COMMENTI
  (Da 1 a 4 di 4)  
22 ottobre 2004 0:00 - FABRIZIO
E aggiungo:
con 1,5 Kg di caffè (se uno non ruba sulla qualità) si fanno circa 250 caffè e il mio amico se li fa, da solo, in meno di una mattinata !
Provate ad andare in autogrill e contate quanti caffè si possono fare in 5 minuti !!!
19 ottobre 2004 0:00 - Mario
Quando fanno schifo lo fanno sul serio !!!!!


basta leggere l'articolo collegato a questo link per rendervene conto.

http://www.unionesarda.it/UNIONE/2004/NZ2903/CRIT/REG01/A05. html


e poi comprendiamo le minchiate che ogni giorno cercano di propinarci i commercianti

buona serata e buon caffè !!!
19 ottobre 2004 0:00 - FABRIZIO
Scusate, ma un bar che consuma solo 1,5 Kg di caffè al giorno, che senso ha che abbia 5 addetti (4 dipendenti + il titolare, ovviamente, a meno che il titolare si dia lo stipendio solo per stare a guardare)?
Il mio amico barista che lavora solo lui ed il figlio (alternandosi) 1,5 kg li fa fuori in mezza mattinata !
19 ottobre 2004 0:00 - Bruno
L'afermazione del Gruppo Triveneto ecc. è senz'altro priva di fondamento, considerato che un bar con quattro (dico quattro !) dipendenti ha un consumo medio di circa 4-5 Kg di caffè al giorno, e, naturalmente, non vive di solo caffè; se così fosse, ricarico o no, dovrebbe comunque chiudere (o limitarsi a due dipendenti, più che suficienti a servire tazzine per 1,5 Kg al giorno...).
Per quanto riguarda l'affitto, questo deriva da una contrattazione tra le parti ed è diverso (molto) da zona a zona, per cui non vedo perchè i baristi dovrebbero pagarselo con il caffè (più o meno uguale dappertutto, se sorbito in piedi al banco).
Secondo me il rilievo fatto del ricarico eccessivo (457% o 11.873% se consideriamo i produttori sfruttati del Centroamerica) è più che fondato e meriterebbe una mobilitazione ben più ampia, perchè bisogna considerare anche la negazione dei diritti umani dei coltivatori e raccoglitori di caffè, ma il discorso porterebbe molto lontano...
  COMMENTI
  (Da 1 a 4 di 4)