COMMENTI
  (Da 1 a 7 di 7)  
12 luglio 2004 0:00 - Giuseppe Pisani
D'accordo con te Mario.
5 luglio 2004 0:00 - Mario
solita buffonata....
e comunque gli unici che guadagnano sono le scuole guida che in un così breve periodo stanno incamerando cifre da capogiro
5 luglio 2004 0:00 - Giuseppe Pisani
E' vero, è proprio una buffonata. Che cambiassero almeno la data di entrata in vigore. Invece no! Fatta la legge, si chiede di chiudere un occhio. Che le fanno a fare allora? Per sprecare pagine sulla Gazzetta Ufficiale?
2 luglio 2004 0:00 - carpi
MA COME!!!!
Lunardi, dice che dovevamo svegliarci prima e non dormire sugli allori, per non ritrovarci tutti a fare corse pazze all'ultimo momento...
Fatto sta, che noi ci siamo interessati subito ( un anno fa ) per iscriere nostra figlia nelle autoscuole del posto e per farle frequenrare i corsi per il patentino... Ma ci è stato risposto che "E' troppo presto!!!! Non conosciamo ancora in che modo debbano essere fatti i corsi!!!! La nuova legge, è così indefinita!!!!!"
Durante l'anno scolastico la Scuola che frequenta nostra figlia ha comunicato che non era interessata ad organizzare corsi per il patentino... E noi abbiamo potuto iscriverla solo al primo, organizzato dall'autoscuola ai primi di maggio (160.00 euro).
Il corso si è concluso prima della fine di maggio, ma di esami non ne abbiamo ancora neanche sentito parlare!!!! Se non alla televisione dove il T.G. Regionale Emilia Romagna, ha annunciato che la provincia di Modena si trova in difficoltà, perchè alla Motorizzazione Civile, sono solo i 8 (DICO OTTO!!!!)ad esamirare più di 4.000 (DICO QUATTROMILA!!!!)ragazzi.
Ci consideriamo fregati, buggerati...nostra figlia sente di stare subendo un soppruso...e la RABBIA E' TANTA!!!
In una situazione simile, la delegga alle Province di stabilire se fare o no, una proroga era il minimo da farsi!!!!
2 luglio 2004 0:00 -
fondamentalmente sono daccordo con voi se chi ha varato la legge avesse predisposto che tutto funzionasse a puntino. Mi spiego: le scuole hanno iniziato con grande ritardo i corsi per il conseguimento del certificato di abilitazione alla guida con il risultato di non riuscire a certificare i ragazzi nei tempi richiesti. Non solo, in alcune scuole, io parlo per quanto concerne il liceo scientifico di Alghero (SS) il Preside ovvero un insegnante da lui delegato ha scelto fra gli alunni considerati "gli eletti per il conseguimento dell'agognato documento" ragion per cui si son fatti figli che conseguiranno la patente con una modica spesa e figliastri che dovranno sborsare almeno 120 euro. Mi piace pensare che il nostro ministro abbia varato una legge per la tutela dei nostri figli preoccupandosi della loro salute mi fa specie pensare che chi lo ha preceduto si sia comportato in modo così disumano disinteressandosi completamente. E io invece che per un istante ho creduto che era solo una "questione di soldi" il solito malpensante. Esiste una materia che si chiama educazione civica nel contesto della quale meglio negli anni i "nostri ragazzi" avrebbero potuto apprendere ciò che il ministro ritiene possa insegnarsi in 12 o 20 ore. Mi lamento io che ho votato questo governo per rappresentarmi figuriamoci gli altri come l'anno presa. Mi meraviglio del vice premier che proprio non riesce ad imporsi e se lui vive in uno stato di sudditanza figuriamoci noi come ci sentiamo. I giovani di oggi neanche farlo apposta sono quelli che fra due anni voteranno chissà se alle urne si ricorderanno come avranno passato l'estate del 2004 - passata a spasso - magari manderanno loro a spasso - io lo farò perchè mi aspettavo una deroga ed elasticità da un governo cosi "democratico" ma invece no che sbaglio che ho fatto......
1 luglio 2004 0:00 - ec
Quando metà degli interessati non ha potuto, e non voluto, conseguire il patentino gratuitamente perchè le scuole non avevano a disposizione i fondi promessi per organizzarli, non si può dire no alla proroga. Chi ha sbagliato è stato il governo nel suo insieme, sbagliando realistiche previsioni, e mancando in tante cose. Non riduce le tasse alle famiglie ma in compenso le tartassa continuamente favorendo prima i commercianti con i pochi controlli sull'euro, non intervenendo sulla benzina, e adesso favorendo il business dei patentini alle autoscuole, con patente a punti e patentini.
Non mi pare che un'associazione dei consumatori possa dimenticarsi della salvaguardia dei redditi famigliari. Si salveranno delle vite con il patentino? Nessuno vuole la sua abolizione, si vuole solo che lo stato faccia la sua parte e non si limiti a far spendere perchè prima ha mancato ai suoi doveri organizzativi. Per limitare i morti non basta certo il patentino; e perchè allora non si obbliga anche il pedone ad avere la patente, può forse non costituire un pericolo una persona disinformata che cammina nel traffico di una città? E perchè non si obbliga chi ha la patente B a conseguirne una superiore?di certo diminuirebbe potenzialmente gli incidenti anche questo. Ma Lunardi non è lo stesso ministro che ha proposto i 150 km/ora in autostrada? E' una misura che può contenere gli incidenti quella? Come dite voi " Questo ministro fa cadere proprio le braccia." Spero che faccia cadere anche i voti degli elettori e di quei minorenni che un giorno voteranno e si ricorderanno di lui.
1 luglio 2004 0:00 - elvio.
sono d'accordo con voi: basta con le proroghe e le indulgenze che non fanno maturare gli individui e che non danno certezze legislative a cittadini, come noi italiani, che non hanno sviluppato il senso del sociale. siamo stufi di vedere che i furbi la fanno sempre franca..quanto poi alle raccomandazioni del ministro...non ci sono parole per commentare una tale idiozia....elvio
  COMMENTI
  (Da 1 a 7 di 7)