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21 novembre 2004 0:00 - Salvo
Ank'io ho fatto la stessa cosa di Amanda (ank'io ho acquistato il volo x il periodo Natalizio), desidero sapere se qualcuno ha qualke suggerimento utile da darci alla luce delle difficoltà della compagnia. Desidero precisare ke la tariffa da me prescelta (economica) contrattualmente non dà diritto al rimborso ma considerato ke la situazione attuale non ci suggerisce una ripresa imminente dei voli, potrei ugualmente "mettere le mani avanti" e kiedere lo stesso il rimborso?
21 novembre 2004 0:00 - amanda
ho acquistato da parecchio un biglietto Volareweb per il periodo di natale, per la serie meglio essere previdenti e non ridursi all'ultimo minuto! :((
appena sentita la notizia della chiusura dei voli ho chiamato il loro call center e una signora sicuramente molto preoccupata per il suo futuro lavorativo (capisco e tutta la mia solidarietà), mi ha risposto che avrebbero saputo dirmi qualcosa di più sulla sorte di compagnia voli e biglietti/rimborso biglietti dopo la riunione che faranno lunedì con l'enav.... la domanda è: noi che abbiamo dei biglietti che al momento attuale sono carta straccia, nel frattempo che facciamo? compro un altro biglietto con un'altra compagnia per evitare di non trovare più quello che mi serve e a prezzi ragionevoli? e se poi Volare dovesse rimettersi a volare, che succederà? avremo diritto cmq al rimborso del biglietto? e soprattutto, qualcuno pensa che realmente ci rimborseranno?
21 novembre 2004 0:00 - Nicola
sono nella stessa situazione di amanda!!
che fare??
21 novembre 2004 0:00 - marika
Devo volare a Napoli fra due settimane (con un biglietto che ho pagato la bellezza di 208 euro) e non so cosa fare. Non posso richiedere il risarcimento del danno perchè ancora, di fatto, non l'ho subito... Come mi devo comportare? Posso già chiedere almeno il rimborso del biglietto, o devo aspettare di vedere che succede fino al giorno della mia partenza, per poi pagare l'equivalente di un mese di stipendio presso un'altra compagnia per volare comunque? Non navigo nell'oro e non posso permettermi di comprare altri biglietti "per precauzione"... a meno che non sia sicura che mi rimborsino quelli che ho già comprato.

Rinnovo tutte le domande di Amanda.

P.S.: Oggi ho trovato nella posta una newsletter di volareweb datata 18 novembre che mi informava delle offerte week end fino alla fine del mese. Non riesco a capacitarmi di come abbiamo potuto essere pienamente operativi fino a un minuto prima di sospendere i voli, sono cose che non possono accadere in uno stato di diritto!
21 novembre 2004 0:00 - Cristina
stesso problema di amanda. ho i biglietti prenotati per capodanno. cosa devo fare?
21 novembre 2004 0:00 -
Sono nelle sue condizioni, solo che il mio voo è questa settimana. Personalmente credo sia meglio attendere domani l'esito della riunione del CDA prima di fare qualunque passo, in fondo sono solo 24 ore.
Non ho capito bene quali siano i possibili esiti della crisi (in termini pratici per noi passeggeri), ma se esiste una minima possibilità che i voli riprendano, attenderei appunto questa riunione prima di acquistare un biglietto preso altre compagnie.
Per i rimborsi mi spiace ma non ho idea di quanto possa succedere. Personalmente, invierò la richiesta come da fac simile appena (spero domani) avrò la certezza che il mio volo resterà a terra.
21 novembre 2004 0:00 - rossana
ciao, anch'io ho preso una fregatura con volare,ho comprato con largo anticipo un biglietto per partire a natale, l'ho preso a bassissimo prezzo, rispetto ai prezzi che offrono altre compagnie,ora non so come comportarmi, chiamo in numero verde dell'enac ma è irragiungibile (!!!!!!!!!!); l'unica cosa è aspettare lunedi per vedere cosa verra fuori dalla riunione, in tal csaso dovremo velocemente prenotare altri biglietti, sperando che non costino una fortuna, e tutto (nel mio caso) a 20 gg dalla partenza!
che sfiga!
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