COMMENTI
  (Da 1 a 13 di 13)  
15 settembre 2003 0:00 -
certo e' giusto che i cani nei parchi pubblici siano al guinzaglio. Ma TUTTI i cani compreso quelli minuscoli, che a detta dei proprietari sono buoni e non fanno niente e invece sono proprio loro quelli che ti vengongono incontro abbaiando e se tu ne hai uno più grande che prova a reagire vieni bollato che hai il cane cattivo.
17 settembre 2003 0:00 - marco
Per Miriam
Infatti ha ragione Lei signora. OK fa bene a non rispondere.
Auguri e buona vita.
16 settembre 2003 0:00 - Miriam
per marco
guardi IO sono calma e tranquilla, ma ho letto il documento di Mariaregina e sono rimasta colpita dalle sue idee incredibili e il suo modo pungente, come ha risposto anche a me riguardo le tasse anche sugli attaccapanni, mi dispiace ma lei sembra avercela con il mondo intero, mi dispiace per lei ma forse la vacanza in montagna la necessita più lei di me.
Lei NON è tranquillo, dalle sue risposte appunto 'pungenti' sembrerebbe essere una persona che ha da ridire su tutto e su tutti e che crede di avere sempre ragione: = uno che si rode dentro, va bene, se le va bene così, ma le consiglierei di non tormentarsi così.
Di nuovo tanti auguri, non le risponderò più.
Saluti e si controlli per il suo bene!
Miriam
16 settembre 2003 0:00 - marco
Per Miriam
A quei privi di cervello che sono intervenuti nel Forum solo per dire cazzate sulle rondini e sui libri.... Questo forum è una valvola di sfogo per tutti coloro che hanno riscontrato problemi a fare l'abbonamento..... Una valvola di sfogo dove si dovrebbe intervenire sempre in modo educato! Ma guardi signora che la mia frase è solo questa:"Una valvola di sfogo dove si dovrebbe intervenire sempre in modo educato!" Non ho messo le virgolette ma il resto è la ripetizione di quanto scritto da un altro utente che tra l' altro molto educatamente mi ha dato ragione.
A me sembra di essere stato sempre educato nei miei interventi, cosa che non ha fatto Lei! "ma sa che lei ha un tono da 'cane rabbioso'? Ma lei si sta mangiando il fegato?" A me sembra che... come dire... un pochino inquieta sia Lei! Io sono estremamente calmo ed educato. Non frequento tutti i forum ma solo quelli dove penso di aver qualcosa da dire. Mi dispiace che i miei interventi suscitino queste reazioni ma non ci posso fare niente. Io intervengo sempre con educazione! E con educazione La saluto permettendomi di consigliarLe per la prossima estate una vacanza in montagna.
Sinceri auguri e saluti.
P.S. non sono dipendente dell'ADUC anche se mi piacerebbe molto esserlo e Le posso assicurare che non mi da' fastidio vivere... anzi amo la vita mia e quella di TUTTI gli esseri viventi, anche la Sua!
16 settembre 2003 0:00 - Giac
Il ministro ha fatto bene. I proprietari di cani pensano di essere i padroni del mondo. Sono un po' come gli autisti dei TIR. I cani sono ancora più pericolosi dei TIR, anche perché la loro follia si nutre della follia dei loro padroni. Oltre a questo, ricordo lo schifo dei marciapiedi e dei parchi, infestati dai bisogni di questi animaletti. E' diventato impossibile portare un bambino al parco perche o rischia di essere sbranato o di imbrattarsi nei bisogni suddetti. W SIRCHIA
16 settembre 2003 0:00 - Miriam
Che le compagnie assicurative siano un'altra associazione a delinquere non ci piove, che lo Stato ci tartassi su tutto non vi sono dubbi, però quando le leggi non vengono rispettate bisogna prendere provvedimenti, per esempio come il nuovo codice della strada: sembrerebbe che qualche risultato positivo ci sia stato. La stessa cosa per i cani: è ora di finirla di trovarsi faccia a faccia con belve feroci o cani bavosi grossi come vitelli, insomma c'è gente che ha: paura, schifo, repulsione, allergie e chi più ne ha più ne metta, per non parlare dei problemi 'igienici'. Personalmente sono stanca di incappare nonchè inciampare in escrementi canini per strada, c'è la legge che il padrone del cane deve essere munito di paletta e sacchetto per la loro raccolta, ne avete mai visto uno in Italia?? Io no, ma provate ad andare in Francia o in Svizzera e cercate gli escrementi dei cani, non li troverete, perchè anche qui da noi non viene rispettata la legge e tutti i padroni di cani non vengono puniti per le sozzure dei loro cani? Allora è giusto prendere provvedimenti: sia di sanzioni, tasse e assicurative. Mi dispiace per voi appassionati di cani, ma dovete convivere in una società dove vi sono persone che i cani non li gradiscono e dove bisogna rispettare le regole di sicurezza e di igiene soprattutto, non credete?
16 settembre 2003 0:00 - Daniele
Con questa nuova legge hanno di nuovo fatto il modo di ingrassare i soliti porci. perché se prima per assicurare il cane si spendeva circa 50Euro, adesso che l'hanno resa obbligatoria bisogna spendere 200Euro e come al solito le compagnie assicuratrici ne approfittano, e non penso che sia una cosa molto onesta anzi mi sarei stupito all'incontrario. e sono sempre i soliti a pagare non credo che cambi qualcosa se non fanno rispettare le norme spero che qualcuno faccia qualcosa, come al solito fanno le leggi che fanno comodo a loro.
16 settembre 2003 0:00 - Miriam
per Marco
ma sa che lei ha un tono da 'cane rabbioso'?
Ma lei si sta mangiando il fegato?
Mi pare di capire che lei frequenti tutti i forum della Aduc, o lei è un dipendente Aduc al quale hanno assegnato il compito di provocare le chatting dei vari forum, oppure deve essere un autolesionista.
Non sia mai che io debba avere a replicare con lei, ho letto il documento della Sig.ra Mariaregina......
No prego, le lascio tutto il suo spazio e me ne guardo bene dal risponderle di nuovo.
Comunque mi dispiace molto per lei, si capisce che per lei vivere o è molto difficile o forse le dà fastidio, comunque sono afffari suoi e se li tenga.
Le consiglio qualche film comico o qualche libro di barzellette per tirarsi un po' su, lei è troppo truce!
Tanti auguri!
Miriam
P.S. guardate anche qui:
questo è un altro esempio delle sue missive trovato tra i vari forum:
da: marco
Data: 5 Settembre 2003
Per Christian.
A quei privi di cervello che sono intervenuti nel Forum solo per dire cazzate sulle rondini e sui libri.... Questo forum è una valvola di sfogo per tutti coloro che hanno riscontrato problemi a fare l'abbonamento.....
Una valvola di sfogo dove si dovrebbe intervenire sempre in modo educato!
16 settembre 2003 0:00 - BaSaTaFr
Proprietari di due terranova ritengono inutili e raccapriccianti le misure di guinzaglio e museruola insieme e chiedono all'associazione per i diritti dei consumatori se ci sono vie da seguire per appellarsi e non fare di tutta l'erba un fascio (i terranovca con i doberman, ma avete mai provato ad addestrare un tereranova all'attacco, Un disastro!!!!). Per prima cosa questa legge scatenerà una caccia alle streghe tra la gente ignorante (e ce ne sono molti in fatto di cani, sa signor Sirchia!!): condomini in subbuglio che si arrogheranno il diritto di cacciare condomini con cani "assassini", gente per strada a borbottare, cani abbandonati (un duro fardello sulla coscienza, signor Sirchia). In secondo luogo, come fanno i miei cani a tenere la museruola quando passano tutta la vita con la bocca aperta e la lingua fuori per raffreddare il corpo.
Signori, amici, l'ignoranza - quella si' - è una brutta bestia!!!!
Buona fortuna a tutti i proprietari di cani come noi e... fatevi forza, l'ignoranza dilaga ma noi abbiamo buoni amici a tenerci compagnia!!
P.S: Voglio andarmene da questo paese, qualcuno mi sa indicare una bella casetta ovunque sia arrivata la civilizzazione.
15 settembre 2003 0:00 - marco
Per Miriam:
Perché non tassare anche i pesci rossi allora? La tassa sui cani c'era già parecchi anni fa ed è stata tolta.
La polizza della famiglia che copre, oltre al cane, anche i danni cagionati a terzi da familiari e bambini adesso costa pochissimo! (mi pare 35 euro con l' INA)
Vedrete dove arriverà quando sarà obbligatoria! A proposito signora; mica Lei in casa ha un attaccapanni? No perché tasseranno pure quelli!!!!
Saluti.
15 settembre 2003 0:00 - Miriam
Risposta a Francesco:
non vedo per chè no della tassa sui cani.
Se lei se li può permettere, si permette anche di andare dal veterinario, dalla toeletteria per cani, senza contare per i cibi per cani ed altri accessori 'canini'; quindi può permettersi anche una tassa sui cani, come chi possiede un auto, è la stessa cosa.
Oltre al fatto che sia doveroso da parte sua - e da parte di tutti i possessori di cani di grossa taglia e non, mi auguro - sia osservare le norme di sicurezza per la conduzione del suo cane in luoghi pubblici, e - secondo mio modesto parere - stipulare anche una 'polizza' assicurativa nel malaugurato caso che il suo cane venga coltoo da raptus canino e azzanni qualcuno!
E' un consiglio spassionato, mi creda.
Saluti
Miriam
15 settembre 2003 0:00 - Francesco
Sono possessore di un pastore tedesco femmina di 8 anni, che non ha mai fatto del male a nessuno, ma nemmeno ha mai mostrato segni di aggressività verso chiunque. L'età avanzata l'ha resa inoltre ovviamente ancora più mansueta.
Nonostante questo, per la caccia alle streghe che irrazionalmente si scatenerà a seguito dei recenti eventi (meglio, a seguito della recente attenzione dei media a una questione forse più vecchia di me) dovrò ridurre in catene questa povera bestia, costringendola a camminare al guinzaglio e, ciò che è peggio, con la museruola (assurdo secondo me l'abbinamento dei due presìdi per cani non aggressivi).
Ma a parte l'ovvia indignazione per questa ennesima vessazione, patita a causa della stupidità e dell'ignoranza di pochi, mi domando se qualcuno si sia posto il problema del costo delle assicurazioni delle nostre "belve feroci assetate di sangue". Questa mattina l'assicuratore mi ha chiesto 60 euro. Mi domando se sia un prezzo equo, ma mi sembra che non lo sia.
Spero che Aduc si interessi al problema, visto che con questa novità per molti cittadini è stata istituita l'ennesima tassa.
15 settembre 2003 0:00 - mariaregina
Buonasera da Mariaregina,
Proprio oggi, dopo l'ordinanza del Ministro Sirchia, leggo questo Comunicato Stampa, con il quale concordo in pieno; dato che quando sono incorsa - in varie occasioni - in problemi con cani senza guizaglio, museruola e che liberamente scorazzavano per i parchi pubblici, con i padroni maleducati che: non raccolgono gli escrementi dei loro animali come prescritto dalla normativa (per la quale dovrebbero essere anche provvvisti di relativa paletta e sacchetto per la loro rimozione), ma oltre che maleducati, perchè alle mie rimostranze in merito, mi hanno sempre risposto con aggressività - come i loro cani - e ironia, tipo: la museruola se la metta lei; intanto nel parco i miei bambini e quelli degli altri (che se ne stanno zitti e buoni), rischiano di essere aggrediti da queste 'belve' che gironzolano indisturbati insieme ai loro padroni ai quali appunto 'nun gliene pò fregà de meno'; perchè anche quando mi è capitato di interpellare una pattuglia di carabinieri o vigili urbani che ispezionavano il parco (di Monza intendo dire in quano scrivo da Monza), nonostanate la mia immediata denuncia verbale, non ho mai visto nessuna pattuglia fermare e multare qualche padrone di cane, che appunto non rispettava le regole di conduzione di cani di una certa taglia in luoghi pubblici (specialmente dove vi sono bambini piccoli che corrono e giocano).
A questo proposito avevo appunto intrapreso una 'chat' sul forum dell'editoriale di Vincenzo Donvito dello scorso 15 Agosto 03, che riguardava con una storia di cani l'argomento intitolato: 'Prendersela con i più deboli, un imbarbarimento che avanza?'.

Guardate qua che 'razza' di chatting - con aggressione soprattutto nei cofnronti delle mie opinioni - che ne è nata!
Ve la riporto pari-pari per vostro opportuno riferimento ed eventuali commenti in merito:

NOTA BENE: IMPORTANTE
----------------------

(PER ANDARE IN ORDINE CRONOLOGICO, SI DEVE LEGGERE PER PRIMO L'EDITORIALE DI DONVITO, POI ANDARE IN FONDO AL DOCUMENTO PER PARTIRE DAI PRIMI COMMENTI DEL 15 AGOSTO SCORSO FINO AD OGGI)

http://www.aduc.it/dyn/dilatua/dila_mostra.php?id=66000
  COMMENTI
  (Da 1 a 13 di 13)