COMMENTI
  (Da 1 a 6 di 6)  
16 febbraio 2022 17:34 - ennyross
L'analisi del dr. Pedone è impeccabile ma mi permetto alcune considerazioni e convinzioni personali:
1-valutare una azione un fondo e' praticamente impossibile . Per cui l'investitore consapevole non esiste a meno che non compri titoli di stato a breve. Chi riesce a leggere i bilanci della societa' cui investe tenendo in conto le partecipate che ha in pancia e che influiscono sul risultato finale ? il medio pubblico sicuramente no; forse chi e' naviga da anni in quele acque
2-Chi ci assicura che grossi investitori che concentrano i grossi capitale dei ricchi ( tipo Banca Aletti) non si contattino per comprare tutti insieme e vendere tutti insieme (ovviamente semplifico: il meccanismo e' meno sfacciato e piu' raffinato) . E' chiaramente illegittimo ma chi ha convenienza a denunciare il giochino se tutti ci guadagnano ?
10 ottobre 2021 20:56 - vittolu
Credo che, come riporta l'articolo, questa è la condizione in cui molti piccoli investitori si trovano utilizzando i consulenti. Però credo che con un capitale sufficiente si possa acedere ad consulenti "dedicati". E poi ho avuto sempre l'idea (o l'illusione) che seguendo le attività di certi "attori" economici (fusioni, investimenti in nuovi settori, spin-off ecc) si potesse fare qualche previsione. Sempre col dubbio che certe informazioni diventano pubbliche quando ormai è troppo tardi e che bisogna dedicarci tanto di quel tempo ogni giorno che solo un professionista se lo può permettere.
3 ottobre 2021 1:19 - neru
@ tommaso8478
No, ha poco senso. Il vero consulente dovrebbe essere pagato perchè aiuta il cliente nel comprendere come raggiungere i suoi obiettivi finanziari rendendolo autonomo per poi congedarsi. I tempi di un tale processo, naturalmente, dipendono da persona a persona.
30 settembre 2021 15:19 - tommaso8478
Allora, ha senso pagare 850€ Annui per un consulente che ti aiuti a creare/gestire un portafoglio?
Cordiali saluti
30 settembre 2021 11:31 - luigi1954
Vorrei chiedere al dottor Pedone se quella che stiamo vivendo non sia la tempesta perfetta: tassi di interesse bassissimi quasi negativi e inflazione crescente. In questo modo la gente si impaurisce che i soldi diventino carta straccia e li spende, mettendo così in modo l’economia in perfetta sintonia consumistica. La ricetta Draghi è questa? Grazie
30 settembre 2021 11:26 - luigi1954
Eccellente articolo dalla parte del consumatore
  COMMENTI
  (Da 1 a 6 di 6)