COMMENTI
  (Da 1 a 5 di 5)  
16 agosto 2020 16:46 - f7555
Gira in rete la comparazione di questi due titoli de 'La Stampa':

1) Per il vaccino occidentale:
Covid, il vaccino funziona. L'obiettivo è distribuirlo SENZA SPERIMENTAZIONE.
L'Ue si sta adoperando per ottenere un'autorizzazione speciale.


2) Per il vaccino russo:
"Il vaccino è pronto", la Russia brucia tutti. I dubbi degli scienziati. L'annuncio di Putin: "L'antidoto si chiama Sputnik. Presto la produzione. La sperimentazione rapida e i pochi test suscitano perplessità tra gli esperti.

L'obbiettivo dell'Occidente di distribuirlo senza sperimentazione, non ha suscitato invece nessuna perplessità.

Qui c'è l'articolo completo:
https://www.maurizioblondet.it/43889-2/
14 agosto 2020 22:46 - fabio9619
Demagogia pura da parte dell'articolista, come in tutti i principali media italiani ed occidentali. Purtroppo ormai non conta più quello che vogliono i popoli ed il loro benessere, ma si guarda più il lato economico (sempre più a vantaggio delle multinazionali) e politico delle cose, con obiettivi da ottenere con qualsiasi mezzo (bombardamenti, guerre, dazi imposti, ruberie di risorse altrui, sovversione di risultati elettorali esteri - vedi Bielorussia, rivoluzioni colorate varie, sobillazioni di piazza, ecc. ecc.; per quanto riguarda poi la Russia ci hanno fatto il lavaggio del cervello dai tempi della guerra fredda: noi siamo i buoni e loro i cattivi, e così deve essere, stop. Ragionare? E' vietato.
14 agosto 2020 12:10 - f7555
I media occidentali mentono quando dicono che il vaccino russo per il Covid-19 è già pronto all’uso.

Science Magazine è uno dei pochi media a raccontarla nel modo giusto:
Con una mossa sorprendente e spiazzante, la Russia ha affermato oggi di aver approvato il primo vaccino COVID-19 al mondo, perchè il Ministero della Salute della nazione ha emesso quello che viene chiamato un certificato di registrazione per un vaccino candidato, che è stato testato unicamente su 76 persone. Il certificato consente di somministrare il vaccino, sviluppato dal Gamaleya Research Institute of Epidemiology and Microbiology di Mosca, ad “un piccolo numero di cittadini appartenenti a gruppi particolarmente a rischio,” tra cui personale medico e anziani, ha detto a ScienceInsider un portavoce del Ministero della Salute. Ma il certificato stabilisce che il vaccino non potrà essere utilizzato sul resto della popolazione fino al 1° gennaio 2021, presumibilmente dopo che saranno stati completati studi clinici più ampi.


Qui c'è l'articolo intero:

https://comedonchisciotte.org/i-media-occidentali-mentono-qu ando-dicono-che-il-vaccino-russo-per-il-covid-19-e-gia-pront o-alluso/

E questo sempre a proposito del vaccino russo:

https://www.maurizioblondet.it/invece-il-vaccino-di-bill-gat es-e-sicurissimo/
12 agosto 2020 14:02 - giorgio6042
Veramente non capisco il commento di Donvito. La gattina presciolosa che c'entra con un vaccino? Che sono stati troppo veloci? Che per questo non vale nulla?
Il punto è solo medico: o funziona o non funziona.
Non mi sembra ci siano da scomodare gattini ciechi a meno che i ciechi non abitino dalle nostre parti.
Poi dovremmo essere sicuri che senza il vaccino, di qualsiasi bandiera si tratti, moriremmo tutti.
Ma questo è un altro discorso.
12 agosto 2020 8:19 - pagliari
Quanta demagogia... non metterei la politica davanti alla scienza e valuterei la notizia scientifica con maggiore attenzione e obiettività senza partito preso ??????
  COMMENTI
  (Da 1 a 5 di 5)