COMMENTI
  (Da 1 a 4 di 4)  
29 aprile 2022 18:08 - enniusfirst
Riporto un mio commento già pubblicato senza risposta.
Veda un pó di confutarlo.

Conclusione definitiva del pensiero filantiano ovvero del partito pilatesco.

Zelenski, per evitare l'accusa di cinismo, avrebbe dovuto arrendersi:

- per assicurare l' incolumità al suo popolo che vale di più della libertà ;
- per evitare di inneggiare ad una resistenza supportata da aiuti  europei e americani cosa da non farsi;
- per non rendere l'Ucraina  terra di battaglia tra Usa e Russia putiniana a spese degli ucraini, dimostrando al mondo che lui di conoscenza  geopolitica è maestro .

Ah.... dimenticavo.

"la popolazione civile dell'Ucraina orientale avrebbe dovuto essere evacuata in tempo vs.le regioni occidentali, ma non si é fatto nulla!"

Forse le regioni occidentali ucraine sono state esenti da occupazioni e bombardamenti come Bucha ?
27 aprile 2022 12:21 - Filanto_051
Guardi, Enniusfirst, Le rispondo poiché - in un altro post - Lei ha paragonato il mio 'modus cogitandi' a quello del personaggio storico Ponzio Pilato il quale, [lo sanno anche i sassi] 'si lavò le mani' rifiutandosi di giudicare il povero Gesù Cristo, lasciandolo nelle mani dei giudei: sappiamo poi com'é andata a finire...
Il suo paragone non é coerente: se qui esiste un Gesù Cristo, questo é rappresentato dalla popolazione civile ucraina, lasciata al suo misero destino: non devo e non voglio giudicare nessuno ma, secondo lei, é 'lavarsene le mani' il prenderne la parte?
26 aprile 2022 18:01 - enniusfirst
Filanto persiste a descrivere questa guerra ponendo le due parti in conflitto sullo stesso piano, la qualcosa  gli consente di sedersi in tribuna per pontificare,  sorvolando sul fatto che persino 'Azione nonviolenta' ha riconosciuto che:
"Sappiamo che l'invasione russa in corso in Ucraina viola il diritto internazionale e che l'Ucraina ha il diritto di difendersi dall'aggressione armata, .. ".

Certo, i non violenti predicano la resistenza disarmata, ma esiste anche un altro pensiero che sostiene che, se in casa mia entra un soggetto armato,  il diritto mi consente di difendermi a pari livello.

Sì, ci sono i sordi che si guardano bene dall'ascoltare le ragioni degli aggrediti....
26 aprile 2022 12:32 - Filanto_051
Purtroppo questo appello [come altri simili] non é servito a nulla [se non a far sorridere i contendenti, amesso che l'abbiano letto]: sono infatti troppo presi ad azzannarsi tra di loro, nonostante si dicano 'fratelli' (!!)
Non c'é peggior sordo di chi non vuole sentire' recita un vecchio adagio, e questo é proprio il caso;
  COMMENTI
  (Da 1 a 4 di 4)