COMMENTI
  (Da 1 a 4 di 4)  
10 novembre 2021 21:11 - Goost0804
anch'io come Annapaola circa tre mesi fa ho fatto tutto online e sono andato alle poste solo per l'identificazione di persona ho dovuto prendere il ticket con il cellulare installando l'applicazione apposita. Se avessi dovuto pagare 12€ per fare l'identificazione beh non l'avrei fatta certamente alle poste ma avrei fatto sotto un altro gestore meno caro!!
10 novembre 2021 20:00 - maurizior.
comunque mi sembra di capire dall'articolo e dai commenti che chi è già registrato non dovrà pagare niente. Giusto?
La cosa che rompe di più è che ogni 6 mesi (non ricordo se sei mesi o meno) devo rifare la password per entrare. Che cavolo serve??? non è mica la password del c/c bancario!!!!
10 novembre 2021 8:30 - carminatis
Questa trovata di Poste non fa altro che scoraggiare l'utenza poco avvezza alle tecnologie che già sono poco propense ad attivare Spid (occorre un cellulare e un indirizzo email che anziani e allergici delle tecnologie non hanno..). Se poi fanno pagare pure 12 euro - neanche poco! - è peggio ancora.
E' vero che ci sono altri metodi gratuiti per farsi identificare ma proviamo a ragionare un momento: se una persona sceglie di andare allo sportello è perché solitamente non dispone degli altri canali per farsi identificare (Carta identità elettronica, CNS con PIN, Firma digitale...).
Personalmente quando ho attivato SPID l'ho fatto con CNS+PIN e ho trovato parecchie disconnessioni e problemi.
Poste si conferma - a mio avviso - un ibrido che gestisce più servizi in modo non accurato.
Se un'azienda nasce come gestore dei servizi postali e poi si mette ad offrire anche servizi finanziari e assicurativi è difficile che riesca a gestire servizi così diversi tra loro come farebbe un'azienda specializzata che nasce come fornitore di quello specifico servizio.
4 novembre 2021 18:39 - annapaola
Io ho fatto questo procedimento un paio di mesi fa, però ho dovuto fare tutto online e poi sono andata alle Poste fisicamente SOLO per farmi identificare. Anche l'appuntamento per questa identificazione va preso on line. Neppure per telefono!
  COMMENTI
  (Da 1 a 4 di 4)