COMMENTI
  (Da 1 a 6 di 6)  
5 ottobre 2007 0:00 - Reset
Le affermazioni del tipo "La terapia ormonale con ormoni di sintesi induce il cancro" dovrebbe essere ripetuta dall'Autore dell'articolo, se ne avesse il coraggio civile e scientifico, di fronte all'assemblea dei soci e degli iscritti della Società Italiana di Ostetricia e Ginecologia, in programma il 15, 16 e 17 Ottobre prossimi a Napoli.
Attendiamo l'Autore, tal Giuseppe Parisi, a presentarsi, se ne ha, ripeto, il coraggio, dato che le sue affermazioni nulla hanno di scientifico e di dimostrabile se non due studi, ampiamente ormai screditati, pubblicati sul finire degli anni '90 ed all'inizio del 2000.
Nel frattempo segnalerò questa buffonata al Presidente del Congresso, per le opportune prese di posizione, se si riterranno anche degne di essere intraprese, nei confronti di questo emerito sconosciuto che si permette di scrivere tali castronerie in un forum di utenti consumatori, spandendo incredibili quanto incosistenti ciarlatanerie, che richiamerebbero solo ed esclusivamente il verso, ormai celeberrimo, di Eduardo De Filippo ..."'o pernacchio".
3 ottobre 2007 0:00 - Gabriella
Ciao, ho 38 anni e dall'anno scorso sono in menopausa forzata...non posso fare la T.O.S per ovvi motivi ma la stessa ginecologa che mi ha in cura mi permette di prendere gli isoflavoni di soia. E' il quarto mese che prendo le capsule (85 mg. al giorno) e funziona...poche vampate e meno intense, meno crisi depressive e meno problemi tecnici...
30 maggio 2005 0:00 - loredana
io ho un seno molto piccolo.Ho provato con degli anticoncezionali che mi ha prescritto la ginecologa...ma il mio seno e' rimasto lo stesso.Le ho chiesto un parere sui fitoestrogeni;la sua risposta e' stata che,se gli estogeni non mi hanno fatto alcun effetto,figuriamoci i fitoestrogeni!...MI HA DETTO CHE MI DARA' DEGLI ANTICONCEZIONALI PIU' FORTI...a chi devo credere?
2 novembre 2004 0:00 - silvana
da poco sto assumendo isoflavoni di soia per le vampate e devo dire che sto molto meglio. adesso pero' leggendo queste cose mai sentite prima mi sta venendo paura.
2 novembre 2004 0:00 - Mari
Risposta per Vincenzo
C'è anche chi fuma da anni e non per questo si ammala di cancro, nonostante l'accertata pericolosità del fumo...
Questo però non vuol dire che non bisogna essere attenti e critici su quanto ci viene propinato. Oggi è molto di moda dire tante cose e poi smentirle il giorno dopo con opposte teorie. Io sono personalmente più propensa verso la medicina omeopatica anche se non sconfesso del tutto quella cosiddetta "ufficiale".
1 novembre 2004 0:00 - Vincenzo
Mia moglie prende gli ormoni da anni e non ha mai avuto nessun problema con la menopausa. Effettua comunque regolarmente i controlli del caso.

Una sua amica prende i fitoestrogeni: continue vampate di calore e momenti di depressione. Non mi sembra che siano tanto validi e anche sulla tollerabilità avrei qualche dubbio: non tutto ciò che è naturale non fa male (vedi cicuta, belladonna, ...)
  COMMENTI
  (Da 1 a 6 di 6)