COMMENTI
  (Da 1 a 14 di 14)  
16 dicembre 2005 0:00 - giuseppe
anche il mio supermercato ha subito danni dovuti al black-out:
16000 euro per surgelati, riscontrati non idonei alla vendita dal funzionario asl;
2500 euro per lo smaltimento di questi con azienda addetta a tale smaltimento e richiesta dalla asl.
Cosa posso fare per recuperare questi soldi?
1 giugno 2005 0:00 - Fabrizio Gamberini
Chiedo pure come altri se:
c'è un termine per presentare la richiesta?;
Se l'utenza non è Enel, bisogna rivolgersi all'ente erogante oppure comunque all'Enel?;
il rimborso vale anche per un utente ditta oppure solo per i privati?
In attesa, saluto con cordialità e ringrazio in anticipo.
Fabrizio
16 maggio 2005 0:00 - gerundio
però AEM ( Milano) non paga.....
11 maggio 2005 0:00 - Monia
Ho appreso tramite amici che è possibile fare la richiesta danni riguardo il black-out del 28 Settembre 2003, vorrei sapere cortesemente se ci sono dei termini per presentare la domanda.
Distinti saluti
monia
10 maggio 2005 0:00 - Roberto
Per una strana via mi è arrivato il modulo di richiesta di rimborso
Vorrei sapere se a distanza di parecchio tempo è ancora possiboile richiedere il rimborso forfettario?

Grazie
19 aprile 2005 0:00 - Alessandro
Buonasera,

vorrei cortesemente sapere se la richiesta di rimborso, relativa al blackout del 28.9.03 può ancora essere spedita all'enel ?

Grazie
19 aprile 2005 0:00 - paolo
e allora se nessuno interviene a ragione del rimborso vuol dire che è una c.d. "bufala" ed è inutile procedere all'invio del fax, a maggior ragione del fatto che si danno dati personali ad un numero che non è identificabile.
14 aprile 2005 0:00 - Luigi
Salve,
mi piacerebbe che si ci fosse almeno un post di qualcuno che ha ricevuto effetivamente il rimborso.

Cordiali slauti.
13 aprile 2005 0:00 - Maurizio
vorrei far presente che sul sito di AEM Torino è presente la lettera di Ranci che specifica che il rimborso di 25.82 € non è applicabile per il black-out, ovviamente nulla impedisce di tentare ma secondo me il fatto che l'abbiano messa sul sito vuol dire che il rimborso automatico non lo danno, poi uno se vuole può far causa con oneri del caso.
saluti
3 aprile 2005 0:00 - Damiel
Con delibere dell'Autorità per l'energia ed il gas n. 201/1999 e n. 220/2002 sono state stabilite le misure di indennizzo per eventi che abbiamo prodotto disagio e danni ai cittadini.

La misura forfettaria è stabilita in Euro 25,82.

__________________________________________
Spett. Enel SPA
Fax nr. 800900150

Il sottoscritto-a [...] nato a [...] il
e residente in [...]alla via [...]n. [...] numero cliente [...]

CHIEDE

la corresponsione dell'indennizzo automatico ai sensi delle delibere dell'Auotrità per l'Energia elettrica ed il gas n.201/1999 e n. 220/2002, nella misura forfettaria di Euro 25,82 (venticinque/82) a causa del black-out verficatosi il 28 settembre 2003.

Il rimborso potrà essere effettuato con conguaglio nella prossima bolletta.

Distinti saluti


__________________________________________

Ho riprodotto il testo allegato ricevuto 1/2 e-mail e per quale ho chiesto conferma che la richiesta di indennizzo non fosse una "bufala" ad un recapito telefonico dell'Enel.

In casi simili si invita sempre alle cautele del caso perchè vengono forniti dati personali.

Il numero verde non mi è stato possibile verificare a quale utente fosse registrato, tuttavia ricevuta la conferma che l'oggetto dell'iniziativa era fondato non mi si è stimolato il ragionevole sospetto.
Cmq, per chi volesse, si può procedere contattando l'Enel e richiedendo, tramite il customers care (ormai quasi tutti lo hanno), maggiori dettagli o istruzioni in merito.

Cordialmente,
Damiel
31 marzo 2005 0:00 - vanzella gianfranco
sono in tempo per chiedere il rimborso forfettario,grazie.
31 marzo 2005 0:00 - Ugo Muratori
Buon giorno
Desidererei cortesemente sapere, come fare a rivalersi nei confronti di altri enti, poiche', come gia richiesto da altri, anche a Torino il gestore non e' ENEL bensi' AEM Torino. Posso rivalermi direttamente nei loro confronti? Se cosi e'? A chi ed a quale numero di Fax posso inviare la richiesta di indennizzo forfettario per il black-out del 28 settembre 2003? Grazie a chi mi vorrà fornire indicazioni. Cordialmente
25 marzo 2005 0:00 - Damiel
Salve Aronne,
di recente è in circolazione un modello di richiesta indenizzo da inoltrare ad un numero di Fax specificando il proprio numero cliente.
Prossimamente vedrò di riprodurne una copia da inviare.

Cordialmente,
Damiel

P.S. Non mi risulta vi sia un'area dedicata per condividere files. Di questo, mi permetto, si potrebbe tener conto quando si delibereranno eventuali implementazioni future.
24 marzo 2005 0:00 - aronne
Buon giorno

Vorrei cortesemente sapere come fare a rivalersi nei confronti di altri enti. Nel caso specifico nell'appartamento nel quale abito, il fornitore del servizio elettrico è AEM Milano. Posso rivalermi direttamente nei loro confronti. Se SI, come? Grazie a chi mi vorrà fornire indicazioni.

Cordialmente

Aronne
  COMMENTI
  (Da 1 a 14 di 14)