COMMENTI
  (Da 1 a 3 di 3)  
9 settembre 2004 0:00 -
Il recente Sinodo della chiesa valdese e metodista, tenutosi a Torre Pellice dal 22 al 27 agosto si è detto preoccupato della proposta di legge che reintroduce di fatto il reato di plagio e chiede che il Parlamento non lo approvi. Ecco la parte del comunicato stampa n. 13 del 27 agosto, che concerne questo argomento:
"Per i 180 deputati del Sinodo composto per metà da pastori e pastore, e per l'altra metà da laici, il disegno di legge sulla "manipolazione mentale" di iniziativa parlamentare e già approvato dalla Commissione Giustizia del Senato della Repubblica, rappresenta un grave rischio per i diritti di libertà. Non è altro che la reintroduzione del "delitto di plagio" che nel 1981 la Corte Costituzionale aveva ritenuto "incostituzionale, soprattutto per la estrema indeterminatezza del fatto punibile". Il Sinodo, "ritenendo che questo disegno di legge sembra inserirsi in un quadro politico di limitazione della libertà religiosa, che si realizza proprio attraverso l'indeterminatezza della norma legislativa", chiede pertanto che il disegno di legge sulla "manipolazione mentale" non venga approvato dal Parlamento della Repubblica".

28 aprile 2004 0:00 - NONNA PAPERA
La cosa mi preoccupa molto, e sono disposta a firmare un appello per dire il mio "NO" e per richiamare l'attenzione di tutti su questa cosa pericolosa e anche superflua. Mi pare che le leggi esistenti mettono già la magistratura in grado di intervenire a tutela degli interessi delle vittime di raggiri o di ricatti anche morali, come dimostrano gli arresti di Vanna Marchi e di Mamma Ebe. A che serve, dunque, un'altra legge? Mi puzza di bruciato. I roghi delle streghe non sono poi tanto lontani.
27 aprile 2004 0:00 - Daria
Qualcuno sta raccogliendo firme?
  COMMENTI
  (Da 1 a 3 di 3)