COMMENTI
  (Da 1 a 30 di 74) ->   >|
6 marzo 2008 0:00 - danilo
bisogna perseverare e non cedere a ricatti ed intimidazioni: la linea non la possono togliere, il garante piano piano si sta muovendo, quindi più sarà forte la nostra voce prima verranno prese iniziative a nostra tutela ( o verranno applicate quelle che già da tempo esistono )

il traguardo è vicino.

un saluto,

danilo.
6 marzo 2008 0:00 - IVAN
Per Valentina:
----------------------
Benvenuta nel vasto club dei truffati da Telecom!

Innanzitutto non fare affidamento sul 187: gli operatori, oltre ad essere incompetenti e incivili, si inventano di sana pianta le normative e i procedimenti di reclamo.
(Tuttavia non prendertela troppo con loro: sono solo dei poveri precari obbligati a seguire delle DIRETTIVE.)

Devi inoltre considerare che i reclami verbali al 187 non hanno alcun valore LEGALE, ma solo informativo, per cui Telecom è liberissima di ignorarli (come hai già verificato).
L'unica cosa che ancora capiscono è la MESSA IN MORA ufficiale (www.aduc.it/dyn/sosonline/schedapratica/sche_mostra.php?Sch eda=111051)

Se hai bisogno di risposte più specifiche, posta pure delle domande a questa pagina dell'ADUC:

“CONSIGLI PER I TRUFFATI DA TELECOM” (www.aduc.it/dyn/dilatua/dila_mostra.php?id=196028).

Soprattutto, rimani serena: la strategia di Telecom è proprio quella di prendere l'utente per sfinimento, ma gli ossi duri la spuntano sempre. Devi solo perdere un po' di tempo per capire come funziona questo gioco. Ciao.

Ivan

4 marzo 2008 0:00 - valentina
buona sera,
la mia disavventura con telecom nasce circa verso la fine di novembre 2007, quando ricevo una telefonata da tele2 faccio una registrazione vocale certa che avrei potuto cancellarla entro 10 giorno dalla sua effettuazione qualora l'avessi ritenuto opportuno. cosi e' successo. ho disdetto la registarzione (nulla di firmato tutto vocale) con tele 2 entro i termini prescritti e da qui nasce il casino!!!!telecom viene automaticamente didetto quindi ho dovuto richiedere un nuovo allacciamento con telecom dopo di che avvenuto questo la linea telefonica funzionava mentre l' adsl dai primi di dicembre non ha mai funzionato. ogni 2 giorni chiamavo telecom chiedendo assistenza mi dicevano di aspettare max. 2 gg e poi di nuovo al telefono cosi' fino a febbraio quando finalmente e' arrivato il tecnico.a questo punto telefono a telecom perche' non intendo pagare 2 mesi di abbonamento per una loro mancata assistenza entro il termine prescritto. apro una pratica reclamo l'operatrice dice che entro 3/4 gg mi avrebbero richiamata per dirmi l'esito di questa pratica.nn chiama nessuno passano circa 3 settimane ( ovviamnete ogni 2 giorni sempre al tel con telecom ) nel frattempo la mia linea telefonica nn funziona piu il telefono e' muto richiamo telecom mi dicono che mi manderanno un tecnico che ad oggi deve ancora arrivare. a forza di telefonare sono venuta a sapere casualmete che la pratica reclamo era stata chiusa nn si capisce per quale motivo poi riaperta....sono venuta a sapere che c'era una bolletta nn pagata quando sulle bollette che arrivavano c'era scritto che i pagamenti risultavano tutti regolari, mi sono sentita chiudere il telefono in faccia, sono stata trattata veramente in modo maleducato,da incompetenti tante' che ad oggi la mia linea telefonica nn funziona. posso metterli alle strette in qualche modo? lo sapete che ogni 2 giorni passo le mie pause pranzo al telefono che dei veri e prori ignoranti e cafoni?
4 giugno 2007 0:00 - vanessa
a mia zia per la terza volta sono arrivate bollette che superano i 400 euro...
al tabulato risultano chiamate all'899
chiamate verso global star.b.
num.attranet
dove i pagamenti del consumo erano dai 30 ai 70 euro a chiamata...
oltretutto fatte la maggior parte di mattina quando lei è a lavoro ....e quindi la casa è sola..
cosa si puo fare...?
lei ha gia chiamato la telecom ma senza ottenere alcun risultato...
grazie
23 gennaio 2007 0:00 - donatella
salve a tutti ....una domanda al di fuori del normale....ho un mio amico che praticamente ha fatto il contratto da circa due mesi con la telecom...ora gli sono arrivati da pagare 240 euro e fra circa una settimana glielo staccheranno....quello che volevamo sapere e' se lui va ora moroso con la telecom puo' poi riallacciare la linea con altre societa'?tipo infostrada o teledue......fateci sapere vi prego...grazie
18 dicembre 2006 0:00 - Gianfranco
salve a tutti, in breve, mi è arrivata una fattura telecom di 75,50 euro, di cui 37,50 + iva di chiamate fatte al 899, chiaramente chiamo al call center, e mi dicono di fare la denuncia alla polizia postale,la faccio, e mi dicono di mandare una a/r a telecom più di pagare l'importo stornato, quindi io avrei dovuto pagare 30,50 effettivi (tra l'altro la poliziotta si è sbagliata e ho pagato 35,50, in sostanza, vorrei sapere quello che succederà, non penso che staccheranno la linea vero? o almeno chiamano e dicono di pagare la differenza!!!se dovessero riconoscere l'errore delle chiamate, per i successivi 5 euro pagati in più ci sarà il rimborso? se mi staccano la linea a chi devo rivolgermi?vorrei essere preparato per poter gestire al meglio la situazione!!grazie a tutti!!
16 novembre 2006 0:00 - serafino
Ho ricevuto una bolletta con l'addebbito di due chiamate al n°899, ma nella stessa bolletta si precisava che questi numeri sono stati disattivatti da diverso tempo!!!
Non ho pagato!
29 ottobre 2006 0:00 - Giuseppe
Voi dite di pagare! Ma è previsto dall'art.17 (vedi avantio elenco) di pagare solo parzialmente presentando reclamo per Raccomandata R.r. e solo alla risposta di telecom potrà essere eventualmente pagata la differenza.
Personalmente ho avuto sospesa la linea per 1 giorno.Ho fatto reclamo anche per questo , è mi è stata riconosciuta una indennità di 20 euro circa!!
Insomma chi paga prima mangia sempre male!!
Saluti.
7 luglio 2006 0:00 - Basileo Silvio
Nell'ultima fattura inviatami da Telecom trovo un addebito di spesa alla voce "1033 A Satellitari internazionali" per euro 25,31 più 20% di IVA.Ho controllato su www 187.it, si tratta di due collegamenti a Global Star B che non ho mai voluto fare.
Che fare? Grazie per un Vs. consiglio e saluti
S. Basileo
8 febbraio 2006 0:00 - dilisa renato
signori,ho inviato alla telecom una domanda di rimborso per le telefonate da me non fatte nel 6°bim.2004 e 1° bim. 2005 di un totale di euro 321.232 .non me l' hanno accetato perche richiesto troppo tardi.E vero che ce 1 limite di tempo per la richiesta? l'ho fatta qualque mese dopo (le tel. erano a teleunit,colt,globalstar che si inserivano in automatico)grazie,aspetto risposta.
15 gennaio 2006 0:00 - Mimmo
Io ho avuto una bolletta di 225 euro dirette a Teleunit. Telecom ha stornato l'importo in quanto queste numerazioni dovevano essere disabilitate.
Ho comunque fatto denuncia alla Guardia di Finanza, inoltrando il tutto al Gestore delle Comunicazioni. Oggi ho inviato un sollecito per sapere, da quest'ultimo, lo stato della denuncia. Speriamo rispondano.
E' IL GESTORE CHE, COSI'COME HA CONCESSO, DEVE REVOCARE E PROVVEDERE A FERMARE I LADRI.
E' inutile parlare di ignoti. Da sempre
chi detiene la refurtiva, o ne trae beneficio è il ladro e chi collabora al furto è il complice.
Non si capisce perchè se si arresta chi ha preso una mela, magari per fame, viene arrestato e questi ladri NO.
5 gennaio 2006 0:00 - sergio
E CI PROVANO ANCORA!!!
QUESTA VOLTA E' TOCCATO A ME.
UTENTE TELECOM DAL '95 NON HO MAI RICEVUTO BOLLETTE SUPERIORI A LIRE 75.000 O EURO 40, CONTANDO CHE LA LINEA VIENE ESCLUSIVAMENTE UTILIZZATA IN RICEZIONE CHIAMATE E CONNESSIONE WEB ATTRAVERSO "INFINITO.IT" ##702** LOCALE GRATUITA##, MENTRE LE CHIAMATE IN USCITA POSSONO AMMONTARE AD UN MASSIMO DI 7/8 IN UN ANNO INTERO E SOLO PER AUTO-LETTURE GAS LUCE ACQUA ED 1/2 AD CALL-CENTER ALITALIA (06-2***) PER ACQUISTO BIGLIETTI E/O INFO.
IN POCHE PAROLE, L'ULTIMA FATTURA BIM 1/06 RIPORTA UN TRAFFICO CHIAMATE X EURO 4,88 (OK)- 28 ORE TRAFFICO WEB "702 INFINITO" X EURO 15,70 (OK), E UDITE-UDITE, N° 2 CHIAMATE A NUMERI SPECIALI DI ALTRI OPERATORI [899015*** TELEUNIT (??)] DI CUI LA 1° DI 58" E A DISTANZA DI 3" LA 2° DI 53", PER UN TOTALE DI EURO 15,00 L'UNA IVA INCLUSA.
OVVIAMENTE il 187 DACLINA OGNI RESPONSABILITA' PERCHE' I TABULATI NON MENTONO E QUINDI FUORI OGNI DUBBIO LE CHIAMATE SONO STATE EFFETTUATE DIRETTAMENTE DALLA MIA UTENZA, ANCHE SE IN EFFETTI ABITO DA SOLO ED OLTRETUTTO QUEL GIORNO ED A QUELL'ORARIO MI TROVAVO AL LAVORO
6 dicembre 2005 0:00 - lebistrot
Salve, volevo segnalare anche la risoluzione del mio caso.

Telecom mi aveva segnalato un traffico anomalo, in 3-4 giorni mi sono arrivate c.a. 220 euro in più per chiamate al 899.

La numerazione risultava intestata a Teleunit, sono riuscito a contattare la società Teleunit che mi ha "rigirato" verso VDEM, società con residenza nelle isole vergini; ho dimostrato con i tabulati che era praticamente impossibile che io avessi effettuato quelle chiamate. Dopo l'invio di qualche FAX sono riuscito a farmi rimborsare la somma.
Voti:
Telecom italia, per la segnalazione 7, abbastanza tempestiva;
operatrice Telecom, 5, per il tono perentorio delle colpe (mie secondo lei)

Teleunit, voto 7 per aver accolto il mio reclamo e per la disponibilità ad una soluzione pacifica.
2 dicembre 2005 0:00 - maria
Gentilissimi amici vorrei porvi un mio problema.11 Agosto 2005 li mio telefono difettava, equindi ho fatto la richiesta di un nuovo telefono,dove mi he stato mandato untelefono con telecamera che io non ho richiesto. Infatti il telefono e'stato rispedito indietro alla telecom ltalcasella postale 211 14100 Asti.il23 08 2005. con raccomandata e ricevuta di ritorno.
Oggi dopo3mesi, ml e arrlvata una lettera
della telecom, dove dice che si deve pagare per 3Anni,3euro al mese.potreste dirmi come devo comportarmi? purtroppo devo dire che la cosa riguarda mia suocera che e molto anziana edio attualmente mi trovo in germania.pergiunta non trovo un numero di telefono valido o magari fax o Emael per poterli contattare,come se fossimo paese di terzo mondo.la ringrazio aspetto una sua risposta.Distinti saluti.

contattarla.la ringrazio aspetto una sua risposta
19 novembre 2005 0:00 - Castaldo
SIGNORI E SIGNORI...
CI SONO RIUSCITO!
DOPO UN ANNO DI ATTESA...
DI LINEA STACCATA ALMENO 5 VOLTE E POI RIATTACCATA IN ATTESA DI INDAGINI...
DOPO RACCOMANDATE IN CUI TELECOM MI DICEVA CHE DOVEVO PAGARE PER FORZA TUTTE QUELLE TELEFONATE *VEDI MIEI INTERVENTI SU QUESTO FORUM*... ALL'IMPROVVISO MI HANNO CHIAMATO DICENDO CHE HANNO ACCETTATO IL MIO RECLAMO E DEVO PAGARE SOLO 23 EURO *UN CALCOLO DI IVA CHE AVEVO SBAGLIATO X DISTRAZIONE* INVECE DI 160 E ROTTI DI CHIAMATE A NUMERI 899!!!!
E' UN GRAN GIORNO X ME! PERSEVERATE E SARETE RICOMPENSATI... L'IMPORTANTE E' CONTINUARE A DIRE CHE QUELLE CHIAMATE NON LE AVETE MAI FATTE *SULLA MIA BOLLETTA C'ERANO ANCHE CHIAMATE INTERNAZIONALI OLTRE LE NORMALI 899*
NON MOLLATE MAI!
29 ottobre 2005 0:00 - roberto
nella bolletta riferita al periodo giugno luglio mi sono trovato addebitato un importo alto dovuto a delle connessioni al numero 709. successivamente sono stato contattato dalla stessa telecom dicendomi che esisteva un accordo con i consumatori per l'annullamento dei numeri speciali telecom e di altri operatori, proponendomi alice . ho pagato questa bolletta e ho fatto adsl con wind che ho messo in funzione a metà settembre, nella bolletta riferita al periodo agosto settembre mi sono trovato ancora connessioni.giusto? cosa fare?
13 settembre 2005 0:00 - enzo
non è che se uno NON ti da la risposta tecnica diventa POCO SERIO... scusami...

non ti ho spiegato nel dettaglio ne come funziona un dialers tradizionale ne uno adsl... e, considerando le tue comepenze, probabilmente non mi capiresti... e io non e che abbia tantissimo tempo a disposizione..

pero una cosa se vuoi informala puo farla...

facile e veloce... San Google ti è MOOOOLTO AMICO...

www.google.it e trovi TUTTO cio che vuoi.. basta saper cercare e avere voglia di apprendere...

ciao
13 settembre 2005 0:00 - Filippo
da: enzo
Data: 12 Settembre 2005

i dilers adsl sono una realtà...

____________________________________________________________ _____________________________

Ma non mi spieghi come fanno a farmi collegare allo 0xxx quando ciò per il mio modem è impossibile...se non c'è alcun contatore per i consumi e il pagamento è a forfait,cosa rubano?

Enzo...peccato...mi sembravi una persona seria.
12 settembre 2005 0:00 - enzo
scarica i programmi che ti ho detto... ne guadagnerai in "pulizia" del pc...

poi per curiosita mi scrivi quanti files trovano....

i dilers adsl sono una realtà...

e cmq gia dai piccoli consigli che ti ho dato puoi difenderti benone....

il problema è che, mi ripeto, prima di collegarsi bisogna INFORMARSI... prevenire e meglio che curare...

ciauz
12 settembre 2005 0:00 - Filippo
da: enzo
Data: 12 Settembre 2005
......
hai poi scritto "a me i dialers nn mi possono fregare perchè ciò l'adsl "... sbagliato.... forse era cosi una volta... adesso ti fottono anche con l'adsl... non è ancora diffusisssimo il dialer ADSL... ma esiste e si diffonderà come i precedenti...

____________________________________________________________ ______________________________


Caro Enzo grazie per i preziosi consigli...
questa dell'adsl però me la devi proprio spiegare...io nn ho sul pc il modem analogico ma quello adsl della telecom che mi pare nn può fare numeri di tel. e ho una connesione lan e pago l'abbonamento di 19,95€ al mese...nn ho installata la normale connessione...perciò come fanno a fatturarmi sul contatore?
Ti dirò anzi che i dialer li ho beccati(e uno così fastidioso e sporco che non riuscendo ad eliminarlo ho dovuto formattare)ma quando cercavano di collegarsi usciva l'avviso:"Errore fatale!Nessun modem presente!"
Ciao e grazie!Fil
12 settembre 2005 0:00 - enzo
x filippo:

mi spiace deluderti... ma tra le foto che tu dici essere gratuite ci sono un bel po di trabocchetti... e il sito che hai segnalato ne è la prova...

hai poi scritto "a me i dialers nn mi possono fregare perchè ciò l'adsl "... sbagliato.... forse era cosi una volta... adesso ti fottono anche con l'adsl... non è ancora diffusisssimo il dialer ADSL... ma esiste e si diffonderà come i precedenti...

P2P sta pear to pear... I piu famosi P2P sono winmx, emule, kaza (ma questo lo lascerei perdere) e tanti altri...

tramite questi programmi tu scrichi cio che altri utenti mettono in condivisione...

dai film alle foto... dai programmi ai file di testo... insomma... praticamente TUTTO.... e tutto al normale costo della tua connessione... senza trucco e senza inganno... facile no?

e se vuoi un consiglio.... alla larga da Sito porno, portali dove scaricare suonerie per cellulari (sono micidiali e al 95% ti infilano un bel dialer nel... PC), portali con sfondi per il desktop e temi... portali dai queli scaricare gratuitamente (un par di balle) MP3 e film....

spero di essermi spiegato...

e ogni tanto... fai girare programmini tipo ad aware o spybot (san google ti è amico in queste ricerche)....

e ancora... vai sul sito microsoft e leggiti qualche guida sulla sicurezza... incomincia almeno da li... qualche base te la da...

ripeto... non collegatevi ad internet senza un minimo di conoscenze.... non navigate a "tromba"... farsi "male" e facilissimo...

ciao
12 settembre 2005 0:00 - Filippo
da: enzo
Data: 25 Agosto 2005

è orami dimostrato che i dialers "fregano" solo gli inesperti...

ah.. per le seghe invece di limitarti a guardare le foto sui siti porno e pagarle quanto una vacanza usa il P2P... lo vedi che sei pollo? hai i film gratis...
_________________________
Caro Enzo ti ringrazzio per i consigli...a me i dialers nn mi possono fregare perchè ciò l'adsl e le foto sui siti porno guardo solo quelle gratis che c'è ne un bordello e nn spendo niente(ci sono raccolte di links di siti sicuri p.es. www.elephantlist.com o www.bulldoglist.com),ma però il P2P nn so cos'è, nn sono tanto esperto; mi daresti qualche dritta,informazioni,consigli?
Thank you very much,Fil
11 settembre 2005 0:00 - LUIGI TASCAPPANE
io ebbi una bolletta salata per collegamenti a 709xxx ed 899xxx, e dopo un paio di telefonate al 119, ho chiesto il nome della operatrice (che sosteneva che ormai dovevo pagare), poi la ho minacciata di rivolgermi alla polizia postale ed alle associazioni dei consumatori, e quindi si è magicamente addolcita, dicendo che avrebbe inoltrato un reclamo e che c'erano buone possibilità di rimborso.
Sono stato ricontattato, ed hanno affermato che il ricorso (che nel frattempo avevo inviato anche per fax) era stato accolto e che avrei ricevuto uno storno nella successiva bolletta e che avrei ricevuto un assegno per l'importo residuo.
L'ULTIMA BOLLETTA TELECOM MI E' ARRIVATA VUOTAAAAA
Aspetto l'assegno o meglio ulteriore storno.
In bocca al lupo a tutti
1 settembre 2005 0:00 - Elisabetta Ruggiero
Aiuto! Dopo aver provveduto, da oltre un anno, a chiedere alla Telecom la disabilitazione x chiamate e connessioni non autorizzate, mi ritrovo ad essere una utente disabilitata ma con una bolletta stratosferica x connessioni all'878 di cui gli operatori del 187 dicono di non sapere nulla poichè è un numero nuovo!!!!Che faccio??
30 agosto 2005 0:00 - ROBERTO
Anch'io ho ricevuto una bolletta con un addebito di 27 EURO per numeri TELEVOTO EUTELIA O878. Al 187 ho avuto due versioni contrastanti su come difendersi, oltre ad attivare la linea ADSL: la prima prevedeva la possibilità di attivare il servizio *33# al costo di 11/13 euro per rendere inoffensivi tali numeri. La seconda, contraria, informa che non c'è possibilità di rimborsi o difese.
Il bello è che alla richiesta di abilitare il servizio *33# non è poi seguita l'effettiva possibilità di usufruirne.
26 agosto 2005 0:00 - nuccio
Carissimi,

è possibile essere vittima dello "087847***", pur avendone richiesto in modo formale la disabilitazione permanente il 1° e 2 novembre 2004? e confermata successivamente da Telecom Italia tramite sua Raccomadata con ricevuta di ritorno in data 1° marzo 2005?

Ebbene sì!

Ho ricevuto la "bolletta" in cui il 20 luglio alle ore 19 del 2005 c'è stata una connessione alla suddetta numerazione con un costo pari ad Euro 15.

Che devo fare?
Mi potete aiutare?

Nel ringraziarvi, Vi saluto cordialmente.

Nuccio.

26 agosto 2005 0:00 - Antenore
Anch'io come voi tutti sono incappato in tali vicissitudini. La somma contestata non è eccessiva in quanto si aggira intorno ai 110 euro. Ho seguito quanto consigliato da Telecom pagando solo la parte di competenza della società senza pagare la quota truffa relativa al num.709. Ora anch'io ho ricevuto la comunicazione Telecom che chiedeva aggiornamenti circa l'esito dell'inchiesta da parte dei carabinieri.

Quando ricevetti la bolletta con l'aggiunta della quota truffa, io scrissi sollecitamente a Telecom che si trattava di una truffa e che io mai avevo autorizzato Telecom a pagare ad altri il corrispettivo di presunte telefonate o l'utilizzo di tale numero.

Telecom mi rispose che aveva delle convenzioni per fare ciò e questo, mi sembra, a completa insaputa degli utenti. Ora io mi chiedo: come è possibile che Telecom faccia delle rimesse a terzi, per giunta "ignoti", come la società telefonica lascia chiaramente intendere, senza informare preventivamente le vittime, cioè gli utenti, circa la liceità dell'operazione.

Il contratto di utenza con la Telecom, non mi sembra preveda tali automatismi, pertanto tutto ciò appare un abuso ai danni dei consumatori e la stessa Telecom si rende, praticamente, complice in truffa operata da ignoti, dal momneto che la stessa Telecom non è in grado di fornire gli estremi anagrafici o societari dei truffatori presso cui fa le rimesse (agevolando così il compito delle autorità inquirenti).

A fronte di ciò, del resto, chi garantisce gli utenti e le stesse norme di legge se dietro tutto ci sia la stessa Telecom, dal momento che si sente "sollevata" dal precisare univocamente gli autori di dette truffe?

Spero che qualcuno più ferrato di me in leggi ed in contratti sappia dare un'informativa esauriente.
25 agosto 2005 0:00 - enzo
x filippo:
dovresti rileggerti il 3D dall'inizio e capire il perche di quella mia affermazione...

qui c'è gente convinta di aver installato il virus navigando in siti SICURI, magari col PC spento... non ammettendo la realtà dei fatti...

ho anche scritto che internet è un mondo molto "particolare" e prima di collegarsi alla rete sarebbe opportuno INFORMARSI sui rischi...

è orami dimostrato che i dialers "fregano" solo gli inesperti...

questo è quanto..

ah.. per le seghe invece di limitarti a guardare le foto sui siti porno e pagarle quanto una vacanza usa il P2P... lo vedi che sei pollo? hai i film gratis...
25 agosto 2005 0:00 - Filippo
da: enzo
Data: 27 Luglio 2005
.............
mi piacerebbe dare un occhiata ai vostri pc... sai quante figuracce ne vengon fuori? il 70% dei dialers sono scaricati da siti PORNO...
____________________________________________________________ ________
E ALLORA?
Devo rendere conto a te se mi piace guardare le zozzerie e farmici le seghe???
NON PER QUESTO I LADRI HANNO IL DIRITTO DI DERUBARMI!
PIRLA!!!
24 agosto 2005 0:00 - eleonora
Dopo avere ricevuto una bolletta telecom impazzita, con telefonate a 0878... EUTELIA e 899015... TELEUNIT, mai fatte, al 187 mi hanno detto che avrò il rimborso dalla prossima bolletta per le telefonate "sospette" fino alla data della segnalazione, dalla volta dopo però, se ricapita e non avrò pagato il blocco (servizio autodisabilitazione con codice personale, chiaramente a pagamento) dovrò pagarmele. Qualcuno ha avuto la stessa esperienza? e il risarcimento è vero?
  COMMENTI
  (Da 1 a 30 di 74) ->   >|