COMMENTI
  (Da 1 a 3 di 3)  
26 maggio 2021 11:07 - renato9969
Non credo ,per quanto mi riguarda, che questo ponte sia utilissimo, forse potrà essere utile a qualcuno, ma la maggior parte delle persone non lo userà. I traghetti se ben organizzati possono fare molto di più del ponte. Da come la vedo io è solo uno spreco di denaro pubblico e un modo per far mangiare i politici di turno. Se sommiamo il rischio sismico ci si potrebbe trovare senza ponte e con migliaia di morti. Mi ricordo di un ponte in Cina che colpito dal terremoto è crollato è con lui sono morte 400.000 persone.
26 maggio 2021 8:49 - Irao
Per quanto riguarda le debolezze, secondo me, manca la mafia che condiziona enormemente la libera impresa e il cosiddetto magna-magna, associata alla corruzione.
Poi infine vorrei commentare che il ponte ha un significato che va ben oltre l'impatto economico, ma in una visione geopolitica serve a ribadire che la Sicilia, che attualmente è sotto tutela americana, è parte dell'Italia. sarebbe utile cominciare a pubblicare le condizioni che gli alleati ci hanno imposto alla fine della guerra e mettere nei libri di storia il periodo fascista e del dopo guerra. Il cancro mafioso è conseguenza di quelle condizioni.
22 maggio 2021 19:12 - NN1999
È strano che un'opera del genere venga considerata solo di livello locale e non di livello nazionale. Senza considerare che si genera ancora un consistente traffico su gomma e su rotaie (chissà se hanno in mente di far passare anche i treni sul ponte) e il ponte, quale bene di utilità pubblica, farebbe risparmiare tempo (in ore o giorni, non in minuti) e soldi. Se poi il problema è il magna-magna che si genera intorno ai lavori pubbici, tutti i lavori pubblici, allora è inutile girarci intorno e lo si dica apertamente invece di trattare delle zone d'Italia come marginali e inutili.
  COMMENTI
  (Da 1 a 3 di 3)