COMMENTI
  (Da 1 a 5 di 5)  
9 luglio 2005 0:00 - fabrizio
l'ultima notizia è che il piano di salvataggio è fallito e che l'azienda è stata messa in liquidazione.Mi sà che noi raggirati obbligazionisti non rivredremo più nemmeno una lira.
24 novembre 2004 0:00 - marco
Anch'io sono uno dei "felici" possessori di obbligazioni Finmek, obbligazioni che mi erano state caldamente consigliate dalla mia banca Intesa!! “Non sono obbligazioni rischiose mi avevano detto... i principali azionisti sono Monte Paschi di Siena, Generali,ecc.. inoltre si quotera' in borsa perche' e' un'azienda in continua crescita…!!!” Ma dico io, e' mai possibile che le banche riescano a fare bilanci strepitosi (vedi sole 24 ore) rifilando ai clienti in modo subdolo tutte le obbligazioni ad alto rischio di insolvenza (cirio,parmalat,giacomelli,...) e nessuno fa nulla per obbligarle a riacquistarle dal cliente visto che, per la loro natura di obbligazioni ad alto rischio, erano riservate ad investitori istituzionale e quindi non potevano essere collocate alla clientela retail??? E' una vergogna, solo in Italia succede questo anche perche’ il governo difende ad ogni costo quest’associazione a delinquere!!! E pensare che le banche hanno aumentato a dismisura le commissioni e le spese anche per compensare le perdite derivanti dal rischio di insolvenza delle societa’ finanziate per cui il cliente paga due volte: le commissioni e il capitale investito!!!

Vorrei lanciare un appello affinche’ si costringano le banche a riacquistare dai clienti tutti i titoli in default!!

Un saluto a tutti

Marco
14 ottobre 2004 0:00 - IO
Sono un dipendente della Finmek. Da mesi (da marzo) in cassa integrazione senza vedere una lira. L'azienda ci fa "rimbalzare" da un Decreto del Min. del Lavoro all'altro ma...ma nessuno ci paga. Anche noi ci iscriveremo alla lista dei creditori.Anche noi abbiamo visto "transitare" nella nostra azienda contributi, fondi ed aiuti per milioni di euro...di cui nn si sa più nulla. Ci dicono che nn hanno i soldi per pagare gli stipendi, i bond, i fornitori...dove li hanno messi??
Ma perchè non mettono in galera questa gente che estorce al Governo milioni di euro supponendo difficoltà economiche?
Secondo noi, i vertici di questa azienda sono "aiutati" da MOOOOLTO in alto...
11 ottobre 2004 0:00 - domenico
Ho letto che Banca Intesa ha gia' dato a Finmek - come aiuto - per il pagamento degli stipendi ed altro otto milioni di euro. Visto che ha fatto ciò si presume che la stessa Banca crede, spera o presume che possa riaverli e che la ditta si riprenda o no? io lo spero ho in gioco 20.000 euro. voi che ne sapete? E' vero che Finmek ha commesse per oltre 200 milioni di euro?

ma dove so finiti tutti i soldi per fare un debito di oltre un miliardo di euro?

parmalat, cirio, giacomelli hanno fatto scuola?


sono gradite tutte le notizie utili sia in positivo che in negativo. Grazie a tutti.

DOMENICO
5 ottobre 2004 0:00 - marco sentimenti
in quanto detentore di obbligazioni finmek scad.03.12.2004,banca intesa da me interpellata mi ha comunicato che offrirà assistenza per la domanda cumulativa di insinuazione al passivo insieme ad altri creditori
  COMMENTI
  (Da 1 a 5 di 5)