COMMENTI
  (Da 1 a 3 di 3)  
2 luglio 2020 11:30 - Luce24
Caro Primo Mastrantoni,
possibile che anche tu parli del Mes senza esserti informato?Mi dispiace, e molto.
Nessuno dice che, per cambiare il Mes da fondo salvastati a prestito a basso tasso di interesse, c'è una LETTERA di Gerntiloni al Consiglio(o PE, questo nonb lo so). Ma poco importa. Allora, la lettera non cambia il trattato, che è un trattato commerciale, che fa il suo mestiere. Ovvero, non ci vuole rimettere. Per cui, se la ns economia , come fa, vacilla, dopo che abbiamo sottoscritto il Mes, l'Europa è libera di aumentare il tasso, e noi non possiamo uscirne,visto che l'abbiamo firmato. Il Mes è un trattato,la lettera è CARTA STRACCIA
1 luglio 2020 16:59 - carlov
A parte le probabili cessioni di sovranità all'Europa (ed è per questo che la Merkel ci sollecita di utilizzarlo) , nessuno ricorda o evidenzia che i 37 miliardi possono essere spesi solo nel campo sanitario.
La domanda è: Ci servono 37 miliardi in più da spendere per le spese sanitarie considerato anche che in genere vanno ad essere sperperati in un rivolo di spese pazze ed improduttive? (tipo l'acquisto-truffa delle mascherine operato da Zingaretti - Regione Lazio con perdita di svariati milioni di euro..).
Io penso di no, il miglioramento della sanità sarebbe impercettibile e peserebbe tutto sulle spalle dei nostri figli.
Se invece prendo 37 miliardi spendendo qualcosa di interessi, è vero che anche in questo caso il tutto si ripercuote sui nostri figli, ma posso spenderli come mi pare, cioè dove è più necessario per favorire la ripresa dell'economia, non per foraggiare case farmaceutiche e aziende sanitarie che sono già abbastanza grasse di loro...
1 luglio 2020 9:48 - dario2013
Il vostro caro MES non ha solo il basso tasso sul prestito che ovviamente dovranno restituire i Cittadini italiani ma anche e purtroppo (cose che voi di sinistra non dite) dei pesanti obblighi e cessioni di sovranità all'europa, cioè saranno altri a decidere cosa fare a casa nostra! Questa è la vostra "democrazia". Chissà perchè Francia, Spasgna, ecc. non vogliono il MES? Semplice: chiedetelo alla Grecia!
  COMMENTI
  (Da 1 a 3 di 3)