COMMENTI
  (Da 1 a 1 di 1)  
27 ottobre 2004 0:00 - Agos Itafinco Spa - Ufficio Legale
Con riferimento al Vostro comunicato stampa del 12 ottobre u.s., la nostra società tiene a precisare che la pubblicità relativa al prodotto finanziario “Duttilio” non è affatto ingannevole.
Risponde al vero, infatti, la circostanza per cui è possibile ottenere un finanziamento sino ad un massimo di € 30.000,00; tale limite massimo di erogazione è, tuttavia ,concesso generalmente a coloro che sono già stati clienti della nostra società e che soddisfano tutti gli ulteriori requisiti previsti dalle nostre procedure interne.
Proprio per verificare tale ultima circostanza è richiesto l’inserimento del codice fiscale all’interno del nostro sito prima di procedere ad una richiesta di preventivo (come peraltro indicato chiaramente).
Sul punto teniamo a precisare che il preventivo presente on line sul nostro sito internet fornisce una serie di dati puramente indicativi e non impegna né il richiedente né la nostra società alla conclusione del contratto. Si tratta di una simulazione che consente all’interessato di formulare delle ipotesi di finanziamento, fermo restando che per ulteriori dettagli sono a sua disposizione sia le nostre filiali che il numero verde, peraltro detta opportunità è chiaramente evidenziata nel sito nel quale si legge: “Ecco come fare per richiedermi: chiama gratuitamente il numero verde 800.19.90.50 dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 21.30 e il sabato dalle 8.30 alle 16.00 Potrai subito fissare un appuntamento con il consulente Agos della filiale più vicina a te. Scopri la filiale Agos più vicina.”
Anche nella successiva fase di richiesta il potenziale cliente, come ben evidenziato all’interno del nostro sito, rilascia una semplice manifestazione di interesse alla concessione di un finanziamento per un determinato importo; sarà la nostra società, in un secondo momento, a decidere se la richiesta può essere approvata così come formulata, se non potrà essere approvata in nessun caso o se potrebbe essere approvata per un importo inferiore: in tutti i casi, prima di procedere alla concessione, è necessario che il cliente sottoscriva una richiesta scritta corredata di tutta la documentazione contrattuale.
A comprova di quanto affermato Vi confermiamo di avere già concesso prestiti “Duttilio” per importi pari a euro 30.000,00, documentazione che, se del caso, potrà essere esibita solo alle competenti autorità, anche in osservanza alle disposizioni sulla tutela della privacy.
Ci rammarichiamo, da ultimo, del fatto che la Vostra associazione abbia provveduto ad emanare immediatamente un comunicato stampa lamentando una presunta (quanto, alla luce delle argomentazioni sopra svolte, insussistente) pubblicità ingannevole, senza neppure tentare prima un chiarimento circa le caratteristiche del prodotto direttamente con la nostra società.
Restando a disposizione per eventuali ulteriori chiarimenti, porgiamo distinti saluti.
  COMMENTI
  (Da 1 a 1 di 1)