COMMENTI
  (Da 1 a 5 di 5)  
12 agosto 2004 0:00 - Andrea
Dalla plastica si può ricavare la benzina:

http://www.repubblica.it/2004/h/motori/agosto04/benzinastell e2/benzinastelle2.html

Se usassero questa invenzione non comprerebbe benzina all' estero.
9 agosto 2004 0:00 - orlandofurioso
C'è anche il motore a foglie secche; consuma pochissimo ma ha lo svantaggio che funziona solo in autunno.
9 agosto 2004 0:00 - Alberto
Ma i nostri Governanti (sia di destra che di sinistra che di centro) continuano a dare soldi o a ridurre le tasse ai petrolieri e questi continuano, col ricatto, ad aumentare il costo dei carburanti.
Perche' non studiare un meccanismo per cui lo sconto viene fatto ai consumatori.
La Regione Lombardia mi sembra stia facendo questo per quanto riguarda il gas per autoveicoli.

Cordialmente

AC
9 agosto 2004 0:00 - Andrea
C' anche la macchina ad idrogeno perchè non iniziano a fabbricarla ? in California è da tanti anni che la usano e l' inquinamento atmosferico di ridurrebbe di molto.
8 agosto 2004 0:00 - angelo
credo che sarebbe meglio se abbligassimo anche il ns governo a far entrare in produzione la macchina che utilizza il motore ad aria compressa?
Credo che anche voi conoscete il progetto Eolo la vettura ideata e mai entrata in produzione dall'ing della Williams, Guy Negrè,
Il quale ha gia concesso il brevetto a molte nazioni che naturalmente tengono tutto congelato anzi nella ns nazione sono stati stanziati anche fondi e il personale è in cassa integrazione .
impegniamoci anche con un movimento nazionale per far partie questo eccezionale progetto io già faccio parte del movimento che sta raccogliendo le firme proponetele anche voi , e oltre ad evre un'aria piu pulita daremo una bella lezione alle multinazionali, che oltre ad avvelenarci inducono alcuni stronz...i a ingaggiare guerre e spacciarsi per paladini della giustizia , lasciamo stare sarebbe lunga.
Comunque se occorre documentazione in merito ad eolo basta andare sul sito, oscurato quello italiano e scomparso, ma su sutto il web ci sono molte pagine che parlano della macchina ad aria.
A presto angelo
  COMMENTI
  (Da 1 a 5 di 5)