5)