COMMENTI
  (Da 1 a 3 di 3)  
29 luglio 2021 14:55 - Suma57
nel 2021 diminuiscono gli animali e aumentano le Bestie a 2 gambe .. questi sceriffi che si gasano a sparare eccitati dal rosso del sangue che cola nel grido di sofferenza di un essere vivente . .. ce la faranno ad evolversi prima o poi ? riusciranno a completare questo processo evolutivo verso gli esseri umani o rimarranno sempre qualcosa a metà ? .Posso solo sperare che se proprio non vogliono evolversi , almeno regredissero al livello animale , perché queste "Bestie" nel 2021 non hanno più senso . me lo auguro .. forse vivremo tutti in modo migliore .
28 luglio 2021 12:59 - sandro minacciolo
Il vero problema è il l quorum. Con questo sistema di quorum compare il solito giochetto:"se andassi a votare sarebbe una disfatta. Ma noi siamo furbi. Fra contrari, indecisi e quelli a cui quel dato referendum non gliene frega niente, non andando a votare facciamo decadere il referendum ".E questo giochetto funziona quasi sempre.con questo sistema si possono far decadere tutti i referendum
21 luglio 2021 17:06 - annapaola
Grazie dell'informazione.
Non sapevo che fosse in corso una raccolta di firme per indire un nuovo referendum sulla caccia, dopo quello del 1990 che fu osteggiato dai cacciatori non solo pubblicamente, ma in modo privato e capillare con ricatti più o meno "sentimentali" nelle famiglie.
Ricordo che un paio di amiche, per altro donne già mature, non andarono a votare per non dover litigare con il rispettivo padre e marito.
Il quorum non fu raggiunto.
Oggi, forse, questo rischio di ricatti familiari si è dissolto (voglio sperarlo), anche perché i cacciatori duri e puri di allora erano già avanti con gli anni ...
Quindi, non resta che augurarci che questo referendum raggiunga il numero necessario di firme e la gente possa essere chiamata a dire la sua con totale libertà.
  COMMENTI
  (Da 1 a 3 di 3)