COMMENTI
  (Da 1 a 17 di 17)  
2 giugno 2004 0:00 - people_against_mps
Anche se sono in Sicilia sono con voi.

Per chi paga la rata:
quello che scrivo qua non lo consiglio a nessuno ma io l'ho fatto, anche se sarò iscritto nella centrale dei rischi. Non ne potevo più di chiamare MPS, uffici reclami, tavoli e quant'altro. Da Siena, dopo che ho rotto le scatole a tutti mi hanno detto di non pagare più e io ho detto a la filiale di bloccare i pagamenti.
Almeno al momento non paga più la rata. A breve termine non credo che farò mutui, mi è bastato il 4 You, quindi mi sono accoltato l'eventuale onere di essere iscritto alla centrale dei rischi .. ma almeno non pago più.

MPS Ridammi i miei soldi
1 giugno 2004 0:00 - Bà
X Luana

E' indubbio che il myway-4you sia un bidone, è indubbio che l'aduc è l'unica associazione che fin'ora si è mossa concretamente nella risoluzione del problema, ma finchè ci sono persone che come te dicono "forza muovetevi" da questa trappola non ne usciremo mai. Dobbiamo collaborare tutti, nel nostro piccolo, aiutare l'aduc, che ci aiuta. Un'associazione è fatta di persone, come me e te, truffate, o come Alessandro Pedone, che organizza e incita.
Hai firmato la petizione? Potrebbe essere un primo passo per aiutarTI a risolvere il problema. Non aspettare solamente.
Se sei a Milano o dintorni puoi unirti alla manifestazione del 7 Giugno che l'aduca sta organizzando.
Diamoci da fare!!
L'unione fa la forza!!
In bocca al lupo.
Ciao Bà
1 giugno 2004 0:00 - Luana Lalli
A proposito dei prodotti My way r For You.


Basta con le chiacchiere!
Stiamo pagando cara la fiducia data a certi cosiddetti operatori finanziari.
Confidiamo in voi. Fateci riavere indietro i nostri soldi, che nel frattempo continuiamo a versare ogni mese.
Solo al momento di comprare casa ho scoperto di avere già un mutuo!!!
Ma a quanto ammontava la provvigione che prendevano questi operatori che senza scrupolo alcuno ci hanno creato tutti questi problemi?
E vogliamo parlare della buffonata dei tavoli di conciliazione?
Vorrei proprio leggerla una statistica dei casi risolti.
Forza muovetevi! Siamo in tanti ad aspettare e a confidare in voi.


31 maggio 2004 0:00 - roger
x gatti
Credi ancora alla giustizia in Italia? Il popolo è maltrattato, si fa maltrattare e gli piace pure. Da secoli succede. Altrimenti figuriamoci se esisterebbero piatti al ristorante come la trippa. Il popolo mangiava quel che avanzava ai potenti, e ringraziava e faceva magari anche un inchino. Le istituzioni italiane sono senza morale o pietà. Se non lo fossero, non saremmo colpevoli di atrocità storiche. Se siamo stati capaci di buttare gas e armi chimiche in etiopia, uccidendo migliaia di persone, civili compresi.. perchè il MPS non sarebbe capace di rovinare qualche migliaia di cittadini con la truffa? Se la mafia l´abbiamo inventata noi, perchè Consob, d´Alema e Fazio dovrebbero essere migliori? D´Alema poi è pugliese, come la banca del Saelnto...
30 maggio 2004 0:00 - aldo
W la Consob

Ti prego di mostrare un pò di decenza. Non sono disoccupato ma arrivo appenaa fine mese, e ho anche dei bambini piccoli. Il MPS ci ha ridotto veramente male, non sono sicuro che riusciremo a tirare avanti. Forse sono uno sfigato o un morto di fame, come tu ami definire. Vista la situazione meriteremmo un pò di rispetto. Poi magari voi continuate a sfottere, ma non meravigliatevi se un giorno vi ritrovate una pallottola in testa. Se dovessi perdere tutto e dovesse capitare qualcosa alla mia famiglia, non esiterei un secondo a trovarvi e fare giustizia.
29 maggio 2004 0:00 - people_against_mps
Buongiorno
per ' W la Consob'

sei un pf?
un dipendente Mps?


X Maurizio:
per essere risarcito hai dovuto fare causa?



Saluti
29 maggio 2004 0:00 - gatti
credo che la soluzione più giusta sarebbe farsi giustizia da soli, anche con la violenza. Non è una strada che prendo io, ma non mi meraviglia che in Italia ci siano morti per vicende personali. Dov`è lo spirito di ribellione? In Albania, per una vicenda simile a quella di MyWay (ma statale) hanno fatto crollarelo stato intero, avviando una rivoluzione.
29 maggio 2004 0:00 - w la consob
per maurizio!!!
Se mps ti ha pagato vuol dire che sei uno sfigato morto di fame che non ha reddito o un vecchiazzo.... con quei soldi compra pure da mangiare o pulisciti....
29 maggio 2004 0:00 - MAURIZIO
X W La CONSOB:E' con immenso piacere che ti dico che Banca121PF mi ha PAGAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAATO
alla faccia di tutti quei pezzi di Mer... di PF che postano su questo forum rompendo i c......ni.
Vergognatevi,siete stati sputtanati ed il MPS Banca121PF non perdono occassione per gettarvi la croce addosso.
Faccio un APPELLO a tutti i sottoscrittori di tali prodotti MER.... MY WAY 4 YOU non arrendetevi,pubblicizate il comportamento ignobile di BANCA121PF e del MPS io lo faccio giornalmente con tutti e lo farò fino a quando il MPS non rimborserà tutti quelli che NON HANNO MAI CHIESTO UN SIMILE PRODOTTO,quanti reclami ci sono stati 14000,il MPS e Banca121PF devono rimborsarli,per il resto sono contenti di averlo e se lo tengano.
Al supermercato, nella sala di attesa del dentista, dal meccanico,nelle filiali del MPS ,dal fioraio,dovunque vi troviate è capita l'occasione parlate di come siete diventati ostaggio e vittima di un gruppo bancario e di come vengono tutelati i risparmiatori in Italia da gli organi di vigilanza CONSOB e Bankitalia.
29 maggio 2004 0:00 - michele
Organizzazioni come ADUC sono tra le poche ad essere oneste in Italia. I recenti sviluppi dimostrano che non esiste giustizia e non ci sono mezzi per difendere il cittadino. È vero che con l´Unione Europea sembrava che fossimo alla pari di Francia Germania Spagna e Inghilterra. In Italia la giustizia è sempre stata sacrificata ai potenti come Fazio, d´Alema, e mascalzoni del MPS. Per conto mio ho chiusto TUTTI i conti in banca italiani e ho spostato all´estero. Non un centesimo da risparmiare nel bel paese. Guardate, non è un caso che nessuna grossa società venga a lavorare da noi. Siamo il paese europeo n. 15 per inestimenti internazionali, dopo quasi tutti i paesi dell´Est. Guardate ad esempio Amazon: sono rpesenti in tutti i paesi del G7 meno che in Italia. Non è un caso. Non vogliono essere coinvolti nelle nostre porcherie.
29 maggio 2004 0:00 - Roberto (people_against_mps)
x il Roberto che ha postato la smentita Consob:
grazie della precisazione; capisco anche che sei dalla nostra parte, quella dei raggirati. Felice di averti qua. Solo che abbiamo lo stesso nick.
Allora io cambio il mio è userò sempre people_against_mps; questo per dovere di cronaca, per tutti.
Grazie ancora del tuo intervento.

Mps ridacci i nostri soldi
28 maggio 2004 0:00 - GIUSEPPE ALFANO
LEGGO SULLA REUTERS

Mps, Consob non contesta legittimita' piani tipo My Way - fonte

ROMA, 27 maggio (Reuters) - I prodotti finanziari venduti dalla Banca 121 del gruppo Monte dei Paschi di Siena non sono ritenuti illegittimi dalla Consob.

Lo riferisce una fonte della banca senese che dice di aver appena ricevuto dalla commissione il rapporto sugli accertamenti condotti presso la Banca 121.

"Il documento non contesta la legittimità dei piani finanziari tipo My Way e dei prodotti strutturati 121", dice la fonte. "Partendo dalla riconosciuta complessità di tali prodotti, il rapporto rileva carenze procedurali e in alcune modalità di erogazione dei servizi di investimento, con specifico riferimento a questioni legate alla commercializzazione e alla rispondenza ai profili di rischio di una parte della clientela".

"I reclami pervenuti sono una frazione del totale, e questo dimostra che non c'è tutta quella insoddisfazione che si va rappresentando sistematicamente da più parti e da tempo", aggiunge la fonte.

Sul collocamento di prodotti finanziari della ex Banca 121 indaga la Procura di Trani.

L'indagine riguarda 10 prodotti finanziari collocati sul mercato da Banca121, ora incorporata nel gruppo Monte dei Paschi di Siena tra l'aprile del '99 e marzo 2001.

((Redazione Roma, Reuters Messaging:[email protected] - +39 06 85224245 - [email protected]))


Copyright 2000 Reuters Limited
28 maggio 2004 0:00 - Roberto
Caro Giuseppe Alfano, continuate ad appellarvi alla disinformazione di MPS. Ma non l'avete capito che ormai la verita' sta venendo fuori?
La tua fonte Reuters (cio' il comunicato del monte di paschi ripreso dall'agenzia) e' stato smentito dalla stessa Consob. Bastava leggere la lettera del presidente inviata a Pedone.


Myway/4you: Consob Mai Pronunciata Su Legittimita' Prodotti (rpt)
(ASCA) - Roma, 28 mag - La Consob non si e' mai pronunciata sulla legittimita' dei prodotti MyWay/4You e, soprattutto, non potrebbe farlo in quanto al di fuori della competenze della stessa Commissione. E' questa la posizione riportata da fonti vicine alla Commissione. Questa, mattina, il quotidiano Il Sole24 Ore con un articolo dal titolo Consob: ''My Way non illegittimi (ma scorretto il collocamento)'', citando fonti del Monte dei Paschi di Siena riportava che ''la Commissione di controllo dei mercati finanziari non ritiene illegittimi i prodotti sotto accusa''. Come noto i prodotti MyWay/4You sono stati originati da Banca 121 (ora incorporata in Bmps). Che la Consob non possa e non si sia mai pronunciata sulla legittimita' dei prodotti in questione emerge con chiarezza nella lettera inviata ieri dal Presidente della Commissione Lamberto Cardia all'Aduc. Riguardo alla valutazione sulla leggittimita' di MyWay/4You, la Commissione scrive che scrive ''non compete alla Consob, nell'ambito delle attribuzioni previste dall'ordinamento per l'esercizio della vigilanza sugli intermediari, alcun potere di approvazione dei contratti utilizzati dagli intermediari per la presentazione di servizi di investimento o di qualificazione giuridica degli stessi dal punto di vista civilistico''. La lettera poi, come noto, conferma che sono state inviate lettere di contestazione ai soggetti ritenuti responsabili di possibili violazioni. L'Aduc che non ha aderito al tavolo di conciliazione tra Bmps e numerose associazioni di consumatori, rappresenta circa 7 mila risparmitori coinvolti in MyWay/4You e proprio atttraverso il procedimento in sede civile intende constestare la legittimita' dei prodotti in questione
28 maggio 2004 0:00 -
E' possibile vedere cosa ha scritto la Consob ?
La NON illeggitimità dei contratti era scontata.
Sostanzialmente è un contratto di raccolta ordini.
La questione va spostata sui contenuti.
1) Poteva la Banca vendere una obbligazione con un sovrapprezzo del 30%, sollecitando il risparmiatore con un finanziamento ?
Nella proposta viene descritta come obbligazione, ma nelle lettere di conferma di fatto vendono un coupon stripping, quale la tutele giuridica di tale strumento in italia ?

2) poteva nel caso delle soluzioni futuro vendere delle obbligazioni emesse sulle Cayman ?
28 maggio 2004 0:00 - Roberto
Oltre ad avere il fegato marcio, mi sto sempre più convincendo di prendermela con chi mi ha fatto fare il 4 you e non con la banca.
Perchè io ho chiesto un piano di risparmio e invece ho avuto un mutuo? Cosa ho fatto di male a loro, se non depositare i miei MISERI risparmi in MPS?
Mah ...
28 maggio 2004 0:00 - w la consob
è con immenso piacere che vi dico: Pagateeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!!!!!!< br> leggete il sole 24 ore di oggi!!!
Pedone ...... mangia che ti passaaaaa!
27 maggio 2004 0:00 - GENNARO SORRENTINO
CARO PEDONE,
MI SEMBRA CHE HAI FATTO UN BUCO NELL'ACQUA.
SICCOME NON SONO I PRODOTTI MYWAY-4YOU AD ESSERE CENSURABILI MA I COMPORTAMENTI DI SOGGETTI AD OGGI NON IDENTIFICATI.

  COMMENTI
  (Da 1 a 17 di 17)