COMMENTI
  (Da 1 a 5 di 5)  
24 gennaio 2004 0:00 - gianpaolo
Concordo pienamente sul contenuto dell'editoriale e trovo che siano molti gli aspetti importanti spesso sottaciuti o semplicemente dimenticati.
Sbaglio o recentemente è stato arrestato un certo Saddam? Che fine ha fatto? Non fa più notizia o è diventato scomodo?
Il diritto d'informazione viene a mio parere spesso usato per estorcere la notizia bomba del momento, lasciando poi cadere nel nulla i suoi sviluppi a meno che non siano un nuovo scoop.
Ma forse siamo noi che chiediamo all'informazione di essere così. Siamo noi che vogliamo essere stupiti e che non abbiamo più voglia di approfondire le cose.
Non dimentichiamoci che il mondo siamo noi!
16 gennaio 2004 0:00 - Mariaregina

Concordo pienamente con tutti voi, essendo già stata letteralmente'sbranata' su questo forum a suo tempo per la faccenda dei cani pittbull (dato che i partecipanti al forum - alcuni, per lo più i difensori della razza canina - mi hanno appunto sbranata a parole), però c'è da dire che se non vi fossero le associazioni come L'Aduc e le altre che ogni tanto per fortuna riescono a far sentire la loro (nostra) voce, si può proprio dire che in Italia siamo veramente considerati come degli 'idioti'; le leggi non vengono rispettate e i media di informazione ci danno 'a bere' proprio tutto quello che vogliono loro o chi li dirige.
Per questo invito ancor maggiormente l'Aduc e tutte le altre associazioni per la difesa e tutela dei consumatori, cittadini, malati e chi più ne ha più ne metta.....a continuare a 'pestare i calli' a chi di dovere quando si può!!!!

Saluti
M.
15 gennaio 2004 0:00 - Antonio
Concordo appieno con questo veritiero ed intelligente articolo. Aggiungerei anche i "pesci al mercurio dell'Adriatico" all'elenco e chissa` quanto altro. Certo, non c'e` fumo senza fuoco, ma alla fine la manipolazione delle notizie e` quanto purtroppo richiede il mercato, affascinato dalle notizie truculente e che per questo imperversano nutrendone i lettori. E` triste e peraltro non ci sono nemmeno altri mezzi oltre il buonsenso per difendersi da cio`.
16 gennaio 2004 0:00 - Giuseppe Ottonello
La Stampa e la televisione vogliono fare di ogni menzogna una convinzione.
15 gennaio 2004 0:00 - claudio Giorlandino
Per le bottiglie bucate girava voce che qualche lobby interessata all'approvazione della legge contro la fertilizzazione in vitro avesse utilizzato tale espediente per distogliere l'attenzione dei media. Non so se sia vero. So che, comunque, il tutto ha coinciso perfettamente con l'iter dell'approvazione finale della legge, sovrapponendosi, in termini temporali. Si noti che appena la legge è stata approvata non ci sono state più bottiglie bucate sui "media". Come dire... l'abbiamo bevuta.
  COMMENTI
  (Da 1 a 5 di 5)