COMMENTI
  (Da 1 a 12 di 12)  
30 agosto 2004 0:00 - [email protected]
X Maurizio

no comment ...
30 agosto 2004 0:00 - maurizio
Vorrei precisare che trovo vergognoso che qualcuno inciti al non pagamento del canone rai!!
Primo: il canone rai è una tassa sul possesso del mezzo televisivo, che poi una parte vada a finanziare i programmi RAI è tutto un altro discorso...
Secondo: uno Stato si basa sulla solidarietà dei cittadini che lo compongono, certo è che la solidarietà che trovo in questo forum è veramente da apprezzare!!
Terzo: se il nostro Paese si ritrova nelle condizioni in cui versa, è anche grazie ai numerosi evasori fiscali che ci ritroviamo, ricordo che non pagare il canone RAI non è una furberia, è un danno ai cittadini che lo pagano, oltre che essere un REATO (è EVASIONE FISCALE)!!
Quarto: che la RAI faccia schifo, non giustifica il non pagare il canone, ho letto tante di quelle giustificazioni da rabbrividire.
Quindo evviva le tasse, se servono per vivere meglio in questa Società, la RAI fa schifo, basta veder ecome ha trattato le Olimpiadi, basta vedere per per l'ennesima estate ci hanno fatto sorbire L'ISPETTORE DERRICK, ma lasciamo perdere con le mille giustificazioni per non pagarlo, sono povere..
P.S. Vi comunico che, con mia grande soddisfazione, ques'estate sono venuti a fare controlli in due appartamentei del mio condominio, in quanto evasori del canone RAI, non so come sia andata a finire, ma gongolavo, hasta la vista, evasori!!
9 agosto 2004 0:00 - Van Hayek
Per chi non lo ricordasse tempo fa le reti MEDIASET publicizzavano la loro gratuità, al contrario della RAI, facendo chiaramente intendere che il Governo (allora di sinistra!), faceva pagare una tassa ingiusta e odiosa... e ora caro Berlusca dove sono finite quelle pubblicità? VERGOGNA IPOCRITA!
9 agosto 2004 0:00 - Andrea
Il pagamento del canone Rai è una vera frecatura sono soldi rubati ai cittadini, però la colpa c'è l' hanno i cittadini perchè quasi tutti pagano, e se nessuno proprio nessuno pagasse il canone Rai che farebbero ?
8 agosto 2004 0:00 - Antonio
Sono pienamente d'accordo con te Isabella hanno provato anche con il sottoscritto a farmi pagare il canone della vergogna,anche quando non possedevo la TV le prime volte mi sono presentato alla sede della mia regione per protestare ed impedire che mi inviasero ogni anno i bollettini di pagamento,risposta degli impiegati ma come scherza lei in casa non ha la TV a chi vuole prendere in giro dopo anni di continui invii di bollettini da me cestinati senza neanche aprire la busta anzi mettevo i guanti per non sporcarmi le mani per uno che io ritengo tra i maggiori scandali che noi italiani siamo costretti a sopportare la sporca lottizzazione delle reti rai,si sono stancati di inviarmeli,quindi il mio consiglio è quello di non pagare alcun bollettino altrimenti diventi uno dei tanti tartassati a vita ,anzi anche dopo essere passati a miglior vita lascerai in eredità ai tuoi figlioli tale TASSA.Ma se hai avuto la sbadataggine di pagare una volta allora sei fregata e dovrai continuare a pagare per tutta la vita ,come ultimo consiglio rivolgiti in questo ultimo caso ad ALTROCONSUMO loro anni fa fecero un articolo sul come pagare il canone RAI in modo molto meno oneroso e senza incorrere in sanzioni.
7 agosto 2004 0:00 - Isabella
Noi veramente siamo stati per anni tra quelli che vivevano beati e felici senza televisore ed i nostri 3 figli sono cresciuti sereni ed istruiti (potere della lettura!). Ora però abbiamo pensato di offrirci la possibilità di una cultura cinematografica (= apparecchio TV + lettore cassette) e ci vediamo reclamare il canone senza utilizzare minimamente i servizi (o disservizi, più spesso, perché l'80% dei programmi sono diseducativi ad opinione dei più, per ragazzi, giovani e "adulti" non sempre così maturi....) di Mamma RAI. Non mi sembra proprio morale chiederci di pagare un servizio che non vogliamo. Qualcuno ci sa dire come uscirne ????
Grazie
Isabella
2 agosto 2004 0:00 - FABRIZIO
Stante ai dati dell'anagrafe dei comuni, in Italia ci sono circa 20-22 milioni di nuclei familiari (milione più milione meno).
I nuclei familiari sono quelli che usa la RAI per calcolare la differenza tra chi paga e chi no.

Appare chiaro che se 16 milioni lo pagano, i restanti ... non lo pagano affatto.

Personalmete io ed i mei genitori ancora prima, dal 56 (anno del nostro primo televisore) l'abbiamo sempre pagato.
Conosco in compenso tanti che non l'hanno mai pagato, riuscendo a sfuggire ai controlli, e che se ne vantano anche pubblicamente.
Quindi, ne deduco che effettivamente i numeri citati possano essere attendibili.

5 milioni di abbonamenti a 100 euro fanno 500 milioni di euro, cioé circa 1000 miliardi di vecchie lire.
Più o meno quanto, anni fa, fu dato alla RAI con famoso decretone "salvaRAI".

Ora, che il canone sia giusto o no, questo é un problema su cui potremmo discutere alla nausea.
Personalmente credo che, stanti ormai le cose, il canone andrebbe abolito e la RAI dovrebbe mantenersi da sola.
Se invece vogliamo fare la TV di stato, allora sta bene mentenerla a patto che si tolga la pubblicità e che la TV sia veramente di stato !

Oggi non é così !

Se prescidiamo da tutto ciò non ha senso parlare di canone o di non canone.
Se invece decidamo che, per ora, non esiste alternativa al canone, a meno che la RAI vada a gravere sulla fiscalità in genmerale (e non sarebbe una idea poi del tutto sbagliata), allora, la differenza tra chi paga il canone e chi no, é una semplice differnza tra contribuente ed evasore.

Neanche a me piace pagare il canone, ma passare per il fesso che lo paga, ancora meno !

PS:
devo ancora conoscere anche una sola persona che non possiede televisori e sinceramente, che 1 su 4 (o su 5) non lo possieda, mi sembra una grossa stupidaggine.
2 agosto 2004 0:00 - Mario
Scusate sono daccordo con tutti voi però tengo a precisare che questa condotta della rai è diventata di moda con l'avvento di questo governo.
vedi i dati falsi istat,i dati falsi di bilancio di tremonti ecc..ecc..

Il vero colpevole di tutto è il solito caro cavaliere.

Per capire meglio quello che accade,visto che siete tutti dotati di internet, cercate e scaricate riferimenti sul documentario censurato dall'ambasciata italiana intitolato "Citizen Berlusconi"

ciao a tutti
2 agosto 2004 0:00 - Vanni
D'accordissimo con Vincenzo; E' ora di finirla con questo latrocinio che va ad ingrassare i tanti maiali e mangiapane a tradimento nonchè a produrre solamente immondizia e sottocultura in modo voluto.
2 agosto 2004 0:00 - Mario
Ma quando finirà questo furto autorizzato?
Chi non lo ha mai pagato cosa rischia?
Grazie siete fantastici
Mario
30 luglio 2004 0:00 - Bruno
Sono d'accordo con Vincenzo; invece di puntare il dito contro gli "evasori" dettagliassero, piuttosto, in Commissione parlamentare come vengono spesi le gabelle (o canoni) di noi contribuenti.
29 luglio 2004 0:00 - Vincenzo
E' vergognoso che gli italiani oltre a pagare la ennesima gabella debbano essere presi anche in giro dai signorotti della rai che spendeno non per programmi diinteresse ma solo per la solita spazzatura dei reality,sarebbe l'ora di eliminare questa gabella visto che la pubblicità che siamo costretti a sorbirci ha le stesse dimensioni delle tv libere.
  COMMENTI
  (Da 1 a 12 di 12)