COMMENTI
  (Da 1 a 3 di 3)  
2 luglio 2021 16:22 - enniusfirst
@Giannib
Vedo di accontentarti pubblicando il parere di un esperto che dà un giudizio riassumendo le ricerche degli ultimi 20 anni.

" A fare il punto della questione arriva oggi uno studio realizzato da Wayne Hall, consulente dell’Oms e tra i massimi esperti degli effetti della marijuana, che analizza e riassume i risultati delle principali ricerche effettuate negli ultimi 20 anni. I risultati, pubblicati sulla rivista Addiction, dimostrerebbero la presenza di moltissimi effetti negativi per la salute.

Addiction First
published: 7 October 2014

Conclusions
"The epidemiological literature in the past 20 years shows that cannabis use increases the risk of accidents and can produce dependence, and that there are consistent associations between regular cannabis use and poor psychosocial outcomes and mental health in adulthood."

Allego pure un estratto di articolo di giornale che cita uno degli ultimi più corposi studi sull'argomento .

Il Sole 24 Ore, 19 febbraio 2019
Fumare cannabis. Gli effetti negativi sulla salute

.. È il volume di 468 pagine, pubblicato nel 2017 dall’American National Academy of Medicine (The Health Effects of Cannabis and Cannabinoids The current state of evidence and reccomendations for research, http://www.nap.edu), dal quale s’impara tutto della cannabis.
.......
Il messaggio più drammatico della pubblicazione dell’Accademia di Medicina è che l’uso della cannabis «aumenta il rischio della schizofrenia e di altre psicosi in proporzione al consumo». Come tutte le droghe, la marijuana è una delle cause epigenetiche della demenza. Essa potrebbe diventare il maggior problema di droga del futuro. ....
1 luglio 2021 12:56 - Giannib
@ enniofirst Scusa mi sapresti indicare qualcuna delle ricerche che a tua detta sono state fatte nei decenni ?
27 giugno 2021 16:15 - enniusfirst
Dire no alla legalizzazione dell'erba magica per usi ludici rappresenta una scelta di civiltà per chi si batte con coerenza per la libertà dell'uomo, quella vera, che ha da essere affrancato da ogni dipendenza e servaggio imposto dai propri simili e dalla cose oltre che di razionalità visti i risultati di ricerche decennali che ne evidenziano la pericolosità e nocività per sè e di riflesso per gli altri .

Tutto il resto non è nè destra, né sinistra , né centro.

È solo fumo negli occhi e nelle menti ...
  COMMENTI
  (Da 1 a 3 di 3)