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25 novembre 2004 0:00 - belen
Hola!!
My name is belen, i´m spanish, sorry but i don´t speak italian. could anybody explain me what is going on with volare?? i had a ticket to milan next 3rd december. i send two faxes to the company to give me back the money but... do you think it is easy???? what else can i do?? i don´t understand the news about it in this web!!! please, can anybody help me??
thanks a lot.
belen
25 novembre 2004 0:00 - giusy
per Remo...

il giorno stesso mi è arrivato l'estratto conto dell'American Experss....mi sa che i soldi se li sono già presi.
comunque al call center della carta mi dicevano che si poteva fare solo una comunicazione, di defalcare l'importo non se ne parlava proprio perchè l'American Express aveva già pagato Volare..... a te invece dicevano che li avrebbe rimborsati?
mi sa che anche loro non sanno più cosa dire....
e mi sa proprio che stavolta i soldi ce li abbiamo proprio rimessi....
25 novembre 2004 0:00 - mauro
RAGAZZI''''''''''IO SONO NELLE STESSE VOSTRE CONDIZIONI,ANZI DIREI PEGGIORI....PENSATE CHE MIA MADRE HA ACQUISTATO TRE BIGLIETTI PER LA SPAGNA PER UN TOTALE DI 550,OOEURO........CMQ IL CONSIGLIO PIU' GRANDE E' QUELLO DI FARLA FINITA E ACQUISTARE UN NUOVO BIGLIETTO.......P.S. RICORDATEVI CHE SI TRATTA DI UNA COMPAGNIA IN STATO DI INSOLVENZA CON OLTRE 300 MILIONI DI DEBITO..........STATO PER UNA VOLTA AIUTACI ,VISTO CHE TRA I 5000 PASSEGGERI "derubati"4000 SONO RAGAZZI TRA 19 E 28 ANNI
24 novembre 2004 0:00 - Luca
Attenzione , l'ENAC (Ente Nazionale Aviazione Civile) ha confermato, che
la compagnia aerea MyAir non ha attualmente nessuna licenza in essere come
operatore aereo e come tale non e' autorizzata alla vendita di nessun
biglietto.
Cosa che comuque sta facendo sul suo sito www.myair.com

Si puo' chiedere conferma al numero verde dell' ENAC 800 898 121


24 novembre 2004 0:00 - Luca
Eleonora, il fatto che l'Enac abbia sospeso la licenza, non si puo' definire una buona notizia. :(
Devi capire che la speranza era solo legata al fatto che Volare potesse continuare ad operare, magari tramite nomina di un commissario (governo permettendo).
Ora alla luce di una sospensione della licenza le cose per noi si fanno molto piu' fosche . :(
Considera che il Cda di Volare ha gia' dichiarato ufficialmente lo stato di insolvibilita' della societa', questo implica automaticamente la comunicazione al tribunale, ed il giudice fallimentare non ha altra scelta che dichiarare lo stato di fallimento d'ufficio della stessa.
La speranza era che l'enac non revocasse o sospendesse la licenza e che venisse nominato un commissario straordinario che permettesse alla compagnia di continuare la sua attivita', e ci poteva far sperare in un reale rimborso. (la sospensione avra' sicuramente un influenza negativa in merito).
Ora dal momento in cui il Cda della societa' Volare Group ha dichiarato lo stato di insolvenza, l'attuale CdA non puo' disporre NESSUN TIPO DI RIMBORSO (per quanto promettano verbalmente i loro Call Center), questo lo potra' disporre il curatore fallimentare nominato dal tribunale o l'eventuale commissario.
Il brutto pero' e' che noi viaggiatori non possimao rientrafe come creditori privilegiati, ma eclusivamente come creditori chirografari (praticamente ci rimborseranno suddividendo le briciole, se restano e se ci inseriremo nel fallimento sobbarcandoci le spese.... -.-
In questo caso credo che dovremmo unirci nello sforzo, per lo meno, per il gusto di non fargliela passare tutta liscia.

24 novembre 2004 0:00 - max
Volevo solo segnalarvi che Ryanair ha lanciato un'offerta ai possessori di biglietti Volare. Si può volare con Ryanair su tratte simili pagando solo le tasse aeroportuali. Per ulteriori dettagli www.ryanair.com
24 novembre 2004 0:00 - Gianbattista
vorrei solo capire a quale indirizzo inviare la raccomandata A\R se:
- via Pirelli 20 - Milano
- via C. Noè - Gallarate

grazie
24 novembre 2004 0:00 - Roberta
Bene, credo che anch'io preparerò la mia raccomandata A/R per la richiesta di rimborso, visto che avevo due biglietti andata e ritorno Milano-Parigi per la prima settimana di dicembre. Ora acquisterò dei biglietti del treno. Posso esporre come "danno" il costo del treno?
Grazie
24 novembre 2004 0:00 - Eleonora
Ragazzi, hanno annullato x 1 mese la licenza di volo... adesso nn avranno proprio più scuse per nn rimborsare. Ho appena preparato la raccomandata da inviare, come indicato dall'ADUC... sono agguerritissima, gli ho scritto che voglio anche indietro la differenza di prezzo tra il loro biglietto (48 € circa) e quello che ho dovuto comprare con Alpieagles in sostituzione (65.80).
24 novembre 2004 0:00 - VIC
Ho appena telefonato al call center di Sassari(cosi' mi é stato detto)di Volare e mi hanno detto ke il rimborso verrà fatto unicamente via call-center e tra 30 giorni i soldi saranno nuovamente sul cc...i voli di dicembre sono tutti cancellati e il vero indirizzo dovrebbe essere qst: Via Pirelli 20 20124 Milano. Telefonate e inviate la racc a/r x ogni evenienza...
24 novembre 2004 0:00 - marta
fonte tg2: HANNO SOSPESO LA LICENZA DI VOLO PER 1 MESE....
significa che fino al 24 non si parte e i voli sono cancellati, giusto!
allora si puo chiedere il rimborso visto che i passeggeri che hanno un volo entro il 24 dic, non partiranno sicuramente....
24 novembre 2004 0:00 - Cinzia
Confermo a tutti che potete richiedere all'ufficio clienti della Visa la contestazione dell'addebito. Io avevo acquistato in ottobre due voli del 20 nov. - mi hanno confermato che mi verranno riaccreditati....speriamo in bene
fatelo subito!
24 novembre 2004 0:00 - Danilo D'Amico
Ho acquistato un biglietto andata e ritorno una settimana prima della brutta notizia ben 275 € regalati ad una compagnia che non penso possa sapere di essere in crisi il giorno prima.......non avvisando gli utenti delle loro linee aereee che gli erei non sarebbero partiti che ci chiedono a fare il telefono per eventuali contatti se non lo fanno in queste situazioni?? è una vergogna certe cose accadono solo in italia , ho scaricato ed inviato già i moduli per il rimborso anche se sinceramente penso che non arriveranno mai siamo dei creditori ma non prioritari...... beh d'altra parte siamo in italia ho fatto un altro biglietto con un altra compagnia di certo non possiamo noi viaggiatori permetterci di non acquistare il biglietto in attesa di una risposta che magari non arriverà mai...... pazienza.......buona fortuna a tutti i viaggiatori che hanno il biglietto tra le mani ed i poveri dipendenti che nonn hanno nessuna colpa
24 novembre 2004 0:00 - Luca
X Marco
Se chiedi ora il rimborso per voli non ancora ufficialmente cancellati rischi di non essere rimborsato.
Oltretutto visto che il loro CdA a deliberato lo stato d'insolvenza dell'azienda, ogni eventuale rimborso per ora e' congelato, e pertanto mandare la richiesta ora non ti fa avere delle speranze in piu', anzi.
DEvono mandarla ora la richiesta, i viaggiatori che non hanno potuto viaggiare per i voli gia' cancellati.
Inoltre visto che i tuoi voli sono abbastanza in la' hai pure speranza di poter volare.
Io dovrei volare il 6 ma dubito che la cosa si sblocchi per quella data, sempre che l'enac decida di mantenere a Volare la licenza e gli slot, e che il governo modifichi il DL e faccia commissariare Volare.
23 novembre 2004 0:00 - Simona
A me il giorno 18/11 è arrivata questa mail:
Se non visualizzi correttamente la Newsletter, puoi consultarla anche on line all'indirizzo
http://buy.volareweb.com/mailing/online171104it.html




NOUOVA PROMOZIONE WEEKEND FINO AL 26 NOVEMBRE 2004










Acquista i biglietti su www.volareweb.com, al numero 899 500 030 (0,103 Euro più IVA alla risposta; 0,80 Euro più IVA al minuto), nelle nostre biglietterie oppure presso le agenzie di viaggio registrate al servizio.


FLIGHT CONDITIONS: ** Tariffa di andata e ritorno, obbligo del sabato notte incluso, tasse aeroportuali escluse (tasse a partire da Euro 5.28 per singola tratta). Spese amministrative Euro 6 per transazione. Supplemento "operations & security" Euro 12 per tratta. Supplemento per incremento costo carburante (fuel surcharge) 8 Euro a tratta. Tariffe soggette a specifiche condizioni ed alla disponibilità di posti. Escluse tariffe Flexible Fares e le tariffe offerte tramite GDS. I voli hanno il codice del vettore Volare Airlines (VA) oppure AirEurope (PE) e saranno operati da aeromobili di Volare Airlines o AirEurope. Volareweb.com è un marchio di Volare Airlines S.p.A








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Insomma, mi proponevano weekend a 50 E, offerta imperdibile!!!!!!! Per fortuna questa me la sono risparmiata, in compenso ora attendo lumi riguardo alla mia prenotazione per Parigi del 26 nov andata e 29 nov ritorno.... Secondo voi?
23 novembre 2004 0:00 - Marco
Ciao a tutti! Ho regalato alla mia ragazza un biglietto di andata e ritorno catania-orio al serio per il 27 dicembre e orio al serio-catania per il 6 gennaio. Vorrei sapere se faccio bene a chiedere il rimborso del biglietto, nonostante la "furbata" di volareweb che afferma che i voli sono temporaneamente sospesi e quindi non è "in teoria" possibile chiedere il rimborso fino a quando il volo è cancellato. Oppure è meglio che io aspetti e speri in una ripresa del servizio da parte di Volareweb? Tengo a precisare che ciò che i media dicono a proposito di riduzioni dei prezzi da parte degli altri vettori è falso e sfido chiunque a dimostrarmi il contrario. Infatti i prezzi sono gli stessi e man mano che il periodo del volo si avvicina i prezzi salgono. Spero che qualcuno possa aiutarmi. Grazie.
Marco
23 novembre 2004 0:00 - VIC
Il mio nervosismo ha raggiunto l'apice proprio oggi:ho acquistato il biglietto martedi' 16 x un congresso e nn appena ho saputo del fallimento ho scritto a Volare x kiedere come fare x un rimborso (email tutt'ora priva di risposta)e kiesto alla mia banca di bloccare la transazione,operazione ke nn puo'fare visto che ho accettato di pagare on line...avrei dovuto denunciare il furto della mia carta di credito e ki ci avrebbe creduto?Il presunto ladro avrebbe fatto un biglietto aereo a mio nome?Pensavo che la Volare avesse bloccato tutto:vendite,aerei,prenotazioni...ma a quanto pare i soldi versati da noi poveri clienti continuano a prenderseli tranquillamente...proprio oggi ho visto che i soldi sono stati incassati!Sono una semplice studentessa e la gente che approfitta dei sacrifici delle persone ONESTE mi fa veramente schifo!Che Dio esista per dare giustizia in questo mondo che sembra favorire solo i ricchi e i corrotti.E francamente il fatto che i voli siano annullati fino a domani e poi stranamente nn si sa nulla dei voli successivi,sarà un'altra loro meschina mossa x ritardare l'invio della raccomandata del rimborso!Poi dopo ci sentiremo dire:"Ma come?Bisognava mandare il rimborso entro 8 giorni dall'annuncio del fallimento,nn lo sapeva?"...Mi dispiace dirlo ma sembra che abbiano il coltello dalla parte del manico. Mi dispiace molto x i dipendenti.
23 novembre 2004 0:00 - Marco
Ho chiamato il centralino di Volare per sapere cosa dovevo fare col mio biglietto del 29 dicembre. Risposta: ne cerchi un altro, verrà rimborsato.

Adesso leggo invece che Volare potrebbe, forse si forse no, riprendere l'attività... giusto in tempo per non dovermi rimborsare il biglietto, mi verrebbe da dire!

Comunque di fronte a tanta inaffidabilità non mi fido più: ho già comprato (a caro prezzo) un'alternativa.

Vorrei però sapere: ho diritto a questo rimborso o no? (posto che comunque dubito di vedere mai un centesimo)
23 novembre 2004 0:00 - Alessia
Sono davvero amareggiata per il modo in cui questi " signori " hanno preso in giro tutti noi passeggeri !!!
E poi direi che il massimo è proprio il sito che dice :
Si informa la Spett.le clientela che a partire dal 19 Novembre 2004 tutti i voli saranno temporaneamente sospesi e
l'acquisto dei biglietti non sarà effettuabile.
Ci scusiamo con la clientela per il disagio arrecato
**********************
Ma quale disagio , VERGOGNATEVI !!!

Io e il mio fidanzato siamo stati inviatati al matrimonio di una cara amica in Spagna ... pensavo di avere solo il pensiero , per cosi dire, del regalo da portarle ... invece i pensieri sembrano ora ben altri !!!!


23 novembre 2004 0:00 - giuseppe
Buon giorno! non sono riuscito ancora a procurami il testo del regolamento CE 1991/295 ma credo che preveda una penale (detta di compensazione) a carico del vettore anche nell'ipotesi di cancellazione dei voli per cause imputabili allo stesso vettore.

Reputo comunque grave il fatto che volare group non sia minimamente interessata di tutti i clienti che come me hanno in mano un biglietto inservibile, ma già addebbitato sulla carta di credito. Non abbiamo ricevuto neanche una mail. Abbiamo saputo della sospensione dei voli dai media, non da Volare!
23 novembre 2004 0:00 - Mari
Per coloro che hanno acquistato voli per il periodo di Natale, io ho fatto così:
ho chiamato il numero Alitalia, ho prenotato un altro volo (Linate-Catania 281euro..quello di volare è stato 223euro), oggi ho fatto il biglietto e l'operatrice mi ha confermato che, essendo questo un biglietto a tariffa intera, se non dovessi utilizzarlo perchè Volare torna a volare, posso chiedere il rimborso dell'intera somma fino ad un anno dall'emissione o convertirlo per altra data.
23 novembre 2004 0:00 - Elena Gonzalez
Buongiorno a tutti!Io avevo un credito con volareweb per una doppia prenotazione fatta online il 19 novembre 2003.Sono andata il 21 novembre 2003 alla agenzia di via Albricci ,2 per communicare il errore e cancellare la seconda prenotazione.Ma mi hanno detto che i soldi non lo potevano dare in dietro che solo mi potevano fare un credito che scadeva il 21 novembre 2004.Più di una settimana prima della scadenza sono andata alla agenzia in via Albricci,2 a Milano per fare la prenotazione ad aprile.Ma non c'era gia il volo Milano-Bilbao(Cancellato).Alloro solo mi restava chiedere una prorroga del credito.La ragazza della agenzia mi ha detto d'inviare via fax la petizione di prorroga.Io le ho chiesto gentilmente di avere confirma prima del 21 che era la scadenza del credito.Vedendo che non ricevevo nulla come risposta sono andata un'altra volta alla agenzia in via Albricci,2.La ragazza ha parlato con il customer care con la signora Patrizia Speziali chi ha detto che era stato ricevuto il fax e il credito era stato prorrogato ma che dovevo telefonare dopo una settimana per sapere fino a quando.Nel fratempo è stato il fallimento,ho chiamato customer care e la Patrizia non mi sa dire niente.Ho chiamato il numero verde di volareweb e loro insirendo codice credito non gli risulta nessuna prorroga,semplicimente scaduto...............Adesso....come mi devo comportare?????
Perche si tratta di un credito di 234.58 euro,e almeno per me è soldi...Grazie!
23 novembre 2004 0:00 - Clotilde Putti
Mi chiamo Tilde, oggi sarei dovuta partire per Bari per risolvere dei gravi problemi di famiglia, ma...........
Vivo a mille Km da casa e ora mi trovo in una situazione molto spiacevole!
Inoltre fino a ieri, pur avendo acquistato il biglietto due settimane fa, non sapevo se sarei riuscita a partire oppure no. Non sapevo neanche come fare per il rimborso, quindi vi ringrazio.
La cosa inaccettabile è stata la mancanza assoluta di assistenza, infatti i numeri tramite cui contattare la "Volare" sono stati attivati solo ieri pomeriggio. Anche la mia agenzia di fiducia ha avuto queste difficoltà!
Quindi, niente, come al solito non c'è da fidarsi! Invierò il modulo, speriamo bene!
Ciao.
23 novembre 2004 0:00 - Emanuele
Ho appena chiamato il call center di Volare e mi hanno detto che i voli ufficialmente annullati sono tutti quelli di Novembre.. e che avrò il rimborso sulla mia carta di credito, ma non prima di 30 giorni.. Io sono partito venerdì e ora mi ritrovo a dover comprare un altro biglietto per poter tornare a casa.. c'è modo per richiedere il rimborso sulla differenza di prezzo tra i due biglietti?
Un saluto a tutti
23 novembre 2004 0:00 - Simona
Per Claudia

Claudia devi indicare il numero di riferimento della prenotazione che nel mio caso sono delle lettere alfabetiche, forse anche nel tuo. Spedisci tutto come raccomandata con ricevuta di ritorno, e.... incrocia le dita!
Ciao
23 novembre 2004 0:00 - Roby
Non preoccupatevi, le altre compagnie aeree verranno incontro a noi poveri utenti ! Certo, certo....
Sentite questa: venerdi sento la notizia e decido istantanetamente di comprare 2 biglietti su Airone. MI-CT e ritorno, totale 560 € (quello di Volare, prenotato a settembre era costato 298€).
Stamattina provo per curiosità a vedere se c'era ancora posto sullo stesso volo Airone e scopro che il posto c'è, sempre in tariffa economy per fortuna. Peccato pero' che adesso costa 690€ !!!!! Siamo in buone mani !
22 novembre 2004 0:00 - Remo
per Giusy....

non avendo ancora ricevuto l'estratto conto contenente il movimento della Volare ho chiesto esplicitamente all'American di annullarlo. L'addetto del call center mi ha detto che vedrò l'accredito nel prossimo estratto conto (se faranno in tempo ad inserirlo) o in quello successivo.
Sto cercando in tutti i modi di non fargli avere i soldi perchè una volta in mano loro....

22 novembre 2004 0:00 - Claudia
x Simona

Ho letto il suo messaggio ed ho preparato la lettera di richiesta di rimborso, sul modulo del sito aduc.it nella lettera c'é scritto n° del biglietto, si tratta del riferimento prenotazione della conferma che si riceve per mail?

la ringrazio per la sua gentile risposta !

Claudia
22 novembre 2004 0:00 - flavia
ho appena telefonato prorpio al call center di Volare, non a quello dell'Enac, e ho chiesto il rimborso dei biglietti acquistati per il 30 dicembre, la signorina mi ha chiesto il codice della prenotazione e poi... ha detto ke avrò il rimborso sull'estratto conto del mese prossimo!! ho chiesto una mail di ocnferma e ha detto ke nn era possibile mandarla ma di stare tranquilla ke mi avrebbero rimborsato! segnatevi questo numero e provateci anke voi 800.454.001!Speriamo bene e in bocca al lupo a tutti noi
22 novembre 2004 0:00 - Francesco
Io vi do un consiglio: aspettiamo ancora qualche giorno poi, se le cose dovessero mettersi male rivolgetevi alla vostra banca per conoscere la procedura per contestare l'addebbito della carta di credito. normalmente ci sono 30/60 giorni.
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