COMMENTI
  (Da 1 a 6 di 6)  
21 luglio 2004 0:00 - antonio lucenti
il signor Mauro ha ragione a metà,è vero che da noi c'è un lassismo indecente delle autorità preposte a qualsiasi tipo di controllo;ma la norma non dovrebbe ammettere tolleranze ingiustificate, e da qualche parte, prima o poi, di dovrà cominciare a fare ordine.
Certo che sarebbe meglio cominciare dall'alto....
Altrimenti tutto rimarrà così com'è, indecente, e continueremo a lamentarci delle stesse cose.......a.l.
21 luglio 2004 0:00 - antonio lucenti
Pietro Borella, eri tu mio compagno di scuola al ginnasio, allo Zacca?
Scusate se non c'entra...
antonio lucenti
20 luglio 2004 0:00 - mauro
bisogna pero' dire che molte multe sono state rilasciate in modo poco regolare. In nessun paese ho visto vigili che fanno finta di niente o addirittura si anscondono (a roma) per fare multe senza essere visti e senza avvertire i conducenti. Molti cartelli sono poco chiari, e in Italia ci sono 2 tipi di infrazioni, quelle tollerate e quelle no. Il casco e' obbligatorio in molte citta' mal'uso del clackson e' assolutamente libero. Nessuno ha mai preso una multa per inquinamento acustico, eppure le regole ci sarebbero. Sempre a Roma, gli automobilisti non rispettano le corsie divise con le scriscie bianche. Viaggiano tra due corsie, o come meglio capita. Le automobili sfrecciano per i vicoli del centro, e nessuno li ferma per guida pericolosa. Quindi in un contesto simile gli automobilisti cercano solo di capire come si guida osservando gli altri. E' chiaro che i vigili, se non se la sentono di imporre ordine e sicurezza nelle strane, almeno facciano capire quel che non e' tollerato.
20 luglio 2004 0:00 - Pietro Borella
I condoni sono sempre una condanna per i cittadini che rispettano le leggi, sia che li proponga la destra che la sinistra.
Quanto al vostro intervento mi pare sia un po' superficiale, mettendo sullo stesso piano materie del tutto diverse, per tipo di violazione e di impatto sociale.
Quanto poi a dire che il condono per i motorini (cui, pur motociclista, sono contrario) vorrei ricordarvi che questo provvedimento è invocato sulla stampa dai politici di Forza Italia, non propriamente di sinistra.
19 luglio 2004 0:00 - antonio lucenti
per fortuna che qualcuno se ne è accorto e ne parla..era ora...

La ringrazio, dopo anni e anni di condoni, e soprattutto di abusi inghiottiti senza fare un plissè, le amministrazioni comunali si sono erte in difesa della legalità......ma in nessun caso si è provveduto a perseguire le amministrazioni colpevoli...cane non mangia cane.
saluti e grazie
antonio lucenti
PS. Fermo restando che i condoni sono da condannare, non da condonare.
19 luglio 2004 0:00 - alba
sono nettamente favorevole, non capisco il tuo accanimento contro questa prova di civiltà...caro presidente!
  COMMENTI
  (Da 1 a 6 di 6)