COMMENTI
  (Da 1 a 2 di 2)  
8 marzo 2021 18:17 - aamilano
Scusate, posso consigliare ad ADUC di segnalare in QUALSIASI articolo del Mercato Energia un link al sito ufficiale di ARERA https://www.ilportaleofferte.it? Si tratta di uno strumento utile e gratuito per il consumatore che aiuta a scegliere il miglior fornitore di energia elettrica e gas fornendo alcuni piccoli anonimi come la città di residenza, il tipo di utenza, la potenza, e soprattutto il consumo medio annuo ricavabile dalle pregresse bollette.

Uno strumento, ripeto gratuito e fornito dall'Autorità Energia, che personalmente uso regolarmente per decidere se rimanere o cambiare fornitore.
4 marzo 2021 19:09 - Goost0804
Eh si effettivamente sono passato al mercato libero e ho fatto l'errore di credere di risparmiare invece pago di più che nel mercato tutelato questo mercato libero doveva fare concorrenza cosa che non è..... molti gestori ti propongono tariffe agevolate che poi alla fine dei conti quando ti arriva la fattura non lo sono io pago l'energia 18€ in più a bimestre quindi non mi sembra di avere fatto un buon affare passando al mercato libero e tutti quelli che dicono e ma sei in una che non è quella a più buon mercato devo dire che tutti sono bravi a chiacchiere poi quando arriva la fattura trovi voci che nel tutelato non cerano esempio l'ultima fattura (bimestrale) mercato tutelato ho speso 72€ con 291 Kw
ultima fattura (mensile) 51.47 con 117 Kw quindi tanto a buon mercato non sembra. Allora la conclusione è che i gestori a mercato libero si sono approfittati della situazione.
  COMMENTI
  (Da 1 a 2 di 2)