COMMENTI
  (Da 1 a 14 di 14)  
2 agosto 2006 0:00 - ordinante
ORDINANZA CANI FEROCI



ABBASSO I CANI FROCI!
1 agosto 2006 0:00 - Vagabondo su internet
rispondo a:animalista.

Non mi sembri tanto convinto come animalista.

Se il cane non fosse contento di essere sottomesso,di certo,si comporterebbe da felino,no?

Un giorno,potrebbero girare le palle a te ed uccidere un altro essere umano,anche noi potremmo dire era un animalista che non aveva mai fatto male a messuno.
Potremmo metterti di già la camicia di forza.D'accordo?
1 agosto 2006 0:00 - cane
arf arf bau bauuuu arf arf arf
1 agosto 2006 0:00 - animalista
"Cammino in qualsiasi strada senza portarla al guinzaglio e senza museruola."

E' vietato dalla legge! Il giorno che le girano le palle per un suo motivo o interpreta un gesto altrui come una minaccia ne riparleremo "era un cane che non aveva mai fatto male a nessuno..."

"Il cane è sottomesso al suo padrone e riceve gratificazione quando gli ubbidisce."
Questo te l'ha detto lui? Credi che sia contento di essere sottomesso ed addirittura gratificato nell'ubbidire?
31 luglio 2006 0:00 - eucoplasto
per il sig. Salvelox:

28]Quando un bue cozza con le corna contro un uomo o una donna e ne segue la morte, il bue sarà lapidato e non se ne mangerà la carne. Però il proprietario del bue è innocente.

Che differenza passa tra un bue ed un cane?

Quindi possiamo mettere in pratica un comandamento di Dio,tratto dalla bibbia in Esodo capitolo 21 versetto 18.
Non ti pare?
26 luglio 2006 0:00 - Vagabondo su internet
X salvelox

mi dici salvelox chi risarcisce una ragazza violentata da un uomo?
Mi dici tu chi ridarà il sorriso e la voglia di vivere alla ragazza mentre tranquillamente leggeva un libro su una panchina? Me lo dici tu?

Eviriamo e castriamo tutti gli uomini.Va meglio cosi?

Salvelox,il nocciolo non è l'animale,E' L'UOMO CHE E' BASTARDO PIU' DEI METICCI!!

Possiedo una femmina di pastore tedesco da ben 2 anni. E' stata da me trovata in quanto abbandonata per strada con leishmaniosi,è stata da me curata ed accudita.
Cammino in qualsiasi strada senza portarla al guinzaglio e senza museruola.
Sfido le forze dell'ordine nel farmi rispettare le attuali leggi.
Anche se dovessi essere multato dal cretino di turno,ritornerò a lasciare la mia cagna libera.

Il cane è sottomesso al suo padrone e riceve gratificazione quando gli ubbidisce.
Quindi caro salvelox mettiti un bel guinzaglio ed una museruola e lasciati trascinare da un qualsiasi cane,imparerai tante cose,credimi.


25 luglio 2006 0:00 - salvelox
mi dice qualcuno di voi che è che risarcisce le persone aggredite dai cani? me lo dite voi? mi dite voi chi ridarà piu' il sorriso a quella ragazza che mentre faceva corsa a piedi è stata aggredita con 99 morsi da due pit bull... me lo dite voi? ah si li mettiamo in galera i cani che fanno i reati... intenzionali o no..
3 novembre 2003 0:00 - enzo [email protected]
rispondo a monica:
gli uomini posso disturbare
gli uomini posso aggredire
gli uomini possono sporcare
il problema non è il CANE ma il PADRONE...
e gli uomini non sono meglio dei cani
quante notizie di cronaca nera leggi sui cani e quante sugli uomini....
pensaci...
Io al mio cane non gli metto nessuna museruola.....
3 novembre 2003 0:00 - Monica
I cani possono disturbare con il loro abbiaiare,
I cani possono aggredire,
I cani possono sporcare.
Va bene tutelare la salute delle persone e l'ordine pubblico con leggi ad hoc purchè vengano fatte rispettare.
Ma non ci sono solo cani con proprietari, ci sono anche cani randagi ancor più pericolosi e le amministrazioni chiamate ad intervenire non intervengono. Perchè? Un intervento di sterilizzazione a tappeto potrebbe risolvere il problema nel giro di pochi anni.
14 ottobre 2003 0:00 - FIORELLA
caro UDM, anche io ogni estate non posso dormire perchè esseri umani incivili mettono il televisore a tutto volume, sbattono porte e cancelli e parlano come se stessero sulla piazza del mercato! Pensa che io ho due cani che non abbaiano mai, pulisco con i sacchetti se raramente sporcano il marciapiede, non mordono e sono le beniamine di tutto il quartiere. Il proprietario di quei cani sta tranquillo che non li tiene bene, sennò non farebbero quel casino. Prova a chiamare i VV.UU..-magari scopriranno che i cani non escono mai e tu forse troverai un po' di silenzio. Auguri!
14 ottobre 2003 0:00 - FIORELLA DI SABATINO
Salve, il 13 settembre, primo giorno di ordinanza,passeggiavo a villa pamphili con la mia cagnolina. Ad un certo punto l'ho lasciata libera anche per poter raccogliere le feci con il sacchetto. In quel mentre è arrivata una volante dei VV.UU. che mi ha fatto una multa di ben 166,67 euro in base all'art.21 del regolamento di Polizia Urbana.Stessa cosa alla proprietaria di un'altra cagnolina che era libera con lei sul prato. Ho contestato la multa nelle forme previste sul verbale e attendo risposta. Ma il punto è che oltre ad essere eccessiva una tale 'punizione', il regolamento di Polizia Urbana prevede allora anche la non circolazione con biciclette all'interno dei parchi e proibisce di entrare nelle aree recintate. I VV.UU. però hanno multato solo noi con i cani e in particolare cani non pericolosi... Infatti non abbiamo mai visto i vigili quando ci siamo trovati in presenza di pitbull sciolti o bull mastiff ecc...,nè quando abbiamo notato i guardoni nascosti nel bosco, nè quando gli scriteriati sulle mountain bikes si precipitano giù dalle collinette e frenano sui piedi delle persone. Le multe di quel giorno quindi sono totalmente strumentali e a mezza bocca lo hanno ammesso gli stessi vigili!Noi proprietari di cani raccolti dalla strada, non riceviamo nessun aiuto economico dal Comune,nè per le vaccinazioni nè per altro e perciò 166,67 euro di multa sono veramente un danno.Che altro posso fare oltre al ricorso? Il sindaco deve cambiare anche il vecchio regolamento di P.U. perchè è semplicemente anacronistico. Mi fate sapere se si può avviare una sottoscrizione o altro? Molti hanno deciso di pagare e basta ma non è giusto!! grazie per quello che fate a favore di tutti noi.
F.Di Sabatino
1 ottobre 2003 0:00 - Giuseppe
Carissimo UDM, la tua mail non fa che confermare che il problema del mondo sono gli esseri umani e non gli animali.
Il tuo vicino e' un maleducato e come tale ha cresciuto i suoi cani. Il disturbo poteva benissimo creartelo con la radio a tutto volume, con la moto smarmittata cantando la lirica sotto la doccia o orgaizzando festini a tutte le ore. Non capisco perche' tu debba prendertela con i cani il problema sono gli uomini.
30 settembre 2003 0:00 - Cani feroci - Cinofili impostori
Si parla e straparla di cani feroci che mordono, azzannano, aggrediscono...
Non ho sentito e letto nulla del disturbo imposto da cosiddetti epotenti, prevaricatori che per il loro piacere impongono agli altri i conseguenti disturbi per il prossimo.
Un cosiddetto cinofilo ha allevato tre feroci grossi pastori tedeschi che abbaiano insieme per ore a tutte le ore, impedendomi di riposare, di telefonare senza il loro continuo abbaiare forsennato che supera molto spesso il volume della mia voce, di ascoltare la radio e la televisione o un CD di buona musica senza essere sopraffato dall'abbaiare dei tre cosiddetti "amici a 4 zampe".
Sono un vecchio di 76 anni, infartuato, cardiopatico, 5 bypass, ventricolo sinistro semiatrofizzato.
Che ne dite amici degli amici a 4 zampe.
Che ne dite di questo vicino che si prende il gusto di impormi questo continuo, diurno e notturno grave disagio.
Lui sa benissimo delle mie condizioni...ma chi se ne frega?...lui è l'amico degli amici a 4 zampe...ha tanti amici e difensori di amici di amici a 4 zampe.
UDM
29 settembre 2003 0:00 - roberta
Vorrei fare presente che:
1. fino a questa estate il governo non si è mai occupato degli allevamenti di cani da combattimento (pur conoscendone l'esistenza di fatto non si attiva per la chiusura e mandare in galera la gente senza scrupoli: le denunce alle usl sembrano non avere importanza ..) così come non si è mai occupato dei canili lager che ricevono soldi dagli enti pubblici e riducono i cani in fin di vita (si riconoscono perchè è vietato visitarli ...)
2. fino ad ora nessuno ha mai controllato che ogni cane avesse un tatuaggio, limitando così anche il numero di abbandoni
3. è incredibile il fatto che quest'anno tutti i cani mordono mentre gli anni passati nessuno ha mai morso. Da quest'anno poi sono spariti i pedofili ...
4. un cane (che aveva precedentemente mandato all'ospedale altre 4 persone) ha morso mio nonno cardiopatico 4 anni fa, il padrone non gli ha prestato soccorso, continua ad addestrarlo a fare la guardia e a fare paura: la querela al padrone è sempre in tribunale è si aspetta che qualcuno la consideri
5. non c'è anche una legge che obbliga i comuni ad avere un canile e a gestire gli abbandoni sul proprio territorio??!! di fatto questo non avviene, i comuni aspettano solo coloro che hanno un po' di coscienza e si impietosiscono di fronte a un cane abbandonato e ferito così lo raccolgono e ci pensano loro. Ora, dopo l’ultima ordinanza, chi si dovrà prendere carico degli ulteriori abbandoni?
6. non si parla mai di anziani abbandonati dai figli e dai parenti la cui risorsa di vita è il fedele compagno fido, non si parla mai delle persone con handicap aiutate dai cani …
  COMMENTI
  (Da 1 a 14 di 14)