COMMENTI
  (Da 1 a 11 di 11)  
24 settembre 2004 0:00 - sampaolo
RAGAZZI.... le amministrazioni si sono fatti furbi verso i cittadini perche'il governo gli ha chiuso la credenza, e loro se la prendono con automobilisti.Volete conoscere il metodo NAPOLETANO quasi efficace?? Ho imparato che ogni volta che arriva il verbale CONTESTO con una bella frase sotto, Vaff.CU...e spiego la mia ragione. A tutt'oggi nessuno si e' preso la briga di rispondere all'insulto che mando al corpo dei vigili che mi ha multato.Ora USANO il sistema con avviso del relativo verbale da ritirare alla posta,che noi regolarmente non ritiriamo per far trascorrere i famosi 150 giorni, e renderla NULLA non si paga. COMUNQUE se tutti gli autisti facessimo nello stesso modo voglio vedere cosa fanno gli amministratori???? IL MOTTO E'SEMPRE CONTESTARE CONTESTARE .
2 settembre 2004 0:00 - aaaaaaaaaaa
La relativa normativa in questione è palesemente illegittima,penso che violi l'articolo 111 della Costituzione sul giusto processo nella parte in cui nn mette su uno stesso piano le parti(multante e multato)
31 agosto 2004 0:00 - domenico
ho' appena ricevuto una multa dalla Polizia Municipale di poggibonsi (SI) per passaggio con semaforo rosso,di un semaforo pedonale senza intersezioni di strade alle 7.00 di mattina il mese di agosto (citta completamente vuota) e sapete qual'e' la beffa e' che lo sfigato che ha'rilevato l'infrazione era fuori servizio e che mi vogliono decurtare 6 punti dalla patente quando il codice della strada dice che in caso di infrazione dell'art.146/3 i punti da togliere sono 5;vi domando posso fare ricorso per vizio di forma? Grazie!
13 agosto 2004 0:00 - jo
Credo che in italia la mafia non sia quella del sud ma il governo.Viviamo in un paese dove i principi di democrazia e rispetto per i cittadini non significano niente, usurai legalizzati dallo stato effettuano razzie tra i poveri automobilisti portando onorate divise.
Son convinto che loro di multe non ne avranno mai, sai com'è quando si va a far spesa con l'auto di servizio!!!Parlo a voi vigili urbani di pollai che fate i bulli e che con le vostre divise sfoggiate il vostro abuso di potere come se niente fosse... mi fate pena e schifo e non aggiungo altro potrei diventare volgare... e concludo con un vaff...grazie, spero che la vostra razza si auto distrugga.
24 giugno 2004 0:00 - fabrizio
Ho ricevuto 2 multe da 80 Euro l'una rilevate a Milano, in zona traffico limitato,da telecamere. La prima rileva l 'infrazione all 1:58, la seconda all 1:59.adesso ho 160 Euro di multa per la stessa identica infrazione.E' incredibile!!!!Per contestarla devo passare attraverso un iter burocratico che mi farebbe perdere giorni di lavoro e quindi soldi, con il rischio di perdere la causa e pagare il doppio!!!E' una vergogna che per avere piu' entrate il comune di Milano faccia ricorso a queste strategie hitleriane, noncurante delle fatiche quotidiane che un cittadino incontra per arrivare a fine mese !!!!
22 aprile 2004 0:00 - nonandròmaipiùaPerugia
idem come spallone
alle ore 8.00 in pieno inverno transitavo in una statale deserta di un paesino chiamato San Feliciano sul lago trasimeno, autovelox foto e multa arrivata a casa perchè impossibile contestare causa traffico eccessivo, io li avevo visti i vigili fermi, non c'era nessuno, sono ladri e bugiardi, multa arrivata il 23 dicembre, natale rovinato. ringrazio questi signori e auguro loro tutto il bene possibile...
20 aprile 2004 0:00 - Bernardo
Mi è stata notificata una multa di velocità in data 15/04/04.
La multa in oggetto mi intima la sospensione della patente ed ammenda in quanto ho superato i 40 Km/h.
Ritirando la foto al comando competente vedo che non si vede il conducente in quanto il cristallo anteriore è abbagliato dai raggi solari; il vigile mi dice che se non si sa chi guida comunque levano i punti al titolare della vettura ma che comunque la patente non la sospendono a nessuno.
Che fare adesso?
Io vorrei ricorrere al giudice di pace perche' secondo me trattasi di vera e propria truffa in quanto una strada appena terminata di costruire, 4 corsie, lunga e larga quanto una autostrada e priva di curve (mi piacerebbe allegarVi la foto)non puo' avere il limite di 70!!!
Secondo motivo, una macchina in borghese bianca ferma in fondo al rettilineo con il dispositivo di rilevazione ed i vigili questa volta con la pattuglia dopo 1 km a fermare una fila di macchine!!
Mi dicono che non potevano fermarmi perchè stavano facendo verbali ad altre automobili...lo credo! Ogni persona che transita di li' si becca il verbale è quasi impossibile evitarlo secondo me.
La strada è la S.S. SIENA/BETTOLLE KM.30 DIR. SIENA se vi interessase controllare.
Secondo Voi sussistono gli estremi per contestare una velocità irragionevolmente troppo bassa per quel tipo di strada?
Se no avete altre idee?
Grazie Molte.
Confido nella Vs. solita gentilezza.

19 aprile 2004 0:00 - laura
Io, mio padre e mio marito utilizziamo indifferentemente due vetture, di cui una è intestata a me e una a mio padre. Cinque mesi fà uno di noi tre è stato fotografato dall'autovelox per eccesso di velocità. Non si sa chi fosse alla guida quel giorno in quanto la contestazione non è stata immediata, tuttavia i punti vengono decurtati all'intestatario dell'auto, in questo caso alla sottoscritta. Certo, potrei dire chi era alla guida dell'auto, ma non lo so: è passato troppo tempo.
Ritengo doveroso pagare la sanzione perchè l'infrazione è stata commessa (prove fotografiche!), ma trovo profondamente ingiusta la decurtazione dei punti in quando potrebbe non essere punito il vero trasgressore .....Se la macchina fosse stata intestata a un non-patentato i punti a chi li avrebbero tolti? E' giusto chiedere di fare la spia nei confronti dei propri familiari? Alla fine si calcola chi dei possibili trasgressori è quello meno bisognoso della patente e gli si da la colpa. Così le casse dei vari beneficiari (scuola guida, vigili,...) sono riempite e la sanzione non si pone più l'obiettivo di educare, ma di colmare il debito pubblico (basta saperlo!). Trovo la cosa profondamente ingiusta come posso difendermi?
15 aprile 2004 0:00 - francesco
ciao a tutti,non voglio polemizzare,ma voi che soluzioni proporreste rispetto a quelle oggi in vigore in merito a velocità eccessiva,ricorsi e punti?perchè ci lamentiamo dell'assenza della certezza del diritto ma tanti signori commettono infrazioni gravi ma riescono cmq a farla franca grazie a ricorsi assurdi.Cmq sono d'accordo sul fatto che l'autovelox sia diventato solo una macchina per far soldi.
14 aprile 2004 0:00 - Mario
Si parla sempre e solo di autovelox, ma le telecamere installate in città e prive di sorveglianza in zone a "traffico limitato" dove praticamente non esiste nessun motivo per non procedere alla contestazione immediata permettono di erogare sanzioni amministrative legittime? E' sufficiente che sulla notifica ci sia scritto "apparecchiatura con esonero della contestazione immediata"?
Grazie
10 aprile 2004 0:00 - Michele SPALLONE
L'Italia dei balzelli continua...
E' una vergogna l'uso che fanno gli amministratori locali degli autovelox, varchi elettronici, divieti di ogni tipo.
In realtà loro compensano la loro inefficienza con provvedimenti che di fatto aumentano il carico di tasse del cittadino!
Nel 2003 a Perugia mi hanno fotografato per aver violato una zona a traffico limitato udite...udite alle ore 23:47.
Il verbale era compilato con una tale perizia da rendere impossibile il ricorso tra l'altro impossibile per la distanza.
Mi chiedo quanti visitatori il comune di PG ha "pelato" inconsapevolmente come me?
SALUTI!
  COMMENTI
  (Da 1 a 11 di 11)