COMMENTI
  (Da 1 a 7 di 7)  
16 novembre 2005 0:00 - angelo iacobini
Un gioco è equo quando la giocata (la somma pagata dal giocatore) è uguale al prodotto della vincita (la somma in palio) per la probabilità di vincere. Inoltre la probabilità non deve tener conto di eventi passati (leggi: ritardi) ma solo di quelli futuri. Quindi chi promette numeri sicuri è un imbroglione!
Consideriamo sempre che chi organizza il gioco d'azzardo usa le tavole di probabilità, chi aderisce (la vittima) legge la SMORFIA. Poverino chi ci casca!
saluti.
Angelo Iacobini
11 agosto 2003 0:00 - angelo
Il superenalotto è la supertruffa ,,,dopo il LOTTO...
Ormai chi è che non lo capisce
ma la gente è masochista!
10 agosto 2003 0:00 - jack
io credo invece, che la morale non c'entri nulla in un "gioco di soldi".
anzi trovo che distribuire a piu' vincitori il jackpot sia la cosa piu' sbagliata: farebbe calare le giocate, l'interesse sul "gioco" e soprattutto garantire il "tutto a tutti" e' sempre stato un principio di stampo comunista in base al quale se tutti avevano, tutti vivevano ed abbiamo visto come e' andata a finire in certi paesi con la poverta' diffusa a tutta la popolazione tranne ai pochi burocrati/dirigenti.
viceversa e' proponibile una rateizzazione del pagamento in diversi anni senza cosi' ledere il principio di "liberta' di vincere" anche cifre stratosferiche.
7 agosto 2003 0:00 - bruno
Tutto vero, vorrei solo far notare che alla roulette i numeri sono 37 e non 36 (c'è lo zero) e che questo da' al banco un leggero (ed equo) vantaggio a copertura delle spese. Non così Totacalcio, Lotto e Superenaloto come correttamente evidenziato.
6 agosto 2003 0:00 - roberto
Senza tigna.. 36, 37 o 38 comunque sia, quando vinci col numero pieno il croupier ti da sempre 35 gettoni piu' il tuo che hai puntato... totale 36 gettoni... poi, e' cortesia lasciare qualcosa di mancia, e non ultimo per importanza solo rare persone non hanno massimali di puntata. Quindi meglio il superenalotto. Il casino' se incassa 2 miliardi e rotti di euro, ai giocatori ne restituisce molti meno. tutto qui. buone vacanze.
5 agosto 2003 0:00 - La Tignosa
Vogliamo essere tignosi?
I numeri alla roulette sono sempre 36, nella roulette francese c'e' anche lo 0, l'unica posizione verde, tra i numeri rossi e neri alternati, mentre nella roulette americana c'e' sia lo 0 che lo 00, sempre verde.
I numeri sono 36, le possibilita' diventano 37 o 38 a seconda della roulette.
5 agosto 2003 0:00 - Roberto
Rifare i calcoli please....i numeri alla roulette sono 37. meditate gente meditate..
  COMMENTI
  (Da 1 a 7 di 7)