COMMENTI
  (Da 1 a 8 di 8)  
24 maggio 2003 0:00 - lucia
Il 23/05/03 un lettore del sito ADUC AVEVA UN incontro con il giudice di pace per il 4 you. inutile dirvi che sono molto impaziente di sapere com'è andata.... Vorrei che chiunque abbia notizia dell'esito lo riporti qui sul forum dove è più facile confrontare i messaggi, e spero che questo signore ci aggiorni presto... incrocio le dita per lui....
20 maggio 2003 0:00 - lucia
.... e non solo,... parecchia stampa locale (diciamo le città dove la MPS ha grosse filiali), ha fatto sparire in rete messaggi di protesta e non ha più pubblicato nulla.... a chi abbiamo schiacciato i piedi??? Noi disobbedienti verremo bruciati nelle piazze sul rogo dopo aver chiesto pubblicamente scusa alla MPS per aver dubitato della loro trasparenza!!!
16 maggio 2003 0:00 - webmaster Aduc
Per il signor Marzano e per gli interessati.
Se l'indirizzo E-mail e' quello che ha riportato nel suo messaggio, almeno negli ultimi due mesi NON CI HA INVIATO UN MESSAGGIO DI POSTA ELETTRONICA.
Ammesso che abbia scritto ad uno degli indirizzi giusti, ampiamente pubblicizzati sul portale e sui siti specifici dei vari argomenti che trattiamo.
Buona giornata
16 maggio 2003 0:00 - Marzano
Sarei più che soddisfatto, se mi inviaste il metodo più semplice per comunicare con la vostra associazione "ADUC", visto che ho inviato un quesito che riguardava: "Il trasferimento del c/c dalla Banca alle Poste Italiane", senza ricevere alcuna risposta. Sono un vostro assiduo lettore posso continuare a credere in "VOI" oppure NO?........ Ringrazio anticipatamente G.Marzano
19 maggio 2003 0:00 - giorgio
Va bene che l'adusbef ha accettato il silenzio stampa sulla vicenda, ma che boicotti i messaggi di sdegno sul loro nuovo sito mi meraviglia molto (o forse non più.....). L'avv. Romito della federconsumatori all'intervista di radiocapital "scandali al sole" (ancora negli archivi per chi vuole ascoltarlo) assicura che ogni "caso" sarà trattato nello stesso modo senza distinzioni, ma io mi chiedo: se gli incontri avverranno a porte chiuse per ogni singola denuncia presentata e che non si potrà esternare ciò che vi è avvenuto, chi ci dice che saremo trattati tutti nello stesso modo? E poi perchè portare ogni singolo caso??? le situazioni sono state più o meno le stesse, bastava farci rientrare in circa 5/6 casistiche al massimo. ... e assolverci.
19 maggio 2003 0:00 - geppo
grazie per avermi fatto luce nel mondo generico di associazione consumatori, ne terro' conto
15 maggio 2003 0:00 - anonimo
Strano che dei 150-160 mila sottoscrittori di MY WAY e 4YOU nessuno senta il bisogno di esprimere un commento.
Il mio comunque è questo:
essendo rimasto fregato anche io da 4YOU, mi sono rivolto, dopo essermi un po' informato in rete, ad una associazione di consumatori.
La prima cosa che mi hanno chiesto è se avevo la tessera. Non l'avevo. Poco male, fatta la tessera sono stato aggregato all'iter di conciliazione che senz'altro conoscerete e che non so bene dove potrà portare (ma tanto... peggio di così).
Voi sottolineate negativamente questo elemento "non marginale" della tessera invocando il fatto che l'illecito compiuto dalle banche sia perseguibile in base a norme di diritto vigente e quindi valide per tutti i cittadini. Io invece ho l'impressione che questa sia una pura teoria.
In paesi più evoluti, dove il risparmio della gente alimenta flussi finanziari importanti, esistono azioni legali collettive (class act) contro gli imbrogli dei maneggioni che da noi non esistono. Nel nostro povero paese lo status di cittadino non è sufficente per difendersi: è necessaria una tessera.
Voi, esclusi dal tavolo del confronto con MPS, orgogliosamente sottolineate la vostra diversità e incitate il cittadino a farsi forte del suo status per fare valere i propri diritti, senza farsi rappresentare da associazioni che a porte chiuse verranno stipendiate da MPS.
Tutto molto bello, vibrante e giusto: ma io mi sento parte di un popolo di sconfitti a cui è data come unica scelta quella di chinare la testa cercando di riportare a casa almeno il sedere.
saluti a tutti.
15 maggio 2003 0:00 - lucia
Il sedere soprattutto NON LO DEVI PORTARE IN BANCA mi raccomando... Volevo consigliarti di leggere bene la lista del forum, ti accorgerai che porta almeno 6 titoli con relativi numerosi interventi di disgraziati come noi che ora hanno in mano tessere di associazioni varie come carte da gioco e dove l'asso pigliatutto ce l'ha la Banca... Pero' e vero continuando a titolare il forum e aggiornandolo si perdono un po' gli interventi effettuati. Molto più lunga la lista nella posta aduc "investire informati", ma come ho già rilevato qualche tempo fa non sappiamo quanti siamo a seguire lo "zoccolo duro".
  COMMENTI
  (Da 1 a 8 di 8)