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4 maggio 2004 0:00 - mauro
Perche' le associazioni dei consumatori non promuovono azioni legali, non per il risarcimento dei biglietti ma per interruzione di pubblico servizio (penale!) cosi' forse la moda iniziata quest'autunno di scioperare in barba alle regole forse passa (gli autoferrotranvieri la hanno inaugurata e ora sara' la regola?).
3 maggio 2004 0:00 - antonio lombardo
mi sono recato personalmente negli uffici alitalia di via bissolati ( roma) per il rimborso del biglietto ( bonus convertibile) ma mi hanno detto che loro non davano bonus o rimborsi ma bensì una nuova prenotazione di volo successivo.
cosa posso fare adesso per riavere il bonus o il rimborso ??
n.b. trattsi di biglietto alitalia a tariffa agevolata per ultra 65.
grazie
30 aprile 2004 0:00 - patrizia
ieri ero a Lisbona con un gruppo di altre 52 persone e avremmo dovuto rientrare a Malpensa con un volo Alitalia che chiaramente è stato cancellato. L'Alitalia ci ha sistemato nel pomeriggio su un volo della TAP che ci ha portato a Linate con circa 4 ore di ritardo rispetto all'orario previsto in precedenza. Ho letto che in questi casi (con viaggio di distanza non superiore ai 1500 Km) la compagnia dovrebbe rimborsare quale risarcimento circa 250 euro se il volo che ti trova in sostituzione di quello prenotato ha un ritardo superiore alle 2 ore. Trattandosi questo del nostro caso ed essendo il nostro un pellegrinaggio organizzato dalla nostra Parrocchia vorrei sapere se è possibile e in che modo ottenere questo risarcimento, che ci aiuterebbe oltremodo a risolvere alcuni problemi economici della nostra parrocchia. Abbiamo tenuto tutti i biglietti. Attendo informazioni.
Grazie e cordiali saluti
30 aprile 2004 0:00 - Emilio Fidone
30 aprile

E' uno scandalo. Alitalia ha cancellato il volo Milano-Monaco di oggi di mia moglie, e l'unica cosa che ci danno in cambio è un buono per il valore del biglietto, fruibile solo dall'intestatario del biglietto, su voli Alitalia ed entro 12 mesi.

Ma se non volessimo più volare con Alitalia (dopo quello che sta succedendo sarebbe il minimo)? O se volessimo regalare il buono ad un amico (non è detto che mia moglie debba volare di nuovo nei prossimi 12 mesi)?

Però hanno fatto in fretta ad incassare i miei soldi quando ho acquistato il biglietto via internet. RIVOGLIO I MIEI SOLDI, non un buono che, ironia della sorte, devo pure andare a ritirare da me!


cordiali saluti
Emilio Fidone
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