COMMENTI
|<   <- (Da 31 a 60 di 74) ->   >|
17 agosto 2005 0:00 - Giulio
L'ultima novità di TELECOM è il mancato invio della fattura disposto d'arbitrio dalla stessa TELECOM.

Se si desidera continuare a riceverla bisogna comunicarlo, diversamente sarà messa a disposizione SOLO sul sito WEB 187.

Il bello è che sul sito NON COMPAIONO LE FATTURE!!!

Dopo qualche giorno sono state cancellate, inoltre quando erano presenti non potevi scaricarle!!!!

STI CAZZONI VOGLIONO FARTI PAGARE SENZA NEANCHE DIRTI COSA PAGHI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

16 agosto 2005 0:00 - Giovanni
FATTURE ASTRONOMICHE con collegamenti ADSL 'a consumo' di Infostrada ed altre compagnia.
A molte persone e' accaduto di ricevere fatture per collegamenti ADSL semplicemente perche il PC era acceso anche se la linea ADSL non attiva, almeno secondo le istruzioni fornite.
In realta' a causa delle struzioni carenti dannose fornite dal provider ADSL, soprattutto in presenza di router ADSL, il conteggio del consumo era in relata' permamente.
Consiglio: non pagate quelle fatture ma invece minacciate di rivolgerv ad associazioni di consumatori ed al CO.RE.COM della vostra regione, anche e soprattutto se avete gia' ricevuto la lettera di intimazione al pagamento dalla societa' di recupero crediti.
A quel punto la societa' di telecomunicazioni probabilmente per evitare un precedente in sede giudiziale, vi emettera' le note di credito.
11 agosto 2005 0:00 - davide
telecom 2 la vendetta!!ci risiamo..sono nati i figli dei 70x 899:sono gli 0088!!bolletta telecom di 265 euro con chiamate satellitari internazionali da me Mai ef
fettuate!!
incredibile!anchio avevo la disabilitazione verso i vecchi i numeri,ma nn è servito:al call center telecom mi hanno risposto dicendo che sono nuovi numeri::ridicolo,come se la sostanza non cambiasse..
Finiti questi numeri ne usciranno fuori degli altri.Aiuto,si salvi chi può dalla TelecomPariditruffe.
4 agosto 2005 0:00 - stefano
Pure io vittima ignara di un dialer TELEUNIT. Non sono un novellino in fatto di computer ma l'installazione del DIALER ora avviene in maniera occulta senza dover dare nessun assenso.
Sono chiaramente telefonate non autorizzate dall'abbonato quindi:raccomandata a Telecom e denuncia alla Polizia Postale.
Per quanto riguarda i "moralisti" che affermano che il DIALER te lo becchi solo navigando in siti porno e che quindi lo ritengono una punizione divina beh:
1. il dialer può essere scaricato anche da siti non erotici (suonerie, falsi motori di ricerca ecc.);
2. il fatto che qualcuno curiosi in siti a carattere erotico non legittima nessuno a truffarlo.
Vi ricordo che siamo nel 2005 e che la Santa inquisizione è finita.
Caro Enzo se a tuo avviso navigare in un sito erotico è peggio che rubare...
28 luglio 2005 0:00 - michela
anche a me è capitata la stessa fregatura..vorrei sapere se c'è qualcuno che, pur pagando la bolletta esagerata, ha poi ricevuto veramente il risarcimento.
27 luglio 2005 0:00 - enzo
si che c'è la soluzione.... l'informazione... la cultura informatica... I CORSI....

che intendi fare guidare un'auto senza patente?

operare un malato senza la laurea?

il pc lo usi dopo aver fatto un corso o ti piangi le conseguenze...

se ti improvvisi.... questi sono i risultati...

mi piacerebbe dare un occhiata ai vostri pc... sai quante figuracce ne vengon fuori? il 70% dei dialers sono scaricati da siti PORNO...

27 luglio 2005 0:00 - emilius
Per Enzo:

ma quanto sei furbo e bravo.....
hai una soluzione REALE al problema???
penso di no
allora evita di scrivere certe boiate...
9 luglio 2005 0:00 - Ciribiribì
Nella HOME pagina di questo sito a sinistra c'è una colonna a sinistra.

Da lì potete scaricare la modulistica!!!!

Buongiorno DISTRATTI!
8 luglio 2005 0:00 - Ettore
x Veronica Daddi

Digita TELECOM in alto a sinistra di questa pagina a fianco di (tutti documenti)
leggi qualche caso e risposta e quando trovi una come la tua...(c'è ne sono a centinaia) clicca sull'indirizzo web e scarica i documenti da compilare...

Oppure scrivi a Cara Aduc ma fai prima a cercare il tuo caso simile!

Ciao.
8 luglio 2005 0:00 - Veronica Daddi
Buongiorno, ho bisogno di un Vostro consiglio, anch'io sono stata vittima di una bolletta Telecom che, risutando troppo alta rispetto alla norma, l'ho controllata e ho visto che ci sono delle chiamate al n° 899... che nè io nè la mia famiglia ha effettuato. A questo punto ho seguito il vostro consiglio di pagare la bolletta e intendo poi richiedere il rimborso dell'importo che nel mio caso è di 112,00 Euro. Nel caso in cui non mi effettuano il rimborso e devo proseguire per vie legali, visto che sono della Toscana dove mi devo rivolgere? e dove trovo il modulo e tutte le indicazioni per andare avanti? Grazie molte! Veronica
11 giugno 2005 0:00 - ruaro santo
mi e appena giunta la risposta della telecom in merito al mio esposto .La telecom mi ha comunicato che dalle analisi effettuate risultano comunicazioni riconducibili al n. 899,in più mi ha comunicato che nella prossima bolletta ci saranno ulteriori aggravi periodo 1/04-30/04.Nessuna intenzione di rimborsare la cifra da me pagata. Come devo comportarmi con la prossima bolletta,in cui mi verra chiesto di pagare questo traffico aggintivo?
8 giugno 2005 0:00 - terry
Domanda per Sonia Salvi.

Anche a me sono stati addebitati in bolletta € 61.56(iva inclusa)e anche nel mio caso si tratta del gestore dell' 899 teleunit.
Ora sto inviando una lettera di protesta a telecom, anche se sono sicura che nn risolverò nulla.
Vorrei sapere con piu' precisione a chi hai scritto (teleunit)e cosa....grazie
13 maggio 2005 0:00 - sonia salvi
A febbraio 2005 ho avuto anche io un problema con un dialer che mi ha procurato un addebito di 72 euro in bolletta.
VI DICO COME HO RISOLTO:
Seguendo i vostri consigli ho pagato la bolletta chiedendo contestualmente il rimborso a telecom (e la lista delle telefonate col numero in chiaro, per meglio poter documentare la denuncia alla polizia).
Telecom ha rifiutato il rimborso, allora ho mandato una lettera di protesta al gestore dell'899 in questione (nel mio caso era teleunit. Mi hanno messo in contatto con la società che fornisce il servizio, ho spiegato il mio caso ed in pochi giorni sono stata rimborsata.
Non dico che funzioni per tutti, (a me erano state addebitate un sacco di chiamate in pochi secondi)però credo valga la pena di tentare.

Spero che questo sia utile a qualcuno di voi
26 aprile 2005 0:00 - piero
gentili signori,
vorrei sapere che diamine sta succedendo con questi gestori telefonici
1) mi è arrivata una bolletta da 250 € di cui 190 spesi verso 899 ecc. senza che io ho mai usufruito di questi servizi;
2) i promoter infostrada si presentano davanti a casa mia e chiedono a mio fratello se era intenzionato a cambiare operatore alla sua indecisione hanno fatto firmare una proposta di contratto e l'155 mi viene a dire che proposta o non proposta quello è un contratto;
cosa posso fare per difendermi da questi ladri
nb. mi hanno bloccato l'attivazione di tiscali adsl perchè anche infostrada sta attivando l'adsl sul mio n. telefonico


8 aprile 2005 0:00 - Castaldo
Ciao a tutti di nuovo!
a fine dicembre mi era arrivata la bolletta maledetta (vedi in fondo a questa pagina) e io ho fatto utto ciò che mi avete consigliato... ora siamo alla resa dei conti:
dopo 4 mesi mi è arrivata una raccomandata che dice in sostanza:

LA INFORMIAMO CHE DALLE VERIFICHE EFFETTUATE NON SI E' RISCONTRATA NESSUNA ANOMALIA E PERTANTO SI CONFERMA LA CORRETTEZZA DELLE FATTURE IN OGGETTO.
CI PREME EVIDENZIARLE CHE LE CHIAMATE A "NUMERI SPECIALI DI ALTRO OPERATORE E INTERNAZIONALI" RIGUARDANO NUMERI PUBBLICIZZATI DAI MASS MEDIA GESTITI DA ALTRI OPERATORI E SOLAMENTE FATTURATE DA TELECOM ITALIA...

(...poi mi dicono che c'era stato l'avvertimento x disattivare i numeri 899.. etc)

LA PREGHIAMO ENTRO 10 GIORNI DALLA DATA DELLE PRESENTE LETTERA, DI PROVVEDERE AL SALDO DELLE FATTURE SCOPERTE PARI A 217 EURO...


1) Alcune telefonate sono state effettuate quando il mio PC era spento... e io non ho nessun fax! Nessuna anomalia?
2) A volte quando chiamavo da casa verso i cellulari veniva fuori un numero pazzesco come mittente: +12062194837!!! Nessuna anomaila?
3) Spesso quando prendo il telefono x chiamare si sentono altre chiamate in sottofondo... che partono giusto quando io alzo la cornetta... cioè si sento proprio che qualcun altro compone il numero e poi parla! Nessun anomalia?

Qualcuno di voi ha ricevuto una lettera uguale a questa o davvero queli della telecom hanno provveduto a controllare qualcosa?
Come mi devo comportare??? AIUTO!

N.B. Nella lettera non c'è nessuna minaccia di taglio della linea... ma mi invitano cordialemnte a pagare.


23 marzo 2005 0:00 - Luisa Martiradonna
Buongiorno,

la mia vicenda e' simile a tutte o quasi quelle lette su questo forum.
Ora, non so come procedere poiche' stamane ho chiamato il 187 di Telecom Italia per disattivare dalla mia utenza telefonica tutte le chiamate verso i numeri 899 e 70X.
Premetto che ho ricevuto la bolletta per l' ultimo bimestre due giorni fa e ho scoperto l' amara sorpresa di aver effettuato una serie di chiamate a n.ri 899 ma che in realta' nessuno della mia famiglia ha effettuato.
Probabilmente le chiamate sono partite in automatico dalla connessione internet.
Il problema e' che stamattina l'operatrice del 187 mi ha detto che di rimborsi non se ne parla ne' per gli 899 ne' per i 70X e quindi, cosa fare?
Inviare comunque lettera di protesta che ho trovato su questo sito e non pagare, oppure pagare la bolletta per evitare che stacchino la linea e sperare che non accada piu'??

grazie x i consigli che mi vorrete dare
17 marzo 2005 0:00 - sandra
siamo giunti a marzo 2005 e non riusciamo ancora a conoscere con esattezza,come comportarci con la telecom e le bollette telefoniche truffa.
ricorrere al giudice di pace?
una sentenza sfavorevole,non preoccupa piu'di tanto la ns. cara amica telecom.
che non fa altro che staccare le linee telefoniche.
BISOGNA PAGARE PAGARE PAGARE ANCHE SE SAI CHE SEI STATO TRUFFATO
VIVA L'ITALIA
17 febbraio 2005 0:00 - Sergio Napoli
Gentili Signori,

mi trovo nella spiacevole situazione del caso in oggetto, premetto di essere un cliente Infostrada e non Telecom, ma il caso di figura è lo stesso.

Un ulteriore premessa per enunciare i fatti:

Infostrada mi invia il conto telefonico con scadenza novembre 2004 che da un controllo risulta non corrispondere al traffico da me efettuato in quanto comprensivo di traffico verso telefoni satellitari da me mai effettuato (dispongo di una postazione internet a casa)

Chiamo il call center di Infostrada e mi sugegriscono di esporre denuncia contro ignoti e di spedire copia della denuncia più copia della fattura unitamente ad una lettera di contestazione.

Seguo, malauguratamente (dopo aver letto solo oggi il Vostro avviso), le istruzioni fornitemi ed invio il tutto ad Infostrada precisando nella lettera che resto in attesa di nuova fattura debitamente emendata al fine di provvedere al pagamento nei termini previsti.

Non ho mai ricevuto risposta da Infostrada

Mi perviene nella seconda meta di dicembre una lettera nella quale mi si ricorda solo che non risulta pagata la fattura di novembre.

Rispondo, sempre via fax, facendo riferimento a precorsa corrispondenza ed invitando nuovamente Infostrada a volermi inviare la nuova fattura o quanto meno a fornirmi spiegazioni in merito al mancato accoglimento della contestazione fornendomi le prove del caso.

Ancora nessuna risposta di Infostrada

verso fine gennaio una nuova lettera di Infostrada mi ricorda che non ho pagato la fattura di novembre, nel frattempo era giunta la fattura di gennaio da me regolarmente pagata nei termini di scadenza.

Provvedo ad effetuare un versamento sul c/c di Infostrada per l'importo della fattura di novembre da me riconosciuto comprensivo di IVA e spese e decurtando l'importo del contendere.

Allego la ricevuta di pagamento ad una nuova lettera che sempre mezzo fax invio ad Infostrada invitando la compagnia ad astenersi da ulteriori molestie e a fornirmi delle spiegazioni in merito alla contestazione da me effettuata, dichiarando di essere disposto al pagamento dell'importo contestato qualora fosse stato effettivamente provato che le relative telefonate fossero a me imputabili.

Non ho mai ricevuto risposta a questa ulteriore comunicazione di fine gennaio ed oggi scopro che mi hanno staccato la linea telefonica.

Comprendo che l'effettuare una denuncia contro ignoti abbia comportato la conseguente esclusione dell'operatore dalla contestazione ma il tutto non può ricadere sull'utente, se vi sono ancora in corso delle indagni su una linea telefonica da me affittata ma di proprietà dell'operatore ed avendo effettuato una denuncia, quanto meno l'operatore non può procedere al distacco della linea e comportare un ulteriore danno all'utente.

Inoltre, ai termini di legge, in caso di contestazione non si può procedere ad una dichiarazione di morosità, comprendo che l'operatore con la mia denuncia si sia in qualche maniera tutelato ma ribadisco, la linea telefonica resta di sua proprietà ed in qualche maniera ne è tenuto a rispondere.

Sarebbe mia intenzione procedere ad una denuncia dell'operatore presso le autorità competenti ma al fine di evitare ulteriori manovre affrettate sono a pregarVi di volermi cortesemente fornire un avviso, un consiglio su come procedere o chi contattare affinché questo soppruso abbia fine.

Spero vivamente in una Vostra risposta pronta ed in attesa saluto cordialmente.

Sergio Napoli
Via Jommelli, 43
20131 Milano
30 gennaio 2005 0:00 - Roberto
Gentili amici di sventura, non ho letto tutti gli interventi del forum, ma visto che si parla di Telecom bè, io credo, che da parte loro sia una pratica diffusa, tu ti incazzi con quei poveri incompetenti del 187 o del 191, e loro prima telefonicamente ti tengono buono e ti garantiscono determinate cose (altre volte ti offendono e tu li denunci), poi addirittura ti mandano delle note di credito sui tuoi legittimi reclami e ..... senti senti ..... dopo tre mesi ti addebitano di nuovo quegli importi (di cui hai già le loro note di credito in mano) maggiorati di spese ed interessi, ed anche addebitandoti delle telefonate "non fatturate in precedenza". State bene attenti a Telecom e richiedete e pretendete sempre una risposta scritta alle vostre domande. Non vi risponderanno mai per iscritto, ma almeno la richiesta vi servirà davanti al giudice quando poi li citerete in causa per danni.
30 gennaio 2005 0:00 - ippolito
io pagai l'importo della bolletta di 70 euro di cui 300 cira di traffico 709....1.40 minuti....neanche avessi avuto una web cam in diretta con Pamela Anderson, feci la denuncia come da loro istruzioni a marzo 2003 poi a giugno 2003 mi chiamarono dicendo che sie erano persi la documentazione..
ho reinviato il tutto ma da allora solo lettere che dovrei ancora pagare 190 euro di residuo dopo la mia disdetta a quell'azienda mangiasoldi.
Ho parlato con decime di persone al call centre ognuono aveva una versione diversa ma in totale una massa d'incompetenti o competenti nell'eseguire gli ordini di scuderia..piu' c'e confusione negli utenti meglio e'...
credo che se ci fosse piu' unione tra di noi utenti bidonati....forse si potrebbe ottenere qualcosa...da soli solo calci in bocca.
Ippolito
20 gennaio 2005 0:00 - margie
Scusate, ma credo che il problema vada risolto diversamente.
Ormai tutti sanno di queste "truffe".
E' sufficiente richiedere immediatamente alla Telecom la disattivazione dei numeri che scottano e non si correranno più rischi di bollette stratosferiche.
I providers in questione sono semplicemente aziende telefoniche alle quali la Telecom subappalta le linee.
Certo, sarebbe più corretto se Telecom disabilitasse tutte le linee e chi desiderasse chiamare questi numero ne facesse espressa richiesta.
Invece funziona al contrario : siamo noi che dobbiamo chiedere la disabilitazione.
Ma allora facciamolo!
Margie
18 gennaio 2005 0:00 - Maria Scrofani
riguardo i numeri speciali 899, ho ricevuto alcune fatture telecom con un totale di 80 + iva che ho dovuto pagare per chiamate che non ho mai fatto! ho trovato il modulo sul vostro sito e lo sto avviando a mezzo R/A alla Telecom. Se non ricevo da loro risposta e il rimborso, cosa devo fare? devo procedere da sola per vie legali rimettendoci anche le spese dell'avvocato o voi, anche tramite versamento di una quota associativa, garantite un'assistenza legale di questo genere? aspetto vostra risposta. una consumatrice molto arrabbiata. distinti saluti. Maria Scrofani
30 novembre 2004 0:00 - Castaldo
Ho trovato diversi moduli... pensavo di u sare questo, (insieme alla denuncia in polizia postale) che riporterò a fine lettera... anche perchè mi sono capitate altre anomalie, come la connessione ai numeri 899... in orari in cui io nn vado mai su internet (e sono sicuro che nessuno in casa mia chiama i numeri 899 )!


AL COMPARTIMENTO POLIZIA POSTALE
E DELLE COMUNICAZIONI
Via ______________________________
_______________________________________
(la denuncia può essere presentata a tutti gli Uffici di Polizia sul territorio)

e.p.c. ALLA SEZIONE DI POLIZIA POSTALE
E DELLE COMUNINCAZIONI
Presso l’Autorità per Le Garanzie nelle Comunicazioni
N A P O L I
Fax numero 0817507636

e.p.c. All’Unione Nazionale Consumatori
via G. Arcovito n.22
Reggio Calabria



Il sottoscritto ________________________________, nato a ______________________Prov.____, il ___________ residente ______________________, alla via ____________________________, nr. _________, titolare dell’utenza telefonica ______________ dichiara:

dalla lettura della fattura telefonica_______ del________ relativa all’utenza N. al sottoscritto intestata, ha rilevato le seguenti connessioni telematiche verso numerazioni a valore aggiunto.

Numerazione Giorno e ora della connessione Costo
_______________ __________________________ _______________
_______________ __________________________ _______________
_______________ __________________________ _______________

Il sottoscritto è certo di non aver mai volontariamente effettuato le sopradistinte telefonate ed è consapevole del fatto di essere stato raggirato da subdoli artifizi informatici, avvenuti durante la navigazione in internet. Tutte le connessioni sopra descritte non sono state autorizzate né dal sottoscritto né da altre persone che hanno accesso alla linea telefonica, come gia segnalato alla società che ha emesso la fattura commerciale e, per quanto riguarda l’istallazione del programma “dialer”
non si è visualizzato nessun avviso;
si è visualizzato un avviso a cui ho risposto di non accettare, ma il dialer si è istallato lo stesso;
si è visualizzato l’avviso a cui ho risposto di accettare, ma il dialer ha funzionato per altre connessioni oltre a quella da me autorizzata.

Pertanto, con la presente sporge formale denuncia/querela nei confronti di ignoti, esprimendo la propria volontà di perseguire penalmente gli autori dei fatti sopra descritti.

Data ______________
Il denunciante
____________
Autentica o ratifica

30 novembre 2004 0:00 - Spix
X Castaldo

Tutto dipende quanto sei disposto a rischiare... io, per motivi personali, non potevo rischiare di rimanere senza linea ed ho pagato... salvo disattivare immediatamente il contratto con Telecom, così i miei 250 € saranno gli ultimi che vedranno!
30 novembre 2004 0:00 - Castaldo
Ok, ci sono cascato anche io, mi è arrivata la bolletta con 130 euro di telefonate ai numeri 899, dopo la disattivazione dei suddetti numeri e il download si un AMMAZZAdialer... cosa devo fare realmente? Voi del sito mi dite di pagare, ma gli altri sfortunati mi dicono di non farlo. L'operatore TRUFFECOM.. ehm TELECOM, mi ha detto di pagare anche perchè il rimborso lo concedevano fino al gennaio scorso! Ora che faccio? Carabineiri, Polizia Postale? C'è qualcuno che poi relamente ha avuto soldi indietro? QUAL E' IL MODULO DA COMPILARE E MANDARE ALLA TELECOM PRIMA DI PAGARE? IO NON CERCO IL RIMBORSO PERCHE' NON HO ANCORA PAGATO! CHIARO?!? Cosa devo fare? Datemi una mano!!!!
29 novembre 2004 0:00 - Roberto Radice
Ma saranno pure sti mascalzoni in Papuasia ma alla fine Telecom manderà loro i quattrini dovuti.
Non credo che Telecom mandi i sildi al vento senza sapere a chi mandarli.
8 novembre 2004 0:00 - Spix
Personalmente ho scritto alla telecom segnalando che se avessere insistito nel pagamento della ingiusta bolletta mi sarei staccato definitivamente da loro.
Mi hanno risposto 'chissene'.
Risultato: mi son staccato da Telecom, ed ora farò staccare tutti gli amici e i parenti che riesco.
Ditemi voi se per avere i 250 € di un'ingiusta bolletta ora devono perdere centinaia di euri di canoni.
Anche commercialmente han fatto un autogol!
8 novembre 2004 0:00 - serena
anche io sono caduta vittima di un dialer..nelle bolletta di agosto-settembre devo pagare 60 euro in piu' per chiamate a numeri speciali..per fortuna ho trovato il vostro modulo gia' pronto..e' una vergogna..all'operatore ho detto che non era giusto,che non sono io ad aver dimenticato di disattivare i numeri,sono loro ad averli attivati a mia insaputa"perche' qualcuno li vuole"come mi ha risposto lui..che vergogna..
19 settembre 2004 0:00 - enzo
scusate ma io continuo a leggere frasi del tipo
"connessioni ad un numero 70x da me mai effettuate"
"per 15 telefonate che, ovviamente, non sono mai state fatte"

signori a me dispiace per cio che vi è accaduto.. ma vi garantisco che le telefonate verso quei numeri VOI (senza ccorgevene) le avete fatte... le ha fatte il Vs PC... perche VOI (ingenuamente) avete cliccato su qualche sito particolare che vi ha scaricato il dialer... il che significa che ad internet non vi collegate piu col num che telecom vi ha fornito ma con un num 70x

quindi non è la Telecom che vi ha truffato.
ora non credo che si riuscirà a risalire MAI a chi vi ha truffato... non sono mica stupidi......

le bollette purtroppo vanno pagate e lo dimostra il fatto che telecom è cosi tanto in una botte di ferro che adesso Vi chiede i soldi tramiti il recupero crediti.....

Consigli?
prima di collegarvi in rete.... informatevi su come difendersi dalle minacce (tante) che la rete riserva
18 settembre 2004 0:00 - Cristina Dellantonio
Egregio Signor Donvito,
solo ieri dopo quasi due anni di raccomandate e telefonate con operatori piu` o meno cortesi di Telecom, ho pensato di cercare sul Vs. sito e qualche risposta l´ho trovata. Volevo comunque chiederLe il Suo parere sulla mia posizione.
Il 31/07/2003 reclamavo con raccomandata A/R delle connessioni ad un numero 70x da me mai effettuate. La fattura era gia` stata pagata il 15/07/2004 dalla mia banca.
Al ricevimento della fattura successiva, riscontravo nuovamente del traffico verso numeri 709, per cui ho provveduto a comunicare alla banca di NON pagare questa fattura, in attesa che Telecom mi contattasse per chiarire come avremmo potuto bilanciare questi importi non di mia competenza. Dopo aver contattato il Servizio Clienti, ho provveduto a far disattivare i numeri incirminati e sporto denuncia alla locale Caserma dei Carabinieri. Ovviamente nella seguente fattura di Telecom, mi ritrovai addebitato l´ importo suddetto per "conti telefonici precedenti non pagati" e comunicai alla banca di non pagare nemmeno questa fattura.
In data 29/06/2004 mi contattava un addetto al recupero crediti, certo Signor Cavalera di Milano che con tono intimatorio mi comunicava che avrei dovuto sporgere denuncia v/ignoti anche per la prima fattura da me reclamata in data 30/07/2003 (cosa che ho fatto il 30/06/2004) e pagare per intero tutte le fatture reclamate e successivamente fare richiesta di rimborso. Visto l´ importo stratosferico delle fatture, in totale € 2,287,38 contro un mio consumo reale o mio debito v/Telecom di € 355,39 ho pensato di non provvedere al pagamento. Questo anche in vista del fatto che al mio reclamo del 30/07/2003 non ho avuto alcun riscontro fino alla fine di giugno 2004 (!!!) E` semplicemente demenziale. Ora, ricevo in data 10,08,2004 la lettera ne` datata ne´firmata, ma raccomandata AR nella quale mi vengono chiesti gli esiti dell´ indagine ecc... Il maresciallo dei Carabinieri non senza sorridere mi comunica che l´ organo competente per tali truffe e` la Magistratura di Trento, quindi io dovrei prendermi un giorno libero, la mia macchina, la mia benzina ed fare 160 km (a/r) per informarmi su chi ha truffato in realta` Telecom Italia, non me inquanto le linee non sono mie ma io semplicemente le noleggio. Questo ho fatto notare ieri a certo Signor Egon di Bolzano, che mi contattava per verificare lo stato "delle indagini". Mi comunicava che mentre per la seconda fattura reclamata il reclamo e` stato accettato, a patto che io vada a Trento ad informarmi, per la prima da me reclamata non ci sono speranze, in quanto il reclamo con Raccomandata A/R non sarebbe sufficiente e la denuncia sarebbe stata inoltrata troppo tardi (anche se il Signor Cavalera me l´ ha consigliato solo 2 mesi e mezzo fa`) e il primo sostanziale riscontro che ho avuto e` stato quello di ieri con detto Egon. Alla mia richiesta di fonti scritte sui tempi entro i quali dette denunce devono essere inoltrate mi sono esntita rispondere che si tratta di un regolamento interno..... Sono proprio caduta dalle nuvole. Ora mi chiedo cosa devo fare. Se potessi disdirei il contratto e rinuncerei al telefono, purtoppo non e` cosi` semplice. Potete darmi un consiglio, anche se ormai ho gia` sporto entrambe le denunce? Se le ritirassi? Scusate se mi sono dilungata ma credo che i vari particolari siano piuttosto importanti.
Grazie per la Vs. risposta.
Cristina Arrabbiatissima
  COMMENTI
|<   <- (Da 31 a 60 di 74) ->   >|