COMMENTI
  (Da 1 a 4 di 4)  
10 luglio 2004 0:00 - enzo
chissa perche ho letto un altro post simile nel 3D da 1400 messaggi.... quindi, caro "cliente" (?) o tu ti limiti a fare copia/incolla o molto piu verosimilmente sei lo stesso dell'atro post solo che hai cambiato nick...... ecchepalle.....
10 luglio 2004 0:00 - CLIENTE BANCA121PF sottoscrittore MY WAY
Lettera inviata Spett.le Redazione di Miaeconomia ,per completezza di informazione ,mi sento in dovere di fare alcune precisazioni ,riguardo all'articolo apparso sul vostro sito riguardante i piani MY WAY 4 YOU del gruppo bancario MPS .
1)Non è affatto vero che hanno vinto i consumatori,mi spiego meglio le commissioni conciliative sono state solo DANNOSE per i sottoscrittori di tali piani raggirati per la seconda volta e con la complicità delle associazioni che che vi hanno aderito,le soluzioni proposte dal gruppo MPS sono più penalizzanti del prodotto stesso.
2)Hanno risarcito poche centinaia di sottoscrittori e solo i casi limite (disoccupati,anziani,soggetti con handicapp),per la stragrande maggioranza si sono limitati a proporre soluzioni dette finestra solo ai piani a 30 anni,mentre i piani a 15 non sono stati nemmeno esaminati.
3)Bisogna chiarire una volta per tutte che tali piani sono un danno certo per il cliente,prova nè è la vendita del prodotto MY WAY a 30 anni collocato da Banca121PF mutuo di 25000.00 / 60% acquisto di zerocoupon con un ricarico ingiustificato del 25% nella vendita al cliente Z.C. NON QUOTATO altra cosa non detta al momento della sottoscrizione, ed il restante 40% acquisto di un fondo azionario FLESSIBILE(SPAZIO FINANZA CONCENTRATO) della stessa banca,fondo sostitutito nel 2002 con altra tipologia di fondo azionario che di colpo è passato da FLESSIBILE ad AZIONARIO INTERNAZIONALE(DUCATO GEO GLOBALE SELEZIONE),con ulteriore danno per il cliente ,che in tutto questo è dopo aver visto il valore di tale fondo perdere oltre il 45% continua a non aver voce in capitolo su tale operazione dovendo accettare passivamente ,la chiara volontà del gruppo MPS di gestire tale fondo nella maniera più conveniente agli interessi della banca il tutto a chiaro discapito del cliente ,al quale viene negato il diritto a poter SWICTHARE su qualsiasi altra categoria di fondo.
Concludo invitandovi a consultare il sito dell'ADUC l'unica associazione dei consumatori che fino ad oggi ha cercato di far luce su quella che definirei la massima espressione della propotenza ,della negazione del diritto nel nostro paese per quanto riguarda il risparmio ed i prodotti MY WAY 4 YOU ne sono il simbolo e tutto questo noi risparmiatori lo dobbiamo ad organi di sorveglianza vedi CONSOB e Bankitalia che fino ad oggi hanno permesso ad alcuni gruppi bancari in primis al MPS di collocare impunemente tali prodotti.


8 luglio 2004 0:00 - Roberto
Non capisco come mai non viene citata l'altra soluzione proposta da Mps a seguito di un reclamo, proposta che io ho firmato ed accettato perchè non ne potevo più dell'ingiusto salasso mensile.
La proposta da me accettata (mi veniva da piangere in quel momento) prevedeva l'estinzione immediata del 4 YOU SENZA pagare penale di estinzione ma PERDENDO TUTTE le rate da me versate, che sino a quel momento erano 28 per un totale di 2150 euro circa!!!!!!
8 luglio 2004 0:00 - MICHELE
Certo saranno soddisfatti,al MPS convinti del fatto che oramai lo scandalo dei piani MY WAY 4 YOU è sotto controllo,dichiarazioni di comodo e poche migliaia di piani chiusi è la RAPINA continua.
  COMMENTI
  (Da 1 a 4 di 4)