COMMENTI
  (Da 1 a 3 di 3)  
19 agosto 2020 16:03 - DADI70
Buongiorno dott. Pedone.

Concordo pienamente con quanto da lei evidenziato, soprattutto con riferimento alla difficoltà da parte del mainstream di accettare che tutti operiamo in contesto caratterizzato dalla incertezza (knightiana).

Conosco l'approccio Dual Momentum di Gary Antonacci (anche se non ho letto il libro) e penso rappresenti una ottima alternativa al buy and hold che viene sempre più spesso consigliato ai clienti.

In particolare inquadrerei l'approccio di Antonacci in un più ampio contesto che fa riferimento a John Larry Kelly (quello della Kelly Formula) che sollecitava l'utilizzo di un "MONEY MANAGEMENT SYSTEM" per far fronte all'incertezza che ci aspetta, anche quando le probabilità sono a nostro favore.
23 luglio 2020 10:59 - GabrieleRu
Grazie dott. Pedone di un'altra perla di saggezza finanziaria.
Ribadisco, a beneficio dei lettori, che in questo mondo (in cui io mi muovo da autonomo investitore da decenni) non ho mai trovato qualche newsletter o blog o commento (nel mondo intero) che non fosse governato dall'interesse diretto o indiretto. Perciò, non abbiamo che da incassare benefici da questo "luogo" virtuale.
Però, dott. Pedone, è troppo chiederle un passetto avanti per quelli che, come me, sono consulenti finanziari di sé stessi? Dopo il Dual Momentum di Gary Antonacci (consigliato da lei, studiato e applicato), come possiamo esercitare l'arte del consapevole investimento in un clima di incertezza radicale? Le tecniche "momentum" sembrano proprio lo strumento giusto, ma a quali altre darebbe credito? O bisogna tutti tornare a studiare i parametri di bilancio per fare il buon vecchio "value"? Difficile, tuttavia, per chi come me ormai usa solo ETF.
Grazie, come sempre.
22 luglio 2020 1:08 - neru
"Gli esperti fanno più fatica ad accettarlo perché temono di “restare nudi”.."

Come tutti quei medici che continuano a voler credere che il covid sia mortale.
Altrimenti "rimarebbero nudi".

Niente di nuovo sotto il sole: la coscienza dell'esperto evolve a passo di lumaca.
  COMMENTI
  (Da 1 a 3 di 3)