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13 settembre 2004 0:00 - Bà
Non credo che sia tanto sicuro come mezzo........ lo dimostrano i fatti di oggi e di tanti altri giorni come oggi, con più o meno conseguenze.
12 settembre 2004 0:00 - Antonio Falvo
Direi che quando si parla di trenitalia nn ha senso nemmeno parlare di ritardi ormai (sono 7 anni che prendo quasi sempre lo stesso treno e nn é praticamente mai arrivato in orario), infatti ieri l'805 da Torino a Lamezia terme ha fatto (solo) 8,30 ore di ritardo, senza che i passeggeri avessero acqua, se nn prima delle 5 ore, e panini, giunti ormai a Lamezia. Per di più ad una richiesta di rimborso dalla biglietteria la risposta é stata che nn é responsabilità di Trenitalia se la boscaglia ha preso fuoco, ma se un treno merci carico di legna prende fuoco sul binario rendendo difficoltosi i soccorsi e impossibile il transito, ancora la responsabilità nn si può imputare a trenitalia??? Il discorso bonus è un sopruso, senza contare che nn si ha nessuna ricevuta della consegna del bonus, che quindi potrebbe venire smarrito. Inoltre nn é previsto nessun bonus per la carenza di igiene sui treni, e nn so se vi é mai capitato di fare un viaggio di 14 ore in una carrozza che già parte sporca e senza acqua....e poi all'arrivo (in ritardo) nn poter ottenere il rimborso perchè nn si ha la prenotazione, nonostante la dichiarazione del capotreno. Ancora nessuno immagino si sia sentito rispondere che solo 28 minuti del ritardo erano imputabili a trenitalia (guarda caso a stabilirlo chi sarà stato...?), la restante parte no, quindi nessun rimborso......viene o no la voglia di nn fare affatto il biglietto?? E pensare che in Olanda puoi permetterti di contare su coincidenze che partono dopo sli 2 minuti....Non sarebbe giusto cercare di farsi rimborsare il 100% del biglietto nel caso di ritardi o carenza delle condizioni igieniche minime?
Mi rivolgo all'associazione stessa, nn si può fare niente in merito? credo che le firme nn mancheranno
11 settembre 2004 0:00 - felice lubrano
Desidero far osservare che in merito ai bonus c'è, a mio parere una palese ingiustizia. Infatti, trenitalia non risarcisce soldi ma un bonus che deve essere utilizzato dal "titolare" entro 6 mesi e non da diritto al rimborso del biglietto eventualmente acquistato con il bonus in argomento. Ovvero, questo tipo di risarcimento garantisce, statisticamente, un rientro sicuro a trrenitalia, addirittura senza che l'utente posso usufruire di un possibile viaggio. Perche?
Grazie
4 agosto 2004 0:00 - Myriam Bocciarelli
Vorrei solo dire questo e penso che sia sufficiente: io sto ancora aspettando il bonus di risarcimento che doveva essermi arrivato già 2 mesi fa. I miei dati, rilasciati sul modulo di richiesta bonus sottoscritto nella stazione di Milano Centrale per un pesante ritardo di un Eurostar, sono stati scritti da me correttamente (senza ombra di dubbio). Non mi sembra corretto tutto questo. Mi sbaglio forse? E quanto dovrò attendere ancora? Vi prego di rispondermi e di fare qualcosa. Grazie e a buon rendere.
26 luglio 2004 0:00 - Ezio
Mi pare di ricordare che, in caso di ritardo di un EUROSTAR oltre ai 30 minuti, il biglietto venisse rimborsato al 100%, ora si è passati al 50%...perchè?
Oltre ai vari disservizi in cui, purtroppo siamo costretti a subire su questi Treni Veloci.....tutti bene sappiamo disservizi di ogni genere...dobbiamo pagare anche questi, o meglio regalare il 50% dopo che le Ferrovie strombazzano la loro puntualità, sicurezza (che lascia molto a desiderare),servizi e comodità? visti i risultati?
Grazie
25 luglio 2004 0:00 - Edoardo
Grazie per la segnalazione, domando:
per richiedere il bonus per tutte le tipologie di treni, si ritiene cmq necessario aver proceduto a prenotare?

Spesso accade che la comunicazione del ritardo sia falsificata da Trenitalia, per non fornire i rimborsi, non esiste un ente super partes che certifichi l'orario effettivo del treno?
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