COMMENTI
  (Da 1 a 9 di 9)  
14 dicembre 2004 0:00 - EMILIO
Sono passati tre anni dallo scandalo my way e 4 you, due da quello Cirio e bond Argentina, uno da quello Parmalat e dal famoso proclama: "faremo una legge sul risparmio che farà passare la voglia di fregare la gente". Siamo ancora alle chiacchiere...
14 dicembre 2004 0:00 - sebo
siamo truffati ed un datodi fatto non siamo 300 mila ma solo 5 cmq e truffa e rivogliamo inostri denari lavorati.uniti si vince.grazie
25 gennaio 2004 0:00 - lucia
Mi associo alla proposta di Paolo..... Tutti quelli che si sono rivolti all'Aduc, potrebbero sottoscrivere una lettera di protesta da inviare al governo che proprio in questi mesi attiverà (dicono) dei programmi di tutela degli investitori. (affinche my way e 4 you non vengano soffocati dagli altri scandali....)bravo Paolo...
22 gennaio 2004 0:00 - Angelo
Credo che il numero reale di risparmiatori coinvolti nei piani di accumulo MY WAY / 4 YOU e nei titoli di stato strutturati sia significativamente inferiore a 300.000.
Penso che questa cifra possa essere il numero totale dei prodotti venduti e non il numero complessivo dei sottoscrittori.
Questo perché ci sono risparmiatori che come me (sono l’infelice possessore di BTP OPTION, BTP INDEX e BTP ONLINE) hanno sottoscritto ognuno più prodotti.
Tra l’altro bisogna anche vedere se 300.000 è il numero totale dei prodotti finanziari venduti dalle banche del gruppo Monte dei Paschi o considera solo quelli che sono in perdita.
Infatti, a memoria, ci sono un paio di titoli strutturati della Banca 121 emessi nel 2000 che sono andati invece bene (con guadagni anche del 10% netto).
22 gennaio 2004 0:00 - Vincenzo
Caro Enzo,credo tu non abbia nessun My Way o 4 You sul groppone ,altrimenti invece di perdere tempo a criticare il sito dell'ADUC,che fino ad oggi è l'unica associazione ad aver affrontato il problema My Way,4 YOU non come le altre associazioni che invece hanno preferito percorrere la strada del faccio finta di interessarmi dei consumatori ed invece mi accordo con il MPS,con la ridicola commissione conciliativa.
Chi scrive ha aderito a tale commissione ,risultato 19 amici sottoscrittori del My Way con banca 121 di cui 16 a 30 anni e 3 a 15 per questi ultimi la banca non ha voluto nemmeno esaminare i casi ,per i restanti 16 le stesse soluzioni di perdita che mi auguro tu ben sappia,il tutto dopo 9 mesi di inutile attesa.
Tra di noi ci sono due disoccupati ed anche a loro sono state prospettate le identiche soluzioni TRUFFA dettate dal MPS con la colpevole complicita' delle associazioni interessate nel nostro caso eravamo rappresentati dalla Federconsumatori,che dopo aver chiesto 50 euro ad ognuno di noi non hanno avuto nemmeno la decenza di restituire ai 3 che non sono stati esaminati dal MPS banca 121 i 50.00 euro.
Cmq che in Italia alcune banche sono protette è lampante ,mi auguro che i signori del MPS la paghino a caro prezzo la loro avidità e incompetenza.
22 gennaio 2004 0:00 - Paolo
Cara ADUC visto che molti (forsi tutti) i risparmiatori ingannati da banca 121 o MPS come si voglia, utilizzano internet, e che i politici non si interessano dei nostri problemi, non esiste un sito dove TUTTI noi si possa scrivere una lettera ( magari il testo potrebbe abbozzarlo il Gentilisimo e sempre disponibile Dott. Pedone ) di protesta e magari "costringere" qualcuno di questi signori ad intervenire ?
grazie
21 gennaio 2004 0:00 - enzo
Perche il sito è PIENO di inesattezze... il prodotto non è buono? ok sono anche daccordo.. ma diciamo le cose REALI... non le falsità sennò il risparmiatore non capisce piu nulla....
21 gennaio 2004 0:00 - Franco
Enzo,
forse prima di criticare dovresti leggere. 300 mila persone, credo, che si riferiscono a tutto il gruppo MPS che ha alcuni milioni di persone come clienti e quindi e' un numero verosimile.
Da quello che si legge, almeno 150 mila contratti sono stati cartolarizzati e quindi il numero e' certo, altri non sono stati cartoralizzati e forse si arriva al numero che dicono sul sito.
Perche' questo astio nei confronti dell'Aduc?
21 gennaio 2004 0:00 - enzo
certo che ogni tanto di fesserie ne sparate:
"la Consob avrebbe potuto dare un contributo probabilmente decisivo per risolvere il problema di circa 300 mila risparmiatori (circa 10 volte quelli coinvolti nel caso Cirio) coinvolti nei prodotti MyWay, 4You, BTP Tel"

300mila??????????? ma quando mai banca121 ha avuto tale numero di clienti.... non scrivete fesserie.. per favore..
  COMMENTI
  (Da 1 a 9 di 9)